Sapete qualcuno,se possibile sostituire i comandi manuali del climatizzatore,con intero blocco digitale? (900 S Cabrio del '96)Ne ho trovato da un prezzo d'affare,ma non so,se i connettori sono compatibili...Grazie.

Moderatore: Consiglio Direttivo
Non credo puoi perchè i comandi del clima manuali che hai te azionano i vari leveraggi manualmente mentre il clima elettronico agisce su dei servomotori elettriciyello ha scritto:Ciao ragazzi.
Sapete qualcuno,se possibile sostituire i comandi manuali del climatizzatore,con intero blocco digitale? (900 S Cabrio del '96)Ne ho trovato da un prezzo d'affare,ma non so,se i connettori sono compatibili...Grazie.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Infatti il SID non c'entra.AlexVE ha scritto:ecchecientra u sidde?Lucantropo ha scritto:già.. la vedo un bel casino...... :§ probabilmente si potrà fare. ma credo che oltre al blocco intero del clima automatico con comandi e display, ci sia da cambire anche altre cose dietro per adattare il tutto.. nonchè penso riprogrammare il SID.
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?? disappanna automaticamente?? Senza premere il tasto apposito??Lucantropo ha scritto:No si, della temp esterna gli interessa, perchè così calcola automaticamente quando è necessario disappannare i vari cristalli...
Sul manual se non sbaglio c'è scritto che il controtto automatico clima fa i suoi calcoli in base al sensore del sole e quello della temperatura interna.cerry83 ha scritto:comunque la temp esterna gli serve anche per calcolare come agire su quella interna...
Assolutamente si.. a dire il vero non è proprio così "automatico" nel senso che non sempre si accorge che i vetri sono appannati. cioè, lui non è che agisce quando il vetro è appannato e basta.. agisce per prevenire l'appannamento(a seconda delle condizioni di clima differenti all'interno ed esterno dell'auto) e se nel caso di effettivo appannamento del vetro, le condizioni rientrano in questi parametri allora ovviamente il etro si disappannerà da solo.. però io più di una volta ho visto ad esempio accendersi automaticamente il riscaldamento del lunotto o gettare aria dalle bocchette del parabrezza senza che gliel'avessi detto io. Per cui, per quanto sia intelligente o meno la funzione, credo che comunque ci sia per forza di cose un collegamento fra il clima automatico e il sensore di temperatura esterna dell'abitacolo..Aleph ha scritto: ?? disappanna automaticamente?? Senza premere il tasto apposito??
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Benvenuto su un'auto veramente comunicativa, che ti aiuta a capire su cosa stai guidando non solo perchè te lo fa vedere, ma soprattutto perchè te lo fa sentireyello ha scritto:
1. E normale,che le vibrazioni si trasmettono abbastanza forte sul volante? Lo so,tutti i cabrio sono molto meno rigidi nella torsione.Ma rispetto Escort Cabrio,che avevo 10 anni fa,mi sembra un po eccessivo.
Spesso in che senso? Quanto spesso? la tua è turbo? se è turbo devi considerare che i motori turbo scaldano più di quelli aspirati quindi potrebbe darsi che a te sembri che si accende troppo.. ma è giusto così.. se poi la temperatura rimane corretta hai la conferma.4.Dal mio punto di vista,si accende relativamente presto,ed anche spesso il ventilatore di raffredamento.Succede anche a voi? Termometro pero segnala tutto ok,anche livello di antigelo e ok... :ù
Da quanto ho potuto vedere sulle Saab è praticamente eterna. Non ho sentito di nessuno che l'abbia dovuta cambiare.. noi in famiglia abbiamo avuto una 9000 turbo che a 380.000km ancora ce l'aveva originale.5.La cosa piu importante:dopo quanti km si cambia la catena distribuzione? E quanto spesso? Presumo non prima di 200mila...
Se vuoi inserire una foto nella firma devi inserire il link della fotografia nell'apposito spazio all'interno del Profilo.P.S. Come si carica il foto?
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É normale che d'estate parta la ventola quanto ti fermi: serve per evitare che il motore vada in sovratemperatura perché non c'é piú il "vento" che raffredda il radiatore! Lo fanno quasi tutte le auto di una certa cilindrata! Altrimenti ti troveresti l'interno del cofano (notato quanto é pieno) caldissimo!yello ha scritto:Spesso in che senso? Quanto spesso? la tua è turbo? se è turbo devi considerare che i motori turbo scaldano più di quelli aspirati quindi potrebbe darsi che a te sembri che si accende troppo.. ma è giusto così.. se poi la temperatura rimane corretta hai la conferma.
No,non ho una turbo.Classica 136 CV.Proseguo 6-7 km tra i paesi,mi fermo,ventola va per altri 20 sec..Mattina accendo,faccio 2 km fino lavoro,spengo,la ventola va,dopo cca 15 -20 sec,si spegne.E normale?
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