Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
CIR74
Messaggio da leggere
da CIR74 » martedì 29 novembre 2005, 18:30
Mi consigliate una marca ed un modello di gomme termiche per la mia 93 ss 2.ot.
grazie.

-
solosaab
- Utente
Messaggio da leggere
da solosaab » mercoledì 30 novembre 2005, 9:40
io non saprei proprio risponderti....

-
AeroNik
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da AeroNik » mercoledì 30 novembre 2005, 11:35
Personalmente Nokian Wr......fa delle gomme da neve eccezionale e ovviamente è finlandese...quindi di zona Saab!!!
Sono poche conosciute ma è anni che le monto su vari mezzi e sono sempre andate benissimo, se vai in zone alte d'Europa ci sono solo quellein giro.
Prezzo buono(molto inferiore a Michelin e Pirelli)tenuta su ghiaccio e neve fantastca e molto buone anche su asfalto...se trattate bene durano ance un bel po'!!
Poi guardate con cosa fanno i test sulla neve(foto sotto)
fai un giro sul sito Nokiantyres.......però raccomandazione : non prendete quelle "estive"...non sono un gran che!!!

9000 Turbo 16 - 1986
-
Stefano
- Utente
Messaggio da leggere
da Stefano » mercoledì 30 novembre 2005, 13:14
Sui forum inglesi e americani (su cui scrivono anche molti canadesi) le Nokian sono molto apprezzate, insieme alle Gislaved. Non ho idea se ci siano anche in Italia però....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
CIR74
Messaggio da leggere
da CIR74 » mercoledì 30 novembre 2005, 19:07
andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....)

-
AeroNik
- Utente
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da AeroNik » venerdì 2 dicembre 2005, 9:23
CIR74 ha scritto:andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....)

Te lo confermo, ho risparmiato sulle 205/55 16 circa 200€ rispetto alle Pirelli sottozero.
Vedrai che ti troverai benissimo!!
Poi è un unione fantastica SAAB + NOKIAN sulla NEVE!! Stasera vado in montagna, danno pure neve...ottima condizione per testare di nuovo la mia Saabettina (però questa volta non con il 225 - 17 ma con gomme più piccole, mi sa che sarà molto divertente!!

)
9000 Turbo 16 - 1986
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti