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Ragazzi mi si è spenta la macchina e non riparte più!!!!
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 17:05
da SAABTURBO
Ragazzi aiuto, mentre camminavo mi si è spenta la macchina e non riparte più, e tra l'altro non mi da nemmeno il "CHECK ENGINE". Cosa è potuto succedere?
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 17:25
da Luca69
Ma il quadro si accende? Il motorino di avviamento gira?
... servono maggiori info
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 18:33
da joebananajoe
se la macchina gira e non si accende è al 100% il gruppo bobine mi è già capitato
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 18:33
da SAABTURBO
In pratica mentre canmminavo sui 1500giri la macchina si è spenta all'improvviso e non si accende più.
Il Quadro strumenti si accende normalmente;
Il Motorino di avviamento gira ma la macchina non si accende.

Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 18:40
da Lucantropo
mi sa anche a me che devi cambiare la DI... Magari i problemi di erogazione che avevi prima, più che alle candele, erano da imputare al canto del cigno della DI....
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 18:47
da joebananajoe
e già bravo Luca quoto tutto! cambia il gruppo bobine se cerchi un pò in giro te la cavi con 100 euro nuovo costa intorno alle 300! va bene anche quello della 9000 l'importante è che sia rosso fatti un giro allo sfascio
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:13
da Lucantropo
e poi cambia quelle c***o di candele vecchie come il cucco marce di 40.000km!!! e mettici su delle NGK BCPR7ES-11 nuove di pacca!!! sentirai che musica!

Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:14
da ecodrive
Finita la benzina.
Ok. Esco e non parlo più.
:°
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:21
da joebananajoe
io se non sbaglio metto le ngk BCPR7EV sono al platino e le consiglio per tutte le turbo!
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:28
da SAABTURBO
Secondo voi è possibile che sia la DI? Se la cambio ora è gia la terza volta.....bah....
Comunque le candele che ho messo 40.000chilometri fa sono le NGK BCPR7ES-11 e le ho comprate nuove.
Ma non è che è la pompa della benzina?
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:29
da Lucantropo
io sinceramente preferisco mettere le BCPR7ES-11 visto che sono prescritte su tutti i manuali Saab ed i WIS per il B204L... e poi, costao 1/3 di quelle al Platino! e se con queste, puoi fare anche 30.000km, prima che si senta segno di cedimento (anche se comunque, per via della DI sarebbe meglio non farlo...) dubito che quelle al platino durino 90-100.000km giustificando così il prezzo.. poi le BCPR7ES-11 hanno il Gap di 1.1mm che è ottimale per i turbo Saab..
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:33
da joebananajoe
io le cambio ogni 40.000 km e il gap deve essere tra 0.6-0.7! comunque tutte e 4 le pago 40 euro penso che ogni 2 anni sono soldi che si possono benissimo spendere ne vale la salute della mia bella!
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:35
da ecodrive
SAABTURBO ha scritto:Ma non è che è la pompa della benzina?
Esatto! I sintomi che hai descritto corrispondono ad un guasto della pompa.
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 19:41
da joebananajoe
la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:01
da AlexVE
joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
come cazz.. pita fa a metterla in moto e contemporaneamente dare pacche al serbatoio??
Che è tiramolla?

Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:03
da cerry83
AlexVE ha scritto:joebananajoe ha scritto:la pompa la esculdi subito ci vuole poco! apri il cofano e stacca il tubo della mandata della benzina e con quello staccato fai girare il motore se arriva è il gruppo bobine! io opto per quest'ultimo! altrimenti sempre mentre metti in moto prova a dare dei colpi con la mano sotto il serbatoio forse è intasata o fa falso contatto!spero tanto per te non sia quella è un bel lavoretto
come cazz.. pita fa a metterla in moto e contemporaneamente dare pacche al serbatoio??
Che è tiramolla?


Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:05
da ecodrive
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:21
da joebananajoe
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 21:40
da AeroNik
A me era successo così sia con la 9.5 che con la 9000. Nel primo caso era la cassetta, sulla 9000 invece si era inchiodata la pompa benzina (e considerato quanto spinge la tua macchina può capitare), soprattutto se legato al problema che avevi scritto prima.
In pratica richiedendo benzina in accelerazione e non arrivando bene la macchina strappava fino a che non si è bloccata del tutto e si è spenta....forse è proprio questo il motivo
Inviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:38
da SAABTURBO
Quindi quando io richiedevo la massima accelerazione la macchina strappava perchè non arriva la benzina? In questo caso allora escluderei anche che il fatto che a farla strattonare era colpa del turbo!