Pagina 1 di 1

VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 0:11
da joebananajoe
CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?

Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 11:37
da Aleph
joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.

Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
Il tutorial con foto è in arrivo sul mio sito.

P.S.: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare...

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 13:04
da alex_drago
Visto che si parla di volante, io sulla mia 9-5 potrei mettere il volante della 9-3, mi piace per che ha i pulsanti illuminati. La nuova 9-5 ha il volante illuminato come quello della 9-3? Mi piace da morire quello della 9-3 e se si trova uno del genere che ci stia sulla mai 9-5 l’ho vorrei montare!

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:42
da AeroGT
Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!






Avere un altro volante ! :D :D

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:45
da silverarrow
AeroGT ha scritto:Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!






Avere un altro volante ! :D :D
:D :D Effettivamente.....

Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:45
da PILLO
Aleph ha scritto:
joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.

Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
Il tutorial con foto è in arrivo sul mio sito.

P.S.: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare...
azz!! che esperienza. i miei sinceri complimenti! :O :O :O

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:49
da LucasTl
AeroGT ha scritto:Prima delle operazioni descritte da Aleph, bisogna fare una cosa IMPORTANTISSIMA !!!!
Avere un altro volante !
Ecco cosa mancava...
:D :D :D :D :D :D

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:57
da silverarrow
Che schifo....Queste nuove SAAB... come sono complicate.. :ù tze!

Per il MIO volante è bastato SEMPLICEMENTE togliere lo stemma centrale... svitare...smontare... scollegare l'adattatore del clacson... rifare i collegamenti con l'altro volante che aveva l'adattatore della 9000...sistemare i pulsanti del clacson che uscivano facilmente ma non entravano più....
OK, lo ammetto, ci ho messo una mattina :D

Invece il pomello nel mio caso è bastato sfilarlo...anni di sollevamento pesi inutili,ho dovuto usare delle barre x fare leva perchè era incollato da far paura (se era una fiat mi portavo via mezzo cambio).
Il problema poi è che il pomello della 9000 che volevo mettere aveva il foro di inserimento più grande, così ho dovuto fare una bussola di acciaio come adattamento.
Spettacolo il pomellone in pelle della 9000! :D

Ho qui un bel pezzone di radica e sto aspettando che mio padre abbia un pò di tempo per farmi il pomello super personalizzato :- senza numeri delle marce ma con le mie iniziali. >:]
(sperando di non avere un'amnesia improvvisa :§ )

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 17:59
da Pietro7
Se non sbaglio (e potrei TRANQUILLAMENTE sbagliarmi) ci dovrebbero essere 3 linguette sotto il pomello. Premendole con un cacciavite il pomello dovrebbe uscire dalla leva. Buttaci un occhio prima di segarlo, che non si sa mai.

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 20:09
da neurosaab
le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 20:24
da silverarrow
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 20:41
da autoeconomo
silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)
:D :D :))

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 20:51
da Pietro7
silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa 8)
:lol: :lol:

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 21:20
da LucasTl
silverarrow ha scritto:
neurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...

poi andate giu di sega...
Poi tutti dall'oculistaaaaaaaa
Edo ma dove le trovi ste battute?
:D :D :D :D :D :D

Inviato: martedì 18 settembre 2007, 21:48
da neurosaab
silver number one!!!!!!! :D :D :D :D