COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCESSO?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
joebananajoe
Utente

COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCESSO?

#1 Messaggio da leggere da joebananajoe » domenica 26 agosto 2007, 18:03

SALVE HO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO MA DOPO AVERLA SOSTITUITA HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI! DOPO AVER PERCORSO CIRCA 20KM MI SI ACCENDE PER UN ATTIMO IL TRIANGOLO DI ARRESTO CON LA SPIA DELL'OLIO E COMINCIANO A BATTERE LE PUNTERIE! SE POI MI FERMO PER UNA DECINA DI MINUTI E RIPARTO RITORNA TUTTO OK! SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE? INOLTRE SEMPRE DA QUANDO HO CAMBIATO LA COPPA IN ACCELLERAZIONE SI SENTE UN FISCHIO DAL MOTORE CHE SEMBRA PROVENIRE DAL COPERCHIO PUNTERIE DALLA PARTE DELLA CINGHIA SERVIZI! PUO' ESSERE ANCHE QUALCHE PULEGGIA? PER ESEMPIO QUELLA DELL'ALBERO MOTORE? SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA SALUTI

mario55
Utente

Re: COPPA OLIO CAMBIATA MA HO DEI PROBLEMI! COSA SARA' SUCCE

#2 Messaggio da leggere da mario55 » lunedì 27 agosto 2007, 10:13

joebananajoe ha scritto:SALVE HO CAMBIATO LA COPPA DELL'OLIO MA DOPO AVERLA SOSTITUITA HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI! DOPO AVER PERCORSO CIRCA 20KM MI SI ACCENDE PER UN ATTIMO IL TRIANGOLO DI ARRESTO CON LA SPIA DELL'OLIO E COMINCIANO A BATTERE LE PUNTERIE! SE POI MI FERMO PER UNA DECINA DI MINUTI E RIPARTO RITORNA TUTTO OK! SECONDO VOI COSA PUO' ESSERE? INOLTRE SEMPRE DA QUANDO HO CAMBIATO LA COPPA IN ACCELLERAZIONE SI SENTE UN FISCHIO DAL MOTORE CHE SEMBRA PROVENIRE DAL COPERCHIO PUNTERIE DALLA PARTE DELLA CINGHIA SERVIZI! PUO' ESSERE ANCHE QUALCHE PULEGGIA? PER ESEMPIO QUELLA DELL'ALBERO MOTORE? SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA SALUTI
Questi sintomi non piacciono per niente; che tipo di vettura possiedi?
Ricordati che con le spie dell'olio non si scherza; se c'è mancanza di lubrificazione rischi di buttare il motore.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650

joebananajoe
Utente

#3 Messaggio da leggere da joebananajoe » mercoledì 5 settembre 2007, 0:01

ciao ho una saab 900 turbo 16v cabrio del '95! ma tu sai cosa potrebbe essere? ho sentito qualche meccanico e mi hanno consigliato di effettuare un trattamento ceramico forse con quello si potrebbere mettere tutto apposto! può essere che ci sia aria nell'impianto di lubrificazione del motore? faccio questa domanda perchè a freddo va bene (tranne il fischio al motore che tra l'altro mi hanno detto che può essere la testata) quando si scalda è come se l'olio non circolasse più bene....può essere anche la pompa dell'olio ma non ne sono sicuro! c'è qualcuno che può darmi una mano?

AlexVE
Utente

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 5 settembre 2007, 1:19

joebananajoe ha scritto:ciao ho una saab 900 turbo 16v cabrio del '95! ma tu sai cosa potrebbe essere? ho sentito qualche meccanico e mi hanno consigliato di effettuare un trattamento ceramico forse con quello si potrebbere mettere tutto apposto! può essere che ci sia aria nell'impianto di lubrificazione del motore? faccio questa domanda perchè a freddo va bene (tranne il fischio al motore che tra l'altro mi hanno detto che può essere la testata) quando si scalda è come se l'olio non circolasse più bene....può essere anche la pompa dell'olio ma non ne sono sicuro! c'è qualcuno che può darmi una mano?
domanda scema ma che per questo forse non è da tralasciare:
Hai olio a livello giusto? Magari è scarso. Se il livello è ok potrebbe essere la pompa dell'olio che non riesce a mettere in pressione giusta il circuito...
Il fatto che si acceende la spia e senti le punterie battere è proprio un sintomo di scarsità olio :§
per il fischio non so potrebbe essere a cinghia o un cuscinetto di quelli in plastica che tendno la cinghia che sta partendo
Immagine

Rispondi