
regime di rotazione in V
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Perla tua motorizzazione la casa dichiara 210km\h.... e considerando che la tua potenza(154cv) non è proprio prorompente, trattandosi di un turbo a bassa pressione, agli alti regimi non ha certo lo spunto che ha ai medi.... a quota 5000 ne serve di aria per riempire i cilindri in modo da poter salire ulteriormente di giri e la turbina tarata in quel modo ovviamente ha bisogno di tempo. Le full turbo agli alti regimi salgono con una decisione e vigorosità molto maggiore! Per raggiungere la tua velocità massima, avrai bisogno di parecchia strada. come daltronde hanno bisogno anche le 185 e 200cv per arrivare rispettivamente a 230 e 235km\h..... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
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Secondo me eri un po' in salita...se il motore non ce la fa a superare un certo regime con una certa marcia è possibile che a marce inferiori l'auto vada più forte. Alcune auto raggiungono la vel max in IV e quasi tutte quelle che hanno 6 marcie la raggiungono in V...
Magari in piano ce la farebbe, ma in salita basta pochissimo e si blocca
Magari in piano ce la farebbe, ma in salita basta pochissimo e si blocca
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
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- Lucantropo
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ovviamente con la capote chiusa !!!! 250km\h con 185-200cv non si raggiungono neanche di tachimetro a meno di condizioni estremamente favorevoli (vento a favore, leggera discesa et simila)... io con la mia Talladega da 185cv sono arrivato a 235 di tachimetro (in V), poi ho dovuto alzare il piede, ma era lanciata da un po', (ora non chiedermi quanti metri perchè non lo so, non ci guardavo era già bello che riuscissi a buttare l'occhio al tachimetro ogni tanto!!) con la 9.3 invece non ho ancora avuto occasione di provare...
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Re: regime di rotazione in V
Significa semplicemente che il tuo propulsore da la potenza massima a 5500 giri. Poi teoricamente che l'auto in V arrivi a toccarli è un'altro discorso e dipende da altri fattorimagic81 ha scritto: ...ma vorrei capire un paio di cose...la mia macchina ha154 cv a 5500 (così è indicato sul libretto), ciò significa che in V dovrei essere in grado di arrivare a 5500 giri??
La velocità è direttamente proporzionale ai giri e al rapporto del cambio.oppure la velocità massima la raggiunge a un regime inferiore??
A parità di marcia salendo di giri aumenta la velocità proporzionalmente. Sempre.
Es: 50 km/h a 2000 giri. 1000km/h a 4000 giri etc... ovviamente sulla medesima marcia
Intendi che c'è troppo sbalzo... o troppo poco?...possibile che dalla IV alla V si passi da 6200 a 4700 giri??
A me sembra una differenza di giri abbastanza piccola o comunque giusta.
Bisogna tener conto che le marce sono fatte per una guida normale e una quinta corta farebbe piangere il serbatoio nell'uso quotidiano.
Penso sia un pò una prerogativa delle SAAB quella di avere i rapporti lunghi.
Pensa che IN TEORIA se raggiungessi i 5500 in V con la mia arriverei ai 200 km/h!

Ovviamente non ci potrà mai arrivare


- Luca69
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Re: regime di rotazione in V
Direi che per essere un'auto a benzina 2000cc di quell'etá i consumi sono piú che onorevoli!silverarrow ha scritto: però a velocità di crocera (100/110 km/h) ha dei consumi onorevoli (14 km/l a benzina) che a metano mi fanno consumare come una smart diesel
Per quanto riguarda il discorso della velocitá massima, visto i 150cv e la V lunga per toccare i 200 ti tocca "lanciarla", ovvero lngo rettilineo e un po' di pazienza

PS: La mia fa i 200 in IV






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Re: regime di rotazione in V
silverarrow ha scritto:A parità di marcia salendo di giri aumenta la velocità proporzionalmente. Sempre.
Es: 50 km/h a 2000 giri. 1000km/h a 4000 giri etc... ovviamente sulla medesima marcia

.. e che è ?


- Luca69
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Re: regime di rotazione in V
Pignolo ... a solo messo uno zero di troppo! Si sa le saab sono auto di razza sportivaAlexVE ha scritto:silverarrow ha scritto:A parità di marcia salendo di giri aumenta la velocità proporzionalmente. Sempre.
Es: 50 km/h a 2000 giri. 1000km/h a 4000 giri etc... ovviamente sulla medesima marcia1000Km/h a 4000 giri???
.. e che è ?

- Luca69
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Ti ricordo che:magic81 ha scritto:luca69 scrive...nn dirmi così che rosico!!!PS: La mia fa i 200 in IV![]()
...cmq la mia di IV ariva + o - a 190...
...ha una IV che mi piace tantissimo, dai 2000 giri tira che è una favola....pure se sto a 170 km/h e accelero riprende abbastanza bene....
...è la v che mi sembra troppo lunga, al punto tale che forse basta una leggerissima salita e non riesce a spingerla....
.........premesso che non mi metto a gareggiare con nessuno, ma mi dispiacerebbe se a 190 mi superasse una golf con qualke cavallo in meno![]()
![]()
solo perchè ha il cambio rapportato in modo migliore...
silverarrow scrive...mi sembrano troppi...son più di 1000 giri....scende di quasi 1500 giri e poi sembra che s'addormentaCitazione:
...possibile che dalla IV alla V si passi da 6200 a 4700 giri??
Intendi che c'è troppo sbalzo... o troppo poco?
- a 190 non ci dovresti neppure andare se non in pista o in Germania

- hai una cabrio e dovresti goderti "l'andatura turistica" (e far creapare di invidia chi non ce l'ha

- la V di "riposo" é meglio averla: cosí il portafoglio ringrazia quando passi dal benzinaio

- se vuoi che la tua auto vada di piú, ti serve qualche cavallo in piú

- Lucantropo
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Ragazzi, basta con questa visioni retrograda della cabrio come auto solo per fare il fighetta o per guidare a 3 all'ora sul lungo mare... anche i possessori di cabrio vogliono un po' di brio ogni tanto! la sportiva per eccellenza sarebbe certo la coupè, nemmeno la berlina.. ma anche le cabrio possono esserlo, e molto! per cui se uno si lamenta delle prestazioni insoddisfacenti della propria cabrio.. può farlo tranquillamente e ci mancherebbe !! 

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W il coupèLucantropo ha scritto:Ragazzi, basta con questa visioni retrograda della cabrio come auto solo per fare il fighetta o per guidare a 3 all'ora sul lungo mare... anche i possessori di cabrio vogliono un po' di brio ogni tanto! la sportiva per eccellenza sarebbe certo la coupè, nemmeno la berlina.. ma anche le cabrio possono esserlo, e molto! per cui se uno si lamenta delle prestazioni insoddisfacenti della propria cabrio.. può farlo tranquillamente e ci mancherebbe !!


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a me di quarta fa sui 220km/h a circa 6800gm,in quinta a 5700 sono a 250kmh,solo che il contagiri scende per altri 400g/m,cmq io dall uscita 18 del gra casilina all uscita 17 tor bella monaca entrando alla prima e uscendo alla seconda arrivo a 250kmh!!
per la tua come stai messo a tagliando,candele filtri ecc.??certo un po è normale che gli ultimi km siano piu difficili da prendere...
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- Lucantropo
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