viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male
Ragazzi,torno ora dalle splendide vacanze in europa con la mia sh tid 16v,tutto alla grande,posti splendidi a parte un piccolo inconveniente occorsomi fra germania e danimarca,dopo spettacolari tirate fino a fuorigiri nei tratti senza limiti di velocità delle bellissime autobahn tedesche,con scozzi mitici con altre saab che spuntavano a decine dalla germania in poi,(raggiunti i 230,anche se il navigatore con il satellite mi dava come reale 223,mqa sono ben contento lo stesso),mi accodo ad una lunga fila dovuta a maltempo e procedo a passo d'uomo per un ora circa,al momento della ripresa della velocità non sento più il fischio della turbina,macchina piantata e sid che dice prestazioni limitate,arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa e grazie a un centro assistenza in gamba riesco dopo un giorno a far riparare la macchina,si era bruciato un tubicino di gomma che porta l'aria alla turbina,l'auto aveva solo 7000km!qualcuno ha avuto lo stesso problema?che rabbia sul momento menomale poi si è risolto grazie a un meccanico in gamba e a un assistenza di una straordinaria cortesia,mi hanno anche dato una macchina per tornare in albergo senza farmi pagare!chissà cosa sarebbe successo in italia d'agosto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Mamma mia, sei stato davvero fortunato!!!!
Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab"

Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab"


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
:°
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
di che ti lamenti? sono le mie medie in tangenziale con strada liberadiru1974 ha scritto:arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa

- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
c***o, veramente!!!!! In Germania ho fatto la punta di 187 km/h (reali) e poi c'era sempre qualcosa che mi faceva frenare. :ùLucasTl ha scritto:Ma il 1.9 fà i 223km/h?????diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
:°
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Lo spaevo che avresti detto così!!!!cerry83 ha scritto:forte vento a favore oppure un po' di discesa....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
il mio 1.9 fà i 225km/h ufficialmente ma provati i 240km/h ...LucasTl ha scritto:Ma il 1.9 fà i 223km/h?????diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
:°







________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Quoto...cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
E' un 1.9 ma quanti cavalli?
120? 150? Upgrade Hirsch?
:°
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti