Pagina 1 di 2
Rumore al motore quando va sotto i 1000 giri/min
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 19:18
da SAABTURBO
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 19:20
da silverarrow
Ma che ci fai in 3a a 600 giri??

non è mica una metitrebbia!
Non saprei, sembrerebbe battito in testa...
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 19:50
da cerry83
ma lo fa anche in folle? Al minimo?
Quando hai la marcia inserita e fa rumore lo fa sempre o solo quando acceleri?
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:04
da AlexVE
cerry83 ha scritto:ma lo fa anche in folle? Al minimo?
Quando hai la marcia inserita e fa rumore lo fa sempre o solo quando acceleri?
ecchecazzo te credo che fa rumori.. in terza a 600 giri come minimo il motore dovrebbe uscire e picchiarti

Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:11
da cerry83
beh certo...ma solo se acceleri. La mia 9000 va tranquillamente al minimo con qualsiasi marcia...ma se acceleri incomincia a strattonare, cmq il motore non fa rumore, sono solo strattoni
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:32
da Lucantropo
magari i supporti motore non sono più nuovissimi e quindi gli strattoni fanno so che qualcosa tocchi nel vano motore... però c***o!!! non puoi far lavorare il motore sotto al minimo!! non gli fa per niente bene e distruggi i supporti!!! scala marcia !!!! Io cerco sempre di non far lavorare il mio motore sotto ai 1400-1500 giri e sono sicuro che alla lunga mi ringrezierà, lui e i suoi supporti!
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:32
da SAABTURBO
Mi capita ad esempio in mezzo al traffico di camminare in 2 a 10-15 Km/h e quindi sotto i 1000giri, e li la macchina fa rumore fino a quando non la riporto a 1000giri, ecco!!!
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:42
da joebananajoe
capita anche alla mia e secondo me dovrebbero essere i supporti (cambio e motore) ma controlla anche i bracci inferiori con i silent-block! al momento non ho controllato appena ho un pò di tempo ti faccio sapere e se ovviamente fai prima fammi sapere!
Inviato: martedì 25 settembre 2007, 20:46
da Lucantropo
Oh, ma sono l'unico qui che ha la frizione??
Che cosa centrano i silent block se il motore fa rumore quando lavora ad un regime prossimo allo spegnimento?

O comunque che cosa centrano i silent block con il regime del motore ?
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 0:35
da cerry83
i supporti del cambio non si consumano mai...sono sempre quelli del motore.
Comunque la macchina può andare al minimo o poco sopra, ma basta non pretendere le riprese accelerando (è lì che rovini i supporti..)
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 0:51
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Oh, ma sono l'unico qui che ha la frizione??
Mi sa di si
anche quel fenomeno di mio padre sulla 9-5 a volte fa così nel traffico.
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 8:14
da Lucantropo
beh, poi non meravigliatevi si l'auto fa rumori sinistri...

Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 8:57
da FedeAero
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 10:05
da SAABTURBO
Io non è che accelero a manetta, uando la macchina sta al di sotto dei 1000giri, ma la giusta dose per poterla far camminare, quindi non è che vado a pretendere delle accelerazioni oppure delle riprese!!
Ma mi sembra strano quel rumore meccanico che si sente, non riesco a capire se è la catena di distribuzione, se sono le valvole sballate, se sono i supporti o che che sia!!
Ogni altra macchina che abbiamo in famiglia non fa quel lavoro li, e ripeto prima non lo faceva, ecco perchè mi sembra strano!
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 10:35
da Aleph
SAABTURBO ha scritto:Io non è che accelero a manetta, uando la macchina sta al di sotto dei 1000giri, ma la giusta dose per poterla far camminare, quindi non è che vado a pretendere delle accelerazioni oppure delle riprese!!
Ma mi sembra strano quel rumore meccanico che si sente, non riesco a capire se è la catena di distribuzione, se sono le valvole sballate, se sono i supporti o che che sia!!
Ogni altra macchina che abbiamo in famiglia non fa quel lavoro li, e ripeto prima non lo faceva, ecco perchè mi sembra strano!
Stesso rumore anche a me. Io credo che sia la catena di bilanciamento.
Al più presto la farò eliminare...
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:17
da SAABTURBO
Aleph ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Io non è che accelero a manetta, uando la macchina sta al di sotto dei 1000giri, ma la giusta dose per poterla far camminare, quindi non è che vado a pretendere delle accelerazioni oppure delle riprese!!
Ma mi sembra strano quel rumore meccanico che si sente, non riesco a capire se è la catena di distribuzione, se sono le valvole sballate, se sono i supporti o che che sia!!
Ogni altra macchina che abbiamo in famiglia non fa quel lavoro li, e ripeto prima non lo faceva, ecco perchè mi sembra strano!
Stesso rumore anche a me. Io credo che sia la catena di bilanciamento.
Al più presto la farò eliminare...
E perche dovrebbe far rumore solo quando il motore è al di sotto dei 1000giri?
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 12:51
da cerry83
intendi la catena degli alberini di bilanciamento?
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:04
da Aleph
SAABTURBO ha scritto:Aleph ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Io non è che accelero a manetta, uando la macchina sta al di sotto dei 1000giri, ma la giusta dose per poterla far camminare, quindi non è che vado a pretendere delle accelerazioni oppure delle riprese!!
Ma mi sembra strano quel rumore meccanico che si sente, non riesco a capire se è la catena di distribuzione, se sono le valvole sballate, se sono i supporti o che che sia!!
Ogni altra macchina che abbiamo in famiglia non fa quel lavoro li, e ripeto prima non lo faceva, ecco perchè mi sembra strano!
Stesso rumore anche a me. Io credo che sia la catena di bilanciamento.
Al più presto la farò eliminare...
E perche dovrebbe far rumore solo quando il motore è al di sotto dei 1000giri?
Non ne ho idea...
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:05
da Aleph
cerry83 ha scritto:intendi la catena degli alberini di bilanciamento?
Si.
Inviato: mercoledì 26 settembre 2007, 13:38
da Lucantropo
Forse perchè gli alberi di bilanciamento servono per attutire le vibrazioni e sotto ai 1000rpm le vibrazioni sono praticamente abnormi?
Comunque ragazzi vi prego... promettetemi che non guiderete mai più le vostre Saab almeno sotto ai 1200rpm... per favore!!! il cambio e la frizione ce l'avete non siate pigri..
