Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#1
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 7 settembre 2007, 8:24
Salve a tutti, l'altro giorno, facendo benzina, ho visto che la mia Tally ne ha pers aun po' per terra.... dopo aver avvisato il benzinaio abbiamo dato un'occhiata veloce e vedevamo che aveva perso dal condotto che dal bocchettone porta al serbatoio.... ne ha pers aun po' e poi più nulla. Così l'ho spostata e l'ho portata dal mio meccanico, li vicino. Nel tragitto non ha perso più una goccia e alla fine la diagnosi è stata confermata. Si era rotta la vite che teneva saldo il carterino al telaio per chissà quale motivo così questo si era leggermente spostato dalla sede e in certi casi sfregava contro alla ruota e alla fine si è fatto un piccolo foro e durante il rifornimento, nel momento in cui la benzina passava ne fuoriusciva un po'.
Intanto ha tappato il foro provvisoriamente e fermato il carterino con una fascetta, ma dice che la benzina a furia di passare di li corroderà e quindi il pezzo è sicuramente da cambiare. Ora vi chiedo. Il carterino delle cabrio e delle coupè/berline è uguale ? perchè ho visto che ci sono due Saab 900 coupè presso due sfasciacarroze qui della zona e magari sabato mattina andavo a informarmi per prenderlo. Sinceramente nuovo costerà almeno 100€ e un pezzo di plastica così lo prendo volentieri dal demolitore risparmiando diversi soldi se fosse compatibile. Sapete aiutarmi?
Consiglio: Magari date un occhio anche ai vostri carterini di Saab 900 e 9-3 la vite pare che si sia rotta negli anni per via delle vibrazioni nel normale uso... non c'è altra spiegazione.. e magari è successo anche a voi, anche se ovviamente spero di no! e se ve ne accorgete prima di perdere benzina durante il rifornimento è meglio!!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#2
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 7 settembre 2007, 10:10
Non ho ben capito quale punto sia, non hai una foto?

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 7 settembre 2007, 15:08
no però è semplice, il condotto di plastica che va dal bocchettone della benzina al serbatoio. se guardi sitto al parafango posteriore dx lo vedi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#4
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 7 settembre 2007, 15:11
Facce na foto!!!

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#5
Messaggio da leggere
da Luca69 » venerdì 7 settembre 2007, 16:29

Dopo guardo ma per ora (sgrat sgrat) mai perso benzina (con quello che costa!)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti