
Ecco la foto del particolare incriminato. Non mi sembra normale che se ne esca così facilmente. Come lo sistemo? Basta un po' di pasta rossa? E' molto grave?
Thanks!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Sicuramente non è normale.Pietro7 ha scritto:Oggi mi sono messo in testa di pulire la valvola iac, e mi sono accorto di una cosa sorprendente! Avete presente il manicotto nero che la collega al corpo farfallato? Ebbene, il tubo d'alluminio (se è alluminio...) del corpo farfalllato si sfila dal corpo, è soltanto appoggiato. Inoltre quella "rondella", "guarnizione" color ambra è spezzata.
Ecco la foto del particolare incriminato. Non mi sembra normale che se ne esca così facilmente. Come lo sistemo? Basta un po' di pasta rossa? E' molto grave?
Thanks!
Non saprei... non ci ho mai fatto caso.Pietro7 ha scritto:L'unico difetto che mi da la macchina è una perdita di pressione del turbo, che avevo imputato alla by-pass di serie. Però, visto che oggi il tempo non permetteva di andare a mare, mi sono controllato i tubicini del corpo farfallato, e visto che c'ero...
Comunque le guarnizioni non sono di gomma. Che materiale è?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Grande!!!silverarrow ha scritto:Non ci crederai, ma mia sorella è rimasta a piedi con la sua Marbella perchè nn teneva il minimo.
Abbiam trovato un problema simile ad una valvola del corpo farfallato (nn chiedetemi a che serve quella valvola, l'esperto è mio papà),
Ebbene quest'ultima nn era fissata cn filettatura bensì inserita e incollata. Ovviamente ora si era scollata ed aveva un gioco esagerato tale da far aspeirare aria (e far spegnere l'auto).
L'abbiamo fissata con del teflon (quello degli idraulici).
3 giorni fa l'abbiamo ricontrollata e tiene benissimo durerà più della vita della macchina.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
200 gradi non sono male ma credo sarebbe un pò troppo spesso al limite. Inoltre subirebbe continui sbalzi di temperatura. Pensa solo d'inverno!Lucantropo ha scritto:si l'avevo detto seriamente, ma in tono ironico perchè ormai lo mettiamo dappertutto..![]()
Il silicone che mi sono ritrovato qui in casa io c'è scritto che resiste fino a 200°C, potremme essere sufficiente? non è un silicone particolare quindi suppongo che qualunque tipo arrivi a quel traguardo.. poi magari ce ne sono di più resistenti, fatti apposta.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Si si infatti... io sono convinto che il teflon vada meglio di un silicone normale, ma il silicone per guarnizioni farebbe il suo lavoro! Cmq non è tanto il corpo del collante che soffre le estensioni (che ovviamente deve essere elastico come il silicone,altrimenti ciao ciao), ma proprio la zona di superficie dove il collante è incollato! é per quello che han fatto il silicone apposta. Anche se quello forse è più adatto per superfici strettamente vicine, appunto come guarnizioni. Ma probabilmente va bene,eh...Lucantropo ha scritto:ehehhehe... comunque. sempre per stare in tema di panacea... se il metallo si dilata e si sposta. cosa c'è di meglio del superestensibile e coprimibile ................... SILICONE?????? >:] >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Scusa, ma perchp non metti in piedi un piccolo grossista riservato al club, e spedisci in tutta Italia, siliconi vari, teflon, guarnizioni,colle, colline varie e tutto il materiale di consumo necessario ai rimedi fai da te??
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti