Pagina 1 di 1

regolazione volante 9000

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 16:00
da gripen
Premetto che non è nè l'ho mai vissuto come un problema... però, sulla 9000 CS regolo sempre il volante sulla posizione più lontana dal cruscotto (sennò sto troppo stretto con le gambe...); dopo un 200 km. al massimo è già scivolato a fondo corsa verso il cruscotto!
Preciso che non faccio i "tricipiti" spingendo il volante o cose simili... ma non c'è un registro o qualcosa su cui agire per rendere più stabile la regolazione?
Grazie e ciao a tutti

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 17:06
da Pietro7
Sulla ng900 c'è un dado (mi sembra da 8) che tiene la levetta per la regolazione. Se lo stringi un po' blocca di più il piantone. Magari per la 9000 è simile.

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 20:07
da cerry83
ho il tuo stesso problema...credo che la regolazione sia fatta proprio male..

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 21:13
da Tech2
EH si !!!! siete proprio ben informati!!!!
Cosa faremo noi meccanici domani? ha ragione Pietro7, togli le due protezioni una sopra e una sotto al volante allenta la leva,con una chiave blocca la leva e con l'altra da 17 (se ricordo bene ) dai piccole strette in senso orario affinchè il bloccaggio delle piastrine diventa più afferrato. Non esagerare sennò la leva non va a fine corsa. :=

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 21:48
da saabspecialist
per carità non parlatemi del volante della 9000.
la sport di mia moglie quasi ogni settimana la devo sistemare proprio di volante.
oltretutto anche noi lo teniamo nella posizione tutta distante per leggere meglio le info del cruscotto, poichè sia col volante sportivo tre razze saab ( che poi era fatto dalla momo...) sia col momo corse che ha da circa due anni per non consumare il suo, poco si vede se contro il cruscotto.
mia moglie brontola sempre per due cose riguardo la sport: il volante che ti crea poca visuale al cruscotto rispetto la 900 classic e il consumo che è come quello di una ferrari.....
infatti per il consumo quando ci va bene facciamo i 9,5 km al litro.
però essere auto che non sapremmo con chi cambiarla.
ha tutto un suo fascino e una sua personalità.
cavoli la prima volta che arrivai a casa con una 9.5 aero wagon, ella mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
comunque ritornando al volante della 9000. devo smontare sotto e vedere come registrare la frizione del manettino di sblocco.
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come.... SE NON FINISCO ENTRO UN MESE LA 99 TURBO E GLI SISTEMO TUTTE LE CAVOLATINE DELLA SUA 9000 SPORT.
le cavolatine sono: stoffa del tetto che ormai ci pettina, ventola dell riscaldamento o e clima che essere morta e quindi non c'è ventilazione.
stoffa sulle porte che si sta staccando come il cielo tetto.
e infine devo mettere lo spoilerone originale a ponte con tanto di terzo stop che ho sulla scrivania verniciato da ben due anni ed ogni fine settimana mi prometto di mettere in logo di quello di gomma nera alla base.
e AERO GT può testimoniare....
ciao a tutti.
emanuele

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 22:11
da Tech2
saabspecialist ha scritto:per carità non parlatemi del volante della 9000.
la sport di mia moglie quasi ogni settimana la devo sistemare proprio di volante.
oltretutto anche noi lo teniamo nella posizione tutta distante per leggere meglio le info del cruscotto, poichè sia col volante sportivo tre razze saab ( che poi era fatto dalla momo...) sia col momo corse che ha da circa due anni per non consumare il suo, poco si vede se contro il cruscotto.
mia moglie brontola sempre per due cose riguardo la sport: il volante che ti crea poca visuale al cruscotto rispetto la 900 classic e il consumo che è come quello di una ferrari.....
infatti per il consumo quando ci va bene facciamo i 9,5 km al litro.
però essere auto che non sapremmo con chi cambiarla.
ha tutto un suo fascino e una sua personalità.
cavoli la prima volta che arrivai a casa con una 9.5 aero wagon, ella mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
comunque ritornando al volante della 9000. devo smontare sotto e vedere come registrare la frizione del manettino di sblocco.
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come.... SE NON FINISCO ENTRO UN MESE LA 99 TURBO E GLI SISTEMO TUTTE LE CAVOLATINE DELLA SUA 9000 SPORT.
le cavolatine sono: stoffa del tetto che ormai ci pettina, ventola dell riscaldamento o e clima che essere morta e quindi non c'è ventilazione.
stoffa sulle porte che si sta staccando come il cielo tetto.
e infine devo mettere lo spoilerone originale a ponte con tanto di terzo stop che ho sulla scrivania verniciato da ben due anni ed ogni fine settimana mi prometto di mettere in logo di quello di gomma nera alla base.
e AERO GT può testimoniare....
ciao a tutti.
emanuele
Guarda che le mogli brontolano sempre e comunque!!!!!!
Per la ventilazione se sostituisci ilmodulo velocità(probabilmente sarà quello controlla lo scarico della condensa AC sennò fumi anche l'altro!!!!
Tutto il resto tetto etc .....è noia!!!!

Inviato: giovedì 18 ottobre 2007, 22:46
da cerry83
hai gli stessi miei problemi!!
Ho il cielo e il velluto sulle porte che si stacca...e la ventola mi cigola...il meccanico me l'ha oliata ma niente...lo fa ancora (solo quando accelero)

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 9:37
da gripen
Grassssie, provvedo nel prossimo fine settimana (questo ho un matrimonio: per fortuna che non mi hanno chiesto la 9000 come auto della sposa "...perchè sai, è più elegante di quelle che ho visto dal noleggiatore... e dai per favore...", stavolta non ne avevo molta voglia).
Nicola

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 9:52
da silverarrow
saabspecialist ha scritto: mi rispose:
non avrai intenzione di mandarmi in giro con quel carrofunebre e per di più senza personalità.
Tua moglie è un mito
stoffa del tetto che ormai ci pettina,
La mia ha resistito 20 anni...penso sia un record e la prova, non che ce ne fosse bisogno, che l'auto è stata usata poco e tenuta al chiuso.
Una volta portata a casa e usata normalmente, nel giro di ormai quasi 3 anni si è staccata, sopprattutto dietro. Settimana prossima finalmente rimedierò. Panno originale ovviamente!
Comunque non sapevo che anche la 9000 avesse quel difettuccio tipico SAAB :)

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 11:23
da cerry83
gripen ha scritto:Grassssie, provvedo nel prossimo fine settimana (questo ho un matrimonio: per fortuna che non mi hanno chiesto la 9000 come auto della sposa "...perchè sai, è più elegante di quelle che ho visto dal noleggiatore... e dai per favore...", stavolta non ne avevo molta voglia).
Nicola
La mia 9000 si è fatta almeno 2 matrimoni...negli anni 90 era una regina!!! :l

Ora credo che il matrimonio lo faremmo con la 9.5...ma non ce n'è in previsione!!
La tua 9000 com'è?

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 11:49
da gripen
Verde scuro met., cerchi 15", allestimento CSE int. pelle antracite :l :l :l
la adoro!

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 12:37
da cerry83
ah la tua è la CS! Devo dire che il verde è proprio il suo colore!!

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 20:47
da trebisonda

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 21:13
da AeroGT
sappiate che mia moglie mi ricatta e non vi dico come
Se volete ve lo spiego io......... :D :D :D :D :D

Inviato: giovedì 25 ottobre 2007, 8:49
da gripen
[quote="trebisonda"]Ho trovato una vecchia discussione
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=[/quote]

Grazie! (devo solo trovare il tempo per... operare!)