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In prossimità del tagliando...chiedo info

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:07
da 93 Viggen
Tra poco porterò la mia Saab a fare il tagliando.
Mi segna 15% come qualità d'olio,per cui tra un pò la porterò dal Sarto.
Probabilmente saranno da cambiare anche dischi e pastiglie (mi ha proposto,oltre al filtro aria sportivo che già ho,anche le pastiglie forate sportive...).
Tra l'altro è stata lì da lui un paio di giorni (e gentilmente mi ha dato una Marea sw 125 cav TD come auto sostitutiva) perchè per la TERZA volta lo scarico dei babbei si staccava dal colletore del turbo ed era molto oscillante tanto che l'ha risaldato e messo dei supporti;mi ha garantito non si muoverà più!
Per il tagliando dei 100.000 km che deve fare oltre alla manutenzione di routine?
C'è scritto sul libretto di uso e manutenzione?
Ricordo che quando l'ho portata alla Saab attorno ai 60.000 km mi hanno cambiato delle candele che mi son costate un fottio di soldi!
Ci sarà da fare la cinghia di distribuzione?O ha la catena?
Cos'altro?
Cosa potrei dire al Sarto di fare per innalzarla di cavalleria?
Comunque per me Luigi numero uno...

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:32
da neurosaab
che auto hai? una viggen?

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:41
da ZioTom
neurosaab ha scritto:che auto hai? una viggen?
se non ricordo male ha una 9.3 cabrio 2.0T aero 210cv, con kit bsr... non so quanti cv ci siano sotto ora, forse sui 240...

Re: In prossimità del tagliando...chiedo info

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:48
da Tech2
93 Viggen ha scritto:Tra poco porterò la mia Saab a fare il tagliando.
Mi segna 15% come qualità d'olio,per cui tra un pò la porterò dal Sarto.
Probabilmente saranno da cambiare anche dischi e pastiglie (mi ha proposto,oltre al filtro aria sportivo che già ho,anche le pastiglie forate sportive...).
Tra l'altro è stata lì da lui un paio di giorni (e gentilmente mi ha dato una Marea sw 125 cav TD come auto sostitutiva) perchè per la TERZA volta lo scarico dei babbei si staccava dal colletore del turbo ed era molto oscillante tanto che l'ha risaldato e messo dei supporti;mi ha garantito non si muoverà più!
Per il tagliando dei 100.000 km che deve fare oltre alla manutenzione di routine?
C'è scritto sul libretto di uso e manutenzione?
Ricordo che quando l'ho portata alla Saab attorno ai 60.000 km mi hanno cambiato delle candele che mi son costate un fottio di soldi!
Ci sarà da fare la cinghia di distribuzione?O ha la catena?
Cos'altro?
Cosa potrei dire al Sarto di fare per innalzarla di cavalleria?
Comunque per me Luigi numero uno...
Ma che "gingillo" hai?
Perchè giustamente anno, modello fa la differenza !!!!
Comunque a treviso chi è Luigi?

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 23:50
da cerry83
ha un'ottima 9.3 cabrio aero ultima generazione con il 2.0....kit centralina e scarico BSR (i "babbei" appunto... :D ).
se hai cambiato le candele a 60k, a 100k son da ricambiare di certo!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 9:27
da 93 Viggen
Si,esatto,ho una 9.3 Aero cabrio del 2004 col kit Bsr (provata al banco fa 242 cavalli).
Luigi è il titolare di Sartori Racing a Cornuda Tv, molto in gamba.
(Avevo portato l'auto a rifare la frizione da lui dato alla Saab dopo averla provata erano convinti fosse tutto apposto e attribuivano certi strappi alla potenza dell'auto,neanche avessi avuto una Cl 63 Amg!!)
Comunque dove potrei trovare maggiori info a riguardo?

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 10:06
da PILLO
ma nel libretto di assistenza non c'e' forse una tabella con il tipo di manutenzioni da fare a seconda dei km/tagliando,tanto per intenderci : piano cartesiano con Ascisse KM percorsi ,ordinate tipo di interventi ,in corrispondenza casella pallino nero o vuota ??? :8 :) non so se mi sono spiegato ma sono fuso,lavoro troppo!!!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 10:54
da cerry83
PILLO ha scritto:ma nel libretto di assistenza non c'e' forse una tabella con il tipo di manutenzioni da fare a seconda dei km/tagliando,tanto per intenderci : piano cartesiano con Ascisse KM percorsi ,ordinate tipo di interventi ,in corrispondenza casella pallino nero o vuota ??? :8 :) non so se mi sono spiegato ma sono fuso,lavoro troppo!!!
tu si che sei un ingegnere!!!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 11:14
da LucasTl
PILLO ha scritto:ma nel libretto di assistenza non c'e' forse una tabella con il tipo di manutenzioni da fare a seconda dei km/tagliando...
Esatto sul libretto dei tagliandi nelle prime pagine sono non solo elencati
gli interventi necessari con relativa spiegazione e a quale chilometraggio
effetuarli, ma anche quelli "facoltativi" (ricarica climatizzatore ecc per intenderci)...
:)

(Ora ne ho 89000... Tra poco toccherà anche a me...)
:(

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 12:48
da Seba9-3
..il tagliando dei 100000 l'ho fatto giusto un'annetto fà..ma a dire il vero,l'ho anticipato di un bel pò perchè ci tengo alla giusta manutenzione e "garanzia"..e quanto fatto,si riscontrerebbe col libretto degli interventi necessari,ma per quanto riguarda i freni invece,non è stato fatto proprio nulla!...se non le pastiglie.
La concessionaria che mi ha eseguito tutto è quella a quinto di treviso..la Silcar...
il prezzo...,,mmmmm..non ricordo!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 15:22
da Trunks
viggen,

se nn hai il libretto, dimmelo che ti scannerizzo la pagina che ti serve e te la mando via email.

io ho la cabrio del 2005 quindi lo stesso modello della tua....

let me know! :)