VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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joebananajoe
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VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

#1 Messaggio da leggere da joebananajoe » martedì 18 settembre 2007, 0:11

CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!

Aleph
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Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

#2 Messaggio da leggere da Aleph » martedì 18 settembre 2007, 11:37

joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.

Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
Il tutorial con foto è in arrivo sul mio sito.

P.S.: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare...

alex_drago

#3 Messaggio da leggere da alex_drago » martedì 18 settembre 2007, 13:04

Visto che si parla di volante, io sulla mia 9-5 potrei mettere il volante della 9-3, mi piace per che ha i pulsanti illuminati. La nuova 9-5 ha il volante illuminato come quello della 9-3? Mi piace da morire quello della 9-3 e se si trova uno del genere che ci stia sulla mai 9-5 l’ho vorrei montare!

AeroGT
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#4 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 18 settembre 2007, 17:42

Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!






Avere un altro volante ! :D :D

silverarrow

#5 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 18 settembre 2007, 17:45

AeroGT ha scritto:Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!






Avere un altro volante ! :D :D
:D :D Effettivamente.....

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PILLO
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Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

#6 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 18 settembre 2007, 17:45

Aleph ha scritto:
joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.

Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
Il tutorial con foto è in arrivo sul mio sito.

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azz!! che esperienza. i miei sinceri complimenti! :O :O :O
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LucasTl
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#7 Messaggio da leggere da LucasTl » martedì 18 settembre 2007, 17:49

AeroGT ha scritto:Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!
Avere un altro volante !
Ecco cosa mancava...
:D :D :D :D :D :D
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silverarrow

#8 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 18 settembre 2007, 17:57

Che schifo....Queste nuove SAAB... come sono complicate.. :ù tze!

Per il MIO volante è bastato SEMPLICEMENTE togliere lo stemma centrale... svitare...smontare... scollegare l'adattatore del clacson... rifare i collegamenti con l'altro volante che aveva l'adattatore della 9000...sistemare i pulsanti del clacson che uscivano facilmente ma non entravano più....
OK, lo ammetto, ci ho messo una mattina :D

Invece il pomello nel mio caso è bastato sfilarlo...anni di sollevamento pesi inutili,ho dovuto usare delle barre x fare leva perchè era incollato da far paura (se era una fiat mi portavo via mezzo cambio).
Il problema poi è che il pomello della 9000 che volevo mettere aveva il foro di inserimento più grande, così ho dovuto fare una bussola di acciaio come adattamento.
Spettacolo il pomellone in pelle della 9000! :D

Ho qui un bel pezzone di radica e sto aspettando che mio padre abbia un pò di tempo per farmi il pomello super personalizzato :- senza numeri delle marce ma con le mie iniziali. >:]
(sperando di non avere un'amnesia improvvisa :§ )

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Pietro7
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#9 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 18 settembre 2007, 17:59

Se non sbaglio (e potrei TRANQUILLAMENTE sbagliarmi) ci dovrebbero essere 3 linguette sotto il pomello. Premendole con un cacciavite il pomello dovrebbe uscire dalla leva. Buttaci un occhio prima di segarlo, che non si sa mai.
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#10 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 18 settembre 2007, 20:09

le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...

silverarrow

#11 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 18 settembre 2007, 20:24

neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)

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#12 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 18 settembre 2007, 20:41

silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)
:D :D :))
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
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#13 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 18 settembre 2007, 20:51

silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)
:lol: :lol:
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#14 Messaggio da leggere da LucasTl » martedì 18 settembre 2007, 21:20

silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa
Edo ma dove le trovi ste battute?
:D :D :D :D :D :D
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#15 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 18 settembre 2007, 21:48

silver number one!!!!!!! :D :D :D :D

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