consiglio gomme termiche

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
CIR74

consiglio gomme termiche

#1 Messaggio da leggere da CIR74 » martedì 29 novembre 2005, 18:30

Mi consigliate una marca ed un modello di gomme termiche per la mia 93 ss 2.ot.
grazie. :)

solosaab
Utente

#2 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 30 novembre 2005, 9:40

io non saprei proprio risponderti.... :o(
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AeroNik
Utente
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 30 novembre 2005, 11:35

Personalmente Nokian Wr......fa delle gomme da neve eccezionale e ovviamente è finlandese...quindi di zona Saab!!! :) :)

Sono poche conosciute ma è anni che le monto su vari mezzi e sono sempre andate benissimo, se vai in zone alte d'Europa ci sono solo quellein giro.
Prezzo buono(molto inferiore a Michelin e Pirelli)tenuta su ghiaccio e neve fantastca e molto buone anche su asfalto...se trattate bene durano ance un bel po'!!
Poi guardate con cosa fanno i test sulla neve(foto sotto) :l :l :l
fai un giro sul sito Nokiantyres.......però raccomandazione : non prendete quelle "estive"...non sono un gran che!!!

Immagine
Immagine
9000 Turbo 16 - 1986

Stefano
Utente

#4 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 30 novembre 2005, 13:14

Sui forum inglesi e americani (su cui scrivono anche molti canadesi) le Nokian sono molto apprezzate, insieme alle Gislaved. Non ho idea se ci siano anche in Italia però....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

CIR74

subito fatto

#5 Messaggio da leggere da CIR74 » mercoledì 30 novembre 2005, 19:07

andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....) :$

AeroNik
Utente
Contatta:

Re: subito fatto

#6 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 2 dicembre 2005, 9:23

CIR74 ha scritto:andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....) :$
Te lo confermo, ho risparmiato sulle 205/55 16 circa 200€ rispetto alle Pirelli sottozero.
Vedrai che ti troverai benissimo!! :)) :))

Poi è un unione fantastica SAAB + NOKIAN sulla NEVE!! Stasera vado in montagna, danno pure neve...ottima condizione per testare di nuovo la mia Saabettina (però questa volta non con il 225 - 17 ma con gomme più piccole, mi sa che sarà molto divertente!! :)) :)) )
9000 Turbo 16 - 1986

Rispondi