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Vorrei sapere...

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 14:35
da LucasTl
Scusate!

Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
:furios:

Qualcuno le ha già sostituite?


Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
:x :[[

Re: Vorrei sapere...

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 15:00
da PILLO
LucasTl ha scritto:Scusate!

Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
:furios:

Qualcuno le ha già sostituite?


Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
:x :[[
effettivamente nella parte sx della mia 9.5 un elettrauto una volta (poco esperto) ha preferito prima smontare la batteria! :§ :§ :§ .poi adesso con questa str...ta dei fari accesi me ne partono un tot all'anno (15€ a lampada PDQP :ù :ù ) e vado sempre da quello sveglio che con la sua manina me la cambia senza toccare la batteria. :)

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 16:09
da viggen
bo a s.s. nu l ho mai smontate,cmq ste ultime generazione d emacchine so un macello a certe tocca smontà proprio er faro!!

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 17:49
da Lucantropo
Un consiglio: accendetei fari il meno possibile ! meno tenete accesi i fari poi, meno scaldano, e meno si cuocerà la vernice sulle lampadine delle frecce che sarete costretti a buttare solo perchè lampeggiano di bianco! :tongue: E' anche un discorso di ecologia ! gne gne.. :)

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 18:07
da forletto
E' una posizione o una anabbagliante?

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 19:12
da LucasTl
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 19:59
da AlexVE
LucasTl ha scritto:
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL :D

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:31
da silverarrow
AlexVE ha scritto:
LucasTl ha scritto:
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL :D
................La grande ombra non si era ancora del tutto posata su quell'auto................

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 20:37
da AlexVE
:tongue: ]

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 21:25
da Gho57
L'ho cambiate in un attimo :))

Le ho messe bianche perchè avendo messo gli xeno erano un pugno nell'occhio! di un giallo da "lumino" da cimitero :D

Purtroppo sono molto interne al faro, e se non hai una pinza lunga e sottile non fai molto...fai un salto alla obi o al brico, forse qualche pinzetta strana salta fuori.

Dalla parte della batteria basta solamente sfilare il tubo per il riempimento lavavetri! E' ad incastro...

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 23:09
da forletto
Confermo quanto detto da Gho! A dirla tutta, la prima volta che mi è successo di sostituire una lampada su una SS, ho smontato il fanale.....e per farlo ho dovuto prima smontare il paraurti! Poi però ho imparato................. :))

Inviato: sabato 27 ottobre 2007, 17:10
da Miura
dal lato guida devi togliere il coperchio batteria, poi il tubo che è attaccato al contenitore della batteria e che dovrebbe fare uscire gli eventuali vapori (se hai un model year 2006 non serve,per risparmiare non lo mettono più),Poi togli anche la lampadina dell'abbagliante,se nò non riesci a togliere la lampadina di posizione.come ti hanno già detto serve una pinza a becchi fini con la quale devi prendere i fili il più vicino possibile all'attacco della lampadina(sono protetti da una guaina termorestringente )e fare leva.é comunqueun pò incasinato se hai le mani grandi!