Tagliandi e SID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Tagliandi e SID
Oggi mi si è acceso sul SID della 9.5 TiD il msg. EFFETTUARE TAGLIANDO.
Volevo sapere qualche precisazione:
1) Fa un promemoria in base ai Km dall'ultimo tagliando registrato o controlla veramente i vari parametri come qualità olio ecc.??
2) Ho fatto cambiare olio e filtro olio quando l'ho presa usata, 7000 km. orsono...., essendo in una concessionaria Fiat suppongo che abbiano solo eseguito le operazioni ( se le hanno fatte..) senza "registrarle " sul SID , devo quindi aver premura o posso fare ancora qualche migliaio di Km. e fare quindi poi un tagliando completo in Saab?
3) A vostra esperienza, quanto viene a costare un tagliando normale a 110.000 Km. di una 9.5 2.2 TiD ?
Salutoni a tutto il team ( è da qualche mese che frequento Saabway..., ma credo che non esista altro team con la competenza e disponibilità di questo.. e spero di poter contribuire anch'io di più in futuro)
Volevo sapere qualche precisazione:
1) Fa un promemoria in base ai Km dall'ultimo tagliando registrato o controlla veramente i vari parametri come qualità olio ecc.??
2) Ho fatto cambiare olio e filtro olio quando l'ho presa usata, 7000 km. orsono...., essendo in una concessionaria Fiat suppongo che abbiano solo eseguito le operazioni ( se le hanno fatte..) senza "registrarle " sul SID , devo quindi aver premura o posso fare ancora qualche migliaio di Km. e fare quindi poi un tagliando completo in Saab?
3) A vostra esperienza, quanto viene a costare un tagliando normale a 110.000 Km. di una 9.5 2.2 TiD ?
Salutoni a tutto il team ( è da qualche mese che frequento Saabway..., ma credo che non esista altro team con la competenza e disponibilità di questo.. e spero di poter contribuire anch'io di più in futuro)
- cerry83
- Utente
-
- Utente
- Contatta:
- PILLO
- Utente
e' cosi' ma devi falro per alcune volte,io ho provato.Forse 10 o giu' di li'LucasTl ha scritto:In Officina Saab mi affermava il Capo Officina
che sulla 9.3 Ss basta premere "Clear" o "Customize"
per 10-15 secondi... Non ricordo bene...
Sulla 9.5 è possibile?

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- PILLO
- Utente
si questo e' vero ma per quante volte,non una di certoale-saab ha scritto:sulla mia 9,5 ha funzionato, il messaggio si azzera premendo il tasto clear per 15 secondi; la procedura e' riportata anche sul manuale quando fa riferimento alla manutenzione fatta in proprio.

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998