Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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#1
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da mattomatte » domenica 9 settembre 2007, 18:46
Date un'occhiata alla foto...da alcune settimane ho notato un lieve trasudo nella parte evidenziata.....ricordo che la vettura ha 144.000km....
Livello di gravità??

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#2
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da cerry83 » domenica 9 settembre 2007, 18:53
ma ti manca il tappo degli alberi a camme o sbaglio???
Lì io sulla 9000 ho un tappo....tra l'altro lo devo sostituire e devo cambiare anche la guarnizione del coperchio valvole...
PS: non è grave, con 50 euro sistemi tutto
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neurosaab
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#3
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da neurosaab » domenica 9 settembre 2007, 19:27
sulle 9000 il tappo è differente anche se con la stessa funzione
non è grave ma i lo sistemerei.
dovresti tirar giu il coperchio punterie tirare via il tappo e sigillarlo con della pasta nera
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#4
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da cerry83 » domenica 9 settembre 2007, 19:42
nella foto il tappo non si vede...sembra proprio che manchi...tu neurosaab dici che c'è?
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#5
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da neurosaab » domenica 9 settembre 2007, 19:59
si si il tappo cè,e lo si vede anche, forse non lo noti bene perche quello del 9000 e completamente diverso,rimane piu esterno ed è tenuto da una staffetta facendo tenuta con un or
quello in foto è come uun tappo monoloccoo diciamo,senva guarnizione
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Lucantropo
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#6
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da Lucantropo » domenica 9 settembre 2007, 20:23
Poi controllo anche il mio motore per vedere com'è in quel punto..


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#7
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da cerry83 » domenica 9 settembre 2007, 20:28
neurosaab ha scritto:si si il tappo cè,e lo si vede anche, forse non lo noti bene perche quello del 9000 e completamente diverso,rimane piu esterno ed è tenuto da una staffetta facendo tenuta con un or
quello in foto è come uun tappo monoloccoo diciamo,senva guarnizione
Nella mia 9000 la staffa non c'è...o forse non c'è più....comunque a breve la porto dal mec!
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#8
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da AeroNik » lunedì 10 settembre 2007, 9:39
E' normale...capitato sia su 9.5 che su 9000, ora mi hanno messo una pasta particolare nera lì dove c'è la perdita per fermarla...anche perchè la soluzione alternativa è smontare la testa e cambiare qualcosa che al momento non ricordo...non preoccuparti cmq è normale - anche se devi tenere sotto controllo l'entità della perdita.
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#9
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da viggen » lunedì 10 settembre 2007, 10:54
allora purtroppo anche la mia viggen non è stata immune a questo problema,cmq la 9000 la aveva lo spinterogeno almeno le non trionic. non serve smontare il coperchio punterie,il tappo li cè intanto,con un cacciavite si batte su un estremità e si mette in orizzontale,a quel punto con un paio di pinze si sfila,si puliscono bene tutte le superfici si mette un po di pic rosso o nero piu discreto e si rimette il tappo rimettendolo alla stessa posizione perpendicolare al piano d appoggio e il gioco è fatto!!!

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#10
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da cerry83 » lunedì 10 settembre 2007, 10:57
la mia ha la DI, non lo spinterogeno...
Però da me l'olio non esce solo dal tappo ma anche da davanti sempre all'altezza del tappo...quindi in officina hanno detto che c'è da cambiare pure la guarnizione coperchio valvole...che comunque saranno 40 euro tutto incluso...
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#11
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da viggen » lunedì 10 settembre 2007, 11:20
cerry83 ha scritto:la mia ha la DI, non lo spinterogeno...
Però da me l'olio non esce solo dal tappo ma anche da davanti sempre all'altezza del tappo...quindi in officina hanno detto che c'è da cambiare pure la guarnizione coperchio valvole...che comunque saranno 40 euro tutto incluso...
gia c aveva a di a tua???meco....
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#12
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da cerry83 » lunedì 10 settembre 2007, 11:22
si, è un gennaio 89
Mi sembra il primo modello con la DI, gisuto?
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#13
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da silverarrow » lunedì 10 settembre 2007, 11:54
cerry83 ha scritto:si, è un gennaio 89
Mi sembra il primo modello con la DI, gisuto?
Infatti ero rimasto sorpreso quando un pò di tempo fa mi avevi detto che la tua non aveva lo spinterogeno..
MITICO
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#14
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da Lucantropo » lunedì 10 settembre 2007, 12:54
Confermo, la mia 9000 da 175cv (stesso motore di cerry) aveva la DI e non lo spinterogeno, anche se non hanno il trionic. la mia era del 91

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#15
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da cerry83 » lunedì 10 settembre 2007, 13:29
beh si la tua era già più recente...aveva il frontale inclinato vero?
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#16
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da Luca69 » lunedì 10 settembre 2007, 15:20
Tarnado in topic, sicuro che non manchi nulla?!?!
La mia é cosí:

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#17
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da viggen » lunedì 10 settembre 2007, 15:50
la tua non è una 9.3!!!
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#18
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da mattomatte » domenica 16 settembre 2007, 19:54
neurosaab ha scritto:dovresti tirar giu il coperchio punterie tirare via il tappo e sigillarlo con della pasta nera
Scusa la "gnuranza"

....ma per pasta nera cosa si intende???
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#19
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da Lucantropo » domenica 16 settembre 2007, 20:05
Ho guardato le mie, sia la 9.3 con il B204R(stesso modello di motore di matteo) che la 900 con il B204L hanno il tappo interno come quello che ha mostrato matteo in foto.. solo che le mie non perdono olio... quindi sembra non mancare nessun pezzo, ma esserci semplicemente un trafilaggio..


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#20
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da mattomatte » domenica 16 settembre 2007, 20:12
Lucantropo ha scritto: .. solo che le mie non perdono olio...

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