VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- joebananajoe
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VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?
CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
YEAHHH!!! THE SAAB 900 AERO IS THE BEST!!! YEAHHH!!!
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Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?
Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.
Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
Il tutorial con foto è in arrivo sul mio sito.
P.S.: scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare...
Visto che si parla di volante, io sulla mia 9-5 potrei mettere il volante della 9-3, mi piace per che ha i pulsanti illuminati. La nuova 9-5 ha il volante illuminato come quello della 9-3? Mi piace da morire quello della 9-3 e se si trova uno del genere che ci stia sulla mai 9-5 l’ho vorrei montare!
- PILLO
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Re: VORREI CAMBIARE IL VOLANTE QUALCUNO SA COME SI FA?
azz!! che esperienza. i miei sinceri complimenti!Aleph ha scritto:Per il volante devi prima staccare la batteria ed attendere qualche minuto.joebananajoe ha scritto:CIAO HO IL VOLANTE CHE E' VERAMENTE RIDOTTO MALE E COSI' ANCHE IL POMELLO DEL CAMBIO! QUALUNO SA COME SI TOGLIE? ESISTE QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGA QUESTO TIPO DI OPERAZIONE?
Poi smonti l'airbag tramite le due viti poste dietro al volante e lo appoggi per terra delicatamente e con il logo saab rivolto verso l'alto.
A questo punto vedi il dado grosso centrale che blocca lo sterzo, lo allenti al massimo senza toglierlo, muovi un po' lo sterzo dai due lati fin quando si sgancia e poi togli il dado e lo sterzo.
Per il pomello del cambio l'unica è segarlo per toglierlo.
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Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Che schifo....Queste nuove SAAB... come sono complicate.. :ù tze!
Per il MIO volante è bastato SEMPLICEMENTE togliere lo stemma centrale... svitare...smontare... scollegare l'adattatore del clacson... rifare i collegamenti con l'altro volante che aveva l'adattatore della 9000...sistemare i pulsanti del clacson che uscivano facilmente ma non entravano più....
OK, lo ammetto, ci ho messo una mattina
Invece il pomello nel mio caso è bastato sfilarlo...anni di sollevamento pesi inutili,ho dovuto usare delle barre x fare leva perchè era incollato da far paura (se era una fiat mi portavo via mezzo cambio).
Il problema poi è che il pomello della 9000 che volevo mettere aveva il foro di inserimento più grande, così ho dovuto fare una bussola di acciaio come adattamento.
Spettacolo il pomellone in pelle della 9000!
Ho qui un bel pezzone di radica e sto aspettando che mio padre abbia un pò di tempo per farmi il pomello super personalizzato
senza numeri delle marce ma con le mie iniziali. >:]
(sperando di non avere un'amnesia improvvisa :§ )
Per il MIO volante è bastato SEMPLICEMENTE togliere lo stemma centrale... svitare...smontare... scollegare l'adattatore del clacson... rifare i collegamenti con l'altro volante che aveva l'adattatore della 9000...sistemare i pulsanti del clacson che uscivano facilmente ma non entravano più....
OK, lo ammetto, ci ho messo una mattina

Invece il pomello nel mio caso è bastato sfilarlo...anni di sollevamento pesi inutili,ho dovuto usare delle barre x fare leva perchè era incollato da far paura (se era una fiat mi portavo via mezzo cambio).
Il problema poi è che il pomello della 9000 che volevo mettere aveva il foro di inserimento più grande, così ho dovuto fare una bussola di acciaio come adattamento.
Spettacolo il pomellone in pelle della 9000!

Ho qui un bel pezzone di radica e sto aspettando che mio padre abbia un pò di tempo per farmi il pomello super personalizzato

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- Pietro7
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Se non sbaglio (e potrei TRANQUILLAMENTE sbagliarmi) ci dovrebbero essere 3 linguette sotto il pomello. Premendole con un cacciavite il pomello dovrebbe uscire dalla leva. Buttaci un occhio prima di segarlo, che non si sa mai.

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silverarrow ha scritto:Poi tutti dall'oculistaaaaaaaaneurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...
poi andate giu di sega...



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Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- Pietro7
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Edo ma dove le trovi ste battute?silverarrow ha scritto:Poi tutti dall'oculistaaaaaaaaneurosaab ha scritto:le 3 linguette servono a far sganciare la siringa dal pomello...
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