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SAAB 900 TURBO 16 CABRIO! A MOTORE CALDO PERDE POTENZA!

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 19:48
da joebananajoe
ragazzi ho constatato una cosa che quando il motore si scalda e cioè che ci faccio all'incirca 40-50 km, diminuisce la potenza! ma come è possibile? qualcuno sa da cosa può dipendere? sensore temperetura partito? boooooo..............

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 20:18
da Lucantropo
certo che dopo 40km alla faccia, il motore si è scaldato da un pezzo.... mi sa che non è una questione di temperatura.... mmmm... è una cosa strana comunque.. non mi viene in mente nulla così su due piedi...

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 20:25
da joebananajoe
infatti la cosa strana è proprio questa! può essere il catalizzatore tappato?

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 21:03
da Lucantropo
Ma se è tappato, dobrevve essere tappato anche appena accesa la macchina.. e comunque il suo funzionamento è condizionato dalla temperatura che raggiunge, non dalla quantità di strada che fa la macchina, dovrebbe darti problemi ben prima di 40km.... ma vado solo ad intuito, non saprei dire con esattezza....

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 22:58
da joebananajoe
bè può essere che arrivando a temperatura non funziona più bene! e se lo tolgo sostituendolo con un tubo ? non può essere il bulbo della temperatura? forse non da i valori giusti alla centralina...magari la macchina i trova alla temperatura di 90 gradi e il bulbo essendo rotto invia alla centralina un valore più alto e cala la potenza! è solo una mia supposizione

Inviato: domenica 30 settembre 2007, 23:44
da cerry83
ma quale bulbo?? quello del radiatore non può essere..
il catalizzatore non ci mette tantissimo a scaldarsi, di certo meno di 40 km...

Inviato: lunedì 1 ottobre 2007, 0:09
da joebananajoe
no quello sul motore! si chiama sensore refrigerante motore! stavo pensando...non può essere il sensore temperatura aria aspirata?

Inviato: lunedì 1 ottobre 2007, 0:11
da cerry83
solitamente se si rompe qualche sensore si accende una qualche spia..

Inviato: lunedì 1 ottobre 2007, 0:19
da joebananajoe
ma sei sicuro? il check engine si accende per tutti i sensori?

Inviato: lunedì 1 ottobre 2007, 22:04
da Aleph
joebananajoe ha scritto:ma sei sicuro? il check engine si accende per tutti i sensori?
No, il CEL si attiva di solito solo per problemi sulle emissioni.

Dunque, dopo 40Km (cambia qualcosa se li fai in città o correndo, per esempio?) l'unica cosa che cambia, per come la vedo io, è la temperatura nel vano motore (solo se i 40Km li fai in città).

Cosa potrebbe essere affetto dalla temperatura evidentemente troppo alta che si genera li dentro?

Io non saprei...

Inviato: lunedì 1 ottobre 2007, 22:35
da joebananajoe
ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente

Inviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:54
da AlexVE
joebananajoe ha scritto:ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente
non starai mica con la frizione K.O.?

Inviato: martedì 2 ottobre 2007, 10:47
da cerry83
AlexVE ha scritto:
joebananajoe ha scritto:ciao il problema esce percorrendo strada statale e tirando un pò la macchina! a volte sembra anche che non riesce a scaricare i cavalli sulle ruote! cioè sento i giri di motore arrivare al massimo ma la spinta è poca! bo non ci stò capendo più niente
non starai mica con la frizione K.O.?
quoto

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 18:23
da joebananajoe
sapete che c'avevo pensato anche io? però la frizione sembra funzionare bene stacca un pò sotto ma va bene! non credo sia quella..........