Pagina 1 di 2
solenoide regolazione turbo rotta!!
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:45
da viggen
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:48
da SAABTURBO
Pazzo....

Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:48
da Lucantropo
aspetta. ma cos'è esattamente sto solenoide? intendio forse la valvola APC/BPC ? quella elettromagnetica nera con i 3 ingressi per i tubicini di wastegate, turbina e collettore di aspirazione? perchè se è quella su partsforsaabs costa 200€ spaccati!! :§ :§
Altrimenti a cosa ti riferisci esattamente ?

Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:55
da Aleph
Lucantropo ha scritto:aspetta. ma cos'è esattamente sto solenoide? intendio forse la valvola APC/BPC ? quella elettromagnetica nera con i 3 ingressi per i tubicini di wastegate, turbina e collettore di aspirazione? perchè se è quella su partsforsaabs costa 200€ spaccati!! :§ :§
Altrimenti a cosa ti riferisci esattamente ?

Se ho capito bene intende l'attuatore per la wastegate.
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:57
da Lucantropo
ahhhh.... ok

quindi quello che sta montato sulla turbina e che fa muovere il braccio della wastegate ?
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 19:59
da Aleph
Lucantropo ha scritto:ahhhh.... ok

quindi quello che sta montato sulla turbina e che fa muovere il braccio della wastegate ?
Si, che io sappia quello ha la molla dentro che spinge il braccetto.
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:00
da viggen
sui è quella,ma quella che costa tanto è quella per il t5,per il t7 è diversa e costa molto meno!!!
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:04
da Aleph
Forza romani!!
Ora che Viggen ha solo il base boost, tutti da lui a sorpassarlo de brutto!!!

Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:20
da Lucantropo
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:58
da Aleph
In compenso non possono montare un MBC... sono costretti a mettere un SBC e senza molto guadagno.
Tra l'altro è anche più difficile trovare ECU già programmate...
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 21:14
da Lucantropo
ECU già programmate non ce ne sono molte è vero, però puoi riprogrammare la tua senza doverla smontare e rimontare... ad esempio il PPC di BSR è comodissimo. puoi rimapparla. o riportarla ad originale personalmente collegando il dispositivo in pochi secondi come ti pare e piace. mentre per il T5 devi proprio sostituire fisicamente la centralina.
Comunque che cosa intendi per MBC e SBC ?
Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 22:05
da Aleph
Lucantropo ha scritto:ECU già programmate non ce ne sono molte è vero, però puoi riprogrammare la tua senza doverla smontare e rimontare... ad esempio il PPC di BSR è comodissimo. puoi rimapparla. o riportarla ad originale personalmente collegando il dispositivo in pochi secondi come ti pare e piace. mentre per il T5 devi proprio sostituire fisicamente la centralina.
Comunque che cosa intendi per MBC e SBC ?
MBC = Manual Boost Controller
SMBC = (m'ero dimenticato la M) Serial Manual Boost Controller
Praticamente i T7 hanno il sensore MAF che rompe le balle, quindi l'unica è montare l'SMBC per avere uno spool up migliore, ma la pressione massima rimane quella stock.
Inviato: martedì 21 agosto 2007, 17:19
da viggen
Aleph ha scritto:Lucantropo ha scritto:ECU già programmate non ce ne sono molte è vero, però puoi riprogrammare la tua senza doverla smontare e rimontare... ad esempio il PPC di BSR è comodissimo. puoi rimapparla. o riportarla ad originale personalmente collegando il dispositivo in pochi secondi come ti pare e piace. mentre per il T5 devi proprio sostituire fisicamente la centralina.
Comunque che cosa intendi per MBC e SBC ?
MBC = Manual Boost Controller
SMBC = (m'ero dimenticato la M) Serial Manual Boost Controller
Praticamente i T7 hanno il sensore MAF che rompe le balle, quindi l'unica è montare l'SMBC per avere uno spool up migliore, ma la pressione massima rimane quella stock.
a ale ma parla come magni!!!
cmq è gia tutto apposto so annato alla saab 32euri eed il gioco è fatto,il viggen è tornato a ruggire!!!!, >:] >:] >:] anche se mi mancano ancora quei 20/25cv per via dello scarico troppo piccolo!!

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 17:29
da mattomatte
viggen ha scritto:Aleph ha scritto:Lucantropo ha scritto:ECU già programmate non ce ne sono molte è vero, però puoi riprogrammare la tua senza doverla smontare e rimontare... ad esempio il PPC di BSR è comodissimo. puoi rimapparla. o riportarla ad originale personalmente collegando il dispositivo in pochi secondi come ti pare e piace. mentre per il T5 devi proprio sostituire fisicamente la centralina.
Comunque che cosa intendi per MBC e SBC ?
MBC = Manual Boost Controller
SMBC = (m'ero dimenticato la M) Serial Manual Boost Controller
Praticamente i T7 hanno il sensore MAF che rompe le balle, quindi l'unica è montare l'SMBC per avere uno spool up migliore, ma la pressione massima rimane quella stock.
a ale ma parla come magni!!!
ANFATTI!!

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 18:58
da Aleph
mortacci vostra... tse tse (con voce di Bombolo)
E' che leggo sempre in inglese e poi non mi vengono più le parole in italiano...
Devi vedere come mi guardano i meccanici o gli elettrauti quando cerco di spiegargli che cavolo dovrebbero fare...

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 20:11
da viggen
Inviato: martedì 21 agosto 2007, 20:17
da Lucantropo
io ho capito tutto....

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 21:26
da Aleph
Si mi guardano proprio così...
Uno una volta mi ha detto: "ma se sei tanto bravo perché non te lo fai tu??"
Al che gli ho dovuto spiegare a testa bassa che la mia "sapienza" è solo molto teorica... :°
Inviato: martedì 21 agosto 2007, 21:27
da Aleph
Lucantropo ha scritto:io ho capito tutto....

Mi sto innamorando!!

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 1:22
da Lucantropo
te lo sconsiglio.. non posso ricambiare il tuo amore.. rimarresti ferito..

:§