C900 - profilo cromato per il paraurti

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Draken
Utente

C900 - profilo cromato per il paraurti

#1 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 15:46

Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?

Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...

:O
Immagine

AlexVE
Utente

Re: C900 - profilo cromato per il paraurti

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 27 agosto 2007, 17:08

Draken ha scritto:Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?

Quelli originali mi dicono costino una follia (70 euro a paraurti) e siano praticamente introvabili...

Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di autoaccessori.
Qui dalle mie zone li ho visti da BEP'S e all'Autocar Laguna :)
Immagine

Draken
Utente

#3 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 17:17

AlexVE ha scritto: Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di autoaccessori.
Qui dalle mie zone li ho visti da BEP'S e all'Autocar Laguna :)
Grazie, proverò a vedere qui alla Norauto....

:) :)
Immagine

silverarrow

#4 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 27 agosto 2007, 18:47

Su "partsforsaab.com" costano qualcosina in meno.
Io ho il terorre di spaccarli quei bordini!!! :@
Dei pirla in parcheggio me li hanno crepati agli angoli posteriori ma con la mia abile mano ( :D ) e della supercolla li ho incollati vicinissimi e bisogna avvicinarsi per vedere la crepetta...
Però sono davvero ostici!

mattomatte
Utente

#5 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 27 agosto 2007, 18:59

Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere :) :)

http://www.daviderenda.com/albums/userp ... o_post.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... lo_ant.JPG
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Draken
Utente

#6 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 19:05

mattomatte ha scritto:Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere :) :)
non male... sono un purista ma non fino a quel punto.....
possono andare benissimo quelle aftermarket :)) :))

..se le trovo della misura giusta..... :ù
Immagine

mattomatte
Utente

#7 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 27 agosto 2007, 19:16

Draken ha scritto:
mattomatte ha scritto:Sulla cabrio ne avevo messo uno di quelli cromati aftermarket...non ci stava male e giusto un conoscitore del modello se ne poteva accorgere :) :)
non male... sono un purista ma non fino a quel punto.....
possono andare benissimo quelle aftermarket :)) :))

..se le trovo della misura giusta..... :ù
Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia :o( :o( ho preso la foto della Coupè..)

Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Draken
Utente

#8 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 19:21

mattomatte ha scritto: Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia :o( :o( ho preso la foto della Coupè..)
...li hai trovati da un autoaccessori generico o da un rivenditore specifico?
Immagine

mattomatte
Utente

#9 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 27 agosto 2007, 19:26

Draken ha scritto:
mattomatte ha scritto: Quelli che vedi sulla mia ex cabrio sono della "Profil Chrome" Art. 1611 da 12mmX3MT...per montarli non ho avuto difficoltà, ci vanno precisi in altezza, l'unico difetto è che i profili sono spessi circa il doppio di quelli originali, per cui ho dovuto forzarle un po per infilarli nei punti terminali dei paraurti...(per comodità...anzi pigrizia :o( :o( ho preso la foto della Coupè..)
Da uno di quelli che vende ricambi ma soprattutto accessori da tamarro tipo neon- scarichi grossi come pali della luce ecc..... :)) :)

Sono questi,anche se qui la misura è da 8mm :)

http://www.autonovita.home.pl/catalog/p ... b4e5e20a36

Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987

Draken
Utente

#10 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 19:34

mattomatte ha scritto:
Draken ha scritto:
Da uno di quelli che vende ricambi ma soprattutto accessori da tamarro tipo neon- scarichi grossi come pali della luce ecc..... :)) :)

Sono questi,anche se qui la misura è da 8mm :)

http://www.autonovita.home.pl/catalog/p ... b4e5e20a36

Immagine
...ho presente il genere "tamarro" da neon... pensa che qui vicino a casa mia hanno fatto la sagra del paese con serata "polenta e gara di estetica auto" e a seguire tanto di benedizione del parroco delle "moto custom".... :D :D :D :D :-
Immagine

AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 27 agosto 2007, 19:46

Draken ha scritto:benedizione del parroco delle "moto custom".... :D :D :D :D :-
Moto Custom? :l
Immagine

silverarrow

#12 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 27 agosto 2007, 20:01

sulla c900 non sono proprio CROMATI come quelli aftermarket.

Comunque,oh,se devo cambiarli li prendo così anche io :D se la misura è giusta poi... Sul paraurti della c900 nn sarà mai tamarro! E' quasi come l'originale!

cerry83
Utente

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 27 agosto 2007, 20:05

certo Draken che la tua c900 è uno spettacolo...bianca poi...io ho un debole per le saab bianche...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#14 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 27 agosto 2007, 20:45

cerry83 ha scritto:certo Draken che la tua c900 è uno spettacolo...bianca poi...io ho un debole per le saab bianche...
Bianca con le minigonne nere è uno spettacolo...............

Draken
Utente

#15 Messaggio da leggere da Draken » lunedì 27 agosto 2007, 21:47

silverarrow ha scritto:
cerry83 ha scritto:certo Draken che la tua c900 è uno spettacolo...bianca poi...io ho un debole per le saab bianche...
Bianca con le minigonne nere è uno spettacolo...............
in quella foto lì è come l'ho rinvenuta dopo 3 anni di oblio..
ASPETTATE DI VEDERLA DAL VIVO...
in questo momento è tutta smontata dal carrozziere.. domani lucidatura a 4 passaggi e mercoledì verniciatura dei fascioni e paraurti...
:l :l :l :l :l
Immagine

silverarrow

#16 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 27 agosto 2007, 22:03

Draken ha scritto: in quella foto lì è come l'ho rinvenuta dopo 3 anni di oblio..
Beh CONSOLATI :) Guarda la mia quando l'ho trovata...ok..meccanica ed interni come nuovi...ma fuori era super-sporca con i paraurti rovinati, frecce e fanalini dietro rotti, tante piccole botticine sulle fiancate

Immagine

Immagine

...e marmitta bucata con suono da Formula1 anni 70!! Immagine Quella volevo tenerla così...

solosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 27 agosto 2007, 22:36

silverarrow ha scritto:
Draken ha scritto: ...e marmitta bucata con suono da Formula1 anni 70!! Immagine Quella volevo tenerla così...
hey dove hai trovato questa faccina??? :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

cerry83
Utente

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 27 agosto 2007, 22:46

ma rimetterla in sesto quanto ti costa?
Ce n'è una bella su autoscout a 2500 euro ma con paraurti da sostituire e alcuni graffi sulle fiancate
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#19 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 27 agosto 2007, 22:48

solosaab ha scritto:
silverarrow ha scritto:
Draken ha scritto: ...e marmitta bucata con suono da Formula1 anni 70!! Immagine Quella volevo tenerla così...
hey dove hai trovato questa faccina??? :)
La adoro.. l'ho ficcata come immagine

palla
Utente

#20 Messaggio da leggere da palla » lunedì 27 agosto 2007, 23:48

Draken ha scritto:Ragazzi, voi che la sapete lunga... qualcuno mi sa dire dove posso recuperare un rotolo di profilo cromato per il paraurti (appena riverniciati) della mia ORCA assassina (ndr, C900 Aero bianca)?

Li ho comperati l'anno scorso quando ho fatto sostituire il paraurti anteriore ed erano disponibili al costo di 25,85 euro + iva cadauno (davanti sono 2) per cui credo che il prezzo sia di 70 euro + iva per quelli posteriori. Comunque ci sono. Un suggerimento la SAAB ha appena reintrodotto i fanali posteriori e le frecce a prezzo dimezzato rispetto al passato. Io ne ho subito approfittato e al prossimo raduno la mia bambina avrà le luci di prossimità "all'americana" :))

Rispondi