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problema calo di potenza...
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 12:33
da Aero93
la settimana passata come riportato nell'altro topic è arrivato un aggiornamento che rimuoveva il limitatore. dopo tale installazione ho notato un sensibile aumento di potenza.
fino a ieri mattina tutto ok (in questi giorni avevo viaggiato felicemente con benzina a 95ottani perchè purtroppo non avevo avuto a disposizione altro) poi felice di aver finito la 95 ottani e di poter riempire con la 98 ho fatto 50€ di agip blue super e torno a casa. dopo pranzo torno al lavoro e la sera nel tornare a casa (considerare che sono solo 3 km quindi dal pieno ne avrò fatti 5 al momento del calo) sento come un improvviso sensibile calo... continuo a tirarla ma non raggiunge più le potenze di prima.
oggi quardo la lancetta del turbo mentre faccio una tirata e mentre prima raggiungeva l'inizio della seconda stanghetta rossa oggi arriva a stenso alla fine della prima, inoltre facendo una tirata in seconda ho notato che a un certo punto inizia a scendere la lancetta addirittura nel bianco..
che può essere? benzina cattiva????
uffi uffi.. e domani mattina dovevo andare finalmente a ripetere la prova al banco!!
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 14:55
da PILLO
la turbina e' a posto ? :°
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 16:12
da Lucantropo
oltyre i regimi alti credo sia normale un calo della pressione di sovralimentazione, in funzione della diminuzione del carico.. succede anche sulla mia. se tiro le marce quasi fino al limitatore oltre i 5500rpm(regime in cui ho la potenza massima) il manometro del turbo inizia a calare.. però l'auto comunque continua a salire. però io ho la mappa originale, non so dopo la tua modifica come si fosse comportata e comunque abbiamo motori completamente diversi..... prova a rimettere su lòa vecchia mappa, tanto hai il PPC e puoi sovrascrivere tutto velocemente quando e quante volte vuoi...
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 17:33
da PILLO
Lucantropo ha scritto:oltyre i regimi alti credo sia normale un calo della pressione di sovralimentazione, in funzione della diminuzione del carico.. succede anche sulla mia. se tiro le marce quasi fino al limitatore oltre i 5500rpm(regime in cui ho la potenza massima) il manometro del turbo inizia a calare.. però l'auto comunque continua a salire. però io ho la mappa originale, non so dopo la tua modifica come si fosse comportata e comunque abbiamo motori completamente diversi..... prova a rimettere su lòa vecchia mappa, tanto hai il PPC e puoi sovrascrivere tutto velocemente quando e quante volte vuoi...
come prima prova da fare quoto senz'altro.

Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 17:36
da Aero93
la cosa che mi ha sorpreso è che è successo tutto all'improvviso.. come se si fosse ingolfata, ma senza rumori o altro.
cmq tra poco provo a ricaricare la mappa..
Inviato: venerdì 19 ottobre 2007, 17:53
da Lucantropo
magari fa schifo la benzina seppur a 98 ottani che hai messo dentro, magari è troppo allungata o che ne so io. magari se la mandi in riserva sparata e fai un nuovo pieno ricomincia a spingere bene..
Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 2:18
da viggen
sicuro t hanno messo benzina de m***a impura,vai li e prendili a calci in c**o,che è sta storia dei limitatori??
Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 18:39
da Aero93
risultato prova al banco:
223cv circa
170 alla ruota
37kgm coppia
secondo me la centralina taglia potenza per la benzina perchè non ha mai calato così drasticamente la pressione del turbo.. nella strada di casa che è in salita facevo spesso la tirata e la lancetta era semrpe sul rosso.. ora scende nella zona bianca.. cmq sono già quasi in riserva quindi andrò di v-power e riprovo al banco.
avevo 240 l'altra volta..
Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 18:41
da Aero93
velocità raggiunta in 5° marcia 254km/h... in sesta dovrebbe dare ancora qualcosa..
che dite arriverà a 270??

Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 19:44
da SAABTURBO
Porca t***a ma davvero fa 254?? N'c**o....
Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 20:21
da AlexVE
Aero93 ha scritto:velocità raggiunta in 5° marcia 254km/h... in sesta dovrebbe dare ancora qualcosa..
che dite arriverà a 270??

ma l'hai provata in pista spero :§
Inviato: sabato 20 ottobre 2007, 20:24
da viggen
Aero93 ha scritto:velocità raggiunta in 5° marcia 254km/h... in sesta dovrebbe dare ancora qualcosa..
che dite arriverà a 270??

come l hai misurata??
270....non esagerare!!!
Inviato: domenica 21 ottobre 2007, 13:05
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:Aero93 ha scritto:velocità raggiunta in 5° marcia 254km/h... in sesta dovrebbe dare ancora qualcosa..
che dite arriverà a 270??

ma l'hai provata in pista spero :§

ingenuo......
Scommetto che invece, nonostante le rimostranze della sua ragazza, abbia provato sulla strada di ritorno verso casa, dopo la cena che abbiamo fatto venerdì sera... vista la data del post.....

Inviato: domenica 21 ottobre 2007, 13:18
da silverarrow
Gianni!!!
L'ottimismo è il profumo della vita!!

Inviato: domenica 21 ottobre 2007, 13:37
da AlexVE
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 15:22
da Aero93
purtroppo coi limiti e rischi che si corrono oggi non mi permetto tanto.
254 l'ha raggiunta sul banco prova..
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 15:24
da Aero93
sinceramente non so quanto incida l'aerodinamica surra strada rispetto alla resistenza che oppone il banco prova.
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 0:27
da viggen
ahahhahahahahaha sul banco prova hahahahahahah
meglio specificare!!,non che sia una velocità esagerata però.......
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 13:45
da AlexVE
viggen ha scritto:ahahhahahahahaha sul banco prova hahahahahahah
meglio specificare!!,non che sia una velocità esagerata però.......

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 20:43
da Lucantropo
Beh viggen.. fossi in te io non riderei tanto. almeno lui la sua Saab sul banco prova ce l'ha messa, tu continui a parlare di cavalli da quando ti abbiamo conosciuto, ma un numero tangibile ancora non è uscito... Fin'ora sono uscite solo parole..
