viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
diru1974

viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male

#1 Messaggio da leggere da diru1974 » giovedì 30 agosto 2007, 16:25

Ragazzi,torno ora dalle splendide vacanze in europa con la mia sh tid 16v,tutto alla grande,posti splendidi a parte un piccolo inconveniente occorsomi fra germania e danimarca,dopo spettacolari tirate fino a fuorigiri nei tratti senza limiti di velocità delle bellissime autobahn tedesche,con scozzi mitici con altre saab che spuntavano a decine dalla germania in poi,(raggiunti i 230,anche se il navigatore con il satellite mi dava come reale 223,mqa sono ben contento lo stesso),mi accodo ad una lunga fila dovuta a maltempo e procedo a passo d'uomo per un ora circa,al momento della ripresa della velocità non sento più il fischio della turbina,macchina piantata e sid che dice prestazioni limitate,arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa e grazie a un centro assistenza in gamba riesco dopo un giorno a far riparare la macchina,si era bruciato un tubicino di gomma che porta l'aria alla turbina,l'auto aveva solo 7000km!qualcuno ha avuto lo stesso problema?che rabbia sul momento menomale poi si è risolto grazie a un meccanico in gamba e a un assistenza di una straordinaria cortesia,mi hanno anche dato una macchina per tornare in albergo senza farmi pagare!chissà cosa sarebbe successo in italia d'agosto.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 agosto 2007, 17:18

Mamma mia, sei stato davvero fortunato!!!!

Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 30 agosto 2007, 17:30

Lucantropo ha scritto:"Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:
QUOTO
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

#4 Messaggio da leggere da LucasTl » giovedì 30 agosto 2007, 17:34

diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 30 agosto 2007, 17:41

forte vento a favore oppure un po' di discesa....altrimenti come ultima opzione metterei che stava tallonando da vicino una aero! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

#6 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 30 agosto 2007, 18:24

diru1974 ha scritto:arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa
di che ti lamenti? sono le mie medie in tangenziale con strada libera :D

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 30 agosto 2007, 18:40

Lucantropo ha scritto: Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:
:fuck:

:wink:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

#8 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 30 agosto 2007, 18:44

LucasTl ha scritto:
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
c***o, veramente!!!!! In Germania ho fatto la punta di 187 km/h (reali) e poi c'era sempre qualcosa che mi faceva frenare. :ù
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#9 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 30 agosto 2007, 18:47

Confermo: andavo spesso a Monaco (di baviera) per lavoro e superare i 140 é sempre molto difficile visto il traffico; la velocitá normale va da 90 ai 120 :(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 agosto 2007, 19:38

cerry83 ha scritto:forte vento a favore oppure un po' di discesa....:))
Lo spaevo che avresti detto così!!!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 30 agosto 2007, 20:03

beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 30 agosto 2007, 20:05

per forza... :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
gpp
Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
Località: milano

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

#13 Messaggio da leggere da gpp » giovedì 30 agosto 2007, 20:40

LucasTl ha scritto:
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
il mio 1.9 fà i 225km/h ufficialmente ma provati i 240km/h ... :) :) :) ... ma è potenziato con upgrade Hirsch :)) :)) :)) :))
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#14 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 30 agosto 2007, 20:48

240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#15 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 31 agosto 2007, 9:34

cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo

ma la mia quanto dovrebbe fare di velocita max? 210?
Immagine

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 31 agosto 2007, 9:39

cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
Quoto...

E' un 1.9 ma quanti cavalli?
120? 150? Upgrade Hirsch?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 31 agosto 2007, 10:34

la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#18 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 31 agosto 2007, 10:53

cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa! :- cattiva :))
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo :o(
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#19 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 31 agosto 2007, 11:00

se poi pensi che a quella velocità farà si e no 2 km con un litro ti passerebbe la voglia comunque...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

silverarrow

#20 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 31 agosto 2007, 11:11

AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa! :- cattiva :))
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo :o(
Perchè gli adesivi "west" sono ormai obsoleti! :))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti