Frizione idraulica 9000CSE
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Frizione idraulica 9000CSE
Ci risiamo: temo sia andato uno (o entrambi?) dei pistoncini della frizione idraulica.
Pedale molliccio che non ritorna, marce che sforzano ad entrare, tutto già visto altre due volte.
Sapete di kit che possano porre rimedio al problema?
Nel senso che cambiati i pezzi stavolta durino un po' più dei 30.000 km. dell'ultima volta!
Mi sa che dovendoci mettere le mani tocca dare uno sguardo al sincronizzatore della 5a che è un bel po' che a volte rifiuta l'inserimento (ma solo cambiando "pigramente" o tirando appena un po' la 4a: cambiando tra i 2500 giri ed i 3500 e senza quella minima sosta in folle, che a me piace tanto, entra sempre).
Qualcuno ha esperienze in merito? (9000 CSE ep 2 litri del '92)
Grazie
Pedale molliccio che non ritorna, marce che sforzano ad entrare, tutto già visto altre due volte.
Sapete di kit che possano porre rimedio al problema?
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Re: Frizione idraulica 9000CSE
In America è stato dato alle concessionarie un bollettino ufficiale Saab che parla di questo problema.gripen ha scritto:Ci risiamo: temo sia andato uno (o entrambi?) dei pistoncini della frizione idraulica.
Pedale molliccio che non ritorna, marce che sforzano ad entrare, tutto già visto altre due volte.
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Mi sa che dovendoci mettere le mani tocca dare uno sguardo al sincronizzatore della 5a che è un bel po' che a volte rifiuta l'inserimento (ma solo cambiando "pigramente" o tirando appena un po' la 4a: cambiando tra i 2500 giri ed i 3500 e senza quella minima sosta in folle, che a me piace tanto, entra sempre).
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Praticamente devi sostituire il master cylinder (non so in italiano come cavolo si chiama) e tutto il liquido freni.
La nuova parte (master cylinder) è la #4384079.
Il meccanico dovrebbe anche controllare il "supply hose" (dovrebbe essere il tubo che porta il liquido al master cylinder). Se è del tipo liscio, va sostituito con quello nuovo codice #4121502 (la penultima cifra, "0" non si legge bene sulla fotocopia, quindi non sono sicuro sia uno zero).
- cerry83
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- cerry83
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Re: Frizione idraulica 9000CSE
ammazza troppi pochi km!!!!prova a cambiare olio e fai uno bello spurgo!!!magari si riprende e ti va avanti per un altro pò!!!gripen ha scritto:Ci risiamo: temo sia andato uno (o entrambi?) dei pistoncini della frizione idraulica.
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