Vorrei sapere...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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LucasTl
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Vorrei sapere...

#1 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 26 ottobre 2007, 14:35

Scusate!

Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
:furios:

Qualcuno le ha già sostituite?


Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
:x :[[
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PILLO
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Re: Vorrei sapere...

#2 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 26 ottobre 2007, 15:00

LucasTl ha scritto:Scusate!

Forse non avrò la giusta manualità, ma
vorrei sapere come è possibile sostituire le
luci di posizione della Sport Sedan...
Ma devo smontare batteria e mezza auto per
estrarre le vecchie posizioni?
:furios:

Qualcuno le ha già sostituite?


Ma un modo più semplice non potevano idearlo?
:x :[[
effettivamente nella parte sx della mia 9.5 un elettrauto una volta (poco esperto) ha preferito prima smontare la batteria! :§ :§ :§ .poi adesso con questa str...ta dei fari accesi me ne partono un tot all'anno (15€ a lampada PDQP :ù :ù ) e vado sempre da quello sveglio che con la sua manina me la cambia senza toccare la batteria. :)
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viggen
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#3 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 26 ottobre 2007, 16:09

bo a s.s. nu l ho mai smontate,cmq ste ultime generazione d emacchine so un macello a certe tocca smontà proprio er faro!!
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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 26 ottobre 2007, 17:49

Un consiglio: accendetei fari il meno possibile ! meno tenete accesi i fari poi, meno scaldano, e meno si cuocerà la vernice sulle lampadine delle frecce che sarete costretti a buttare solo perchè lampeggiano di bianco! :tongue: E' anche un discorso di ecologia ! gne gne.. :)

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forletto
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#5 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 26 ottobre 2007, 18:07

E' una posizione o una anabbagliante?

LucasTl
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#6 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 26 ottobre 2007, 19:12

forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
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AlexVE
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#7 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 26 ottobre 2007, 19:59

LucasTl ha scritto:
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL :D
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silverarrow

#8 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 26 ottobre 2007, 20:31

AlexVE ha scritto:
LucasTl ha scritto:
forletto ha scritto:E' una posizione o una anabbagliante?
Una posizione purtroppo...
:o(
L'anabagliante è allo xeno...


E Luca non mi fare menate li accendo solo la notte
Ministro tié! Mai cambiati normale che prima o poi si
deve, sono lampadine mica zinco che dura millenni...
proprio prima mi si è fulminata una lampadina (anabbagliante) 2 minuti e l'ho sostituita. TIE' a chi dengra la 900 GM/OPEL :D
................La grande ombra non si era ancora del tutto posata su quell'auto................

AlexVE
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#9 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 26 ottobre 2007, 20:37

:tongue: ]
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Gho57
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#10 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 26 ottobre 2007, 21:25

L'ho cambiate in un attimo :))

Le ho messe bianche perchè avendo messo gli xeno erano un pugno nell'occhio! di un giallo da "lumino" da cimitero :D

Purtroppo sono molto interne al faro, e se non hai una pinza lunga e sottile non fai molto...fai un salto alla obi o al brico, forse qualche pinzetta strana salta fuori.

Dalla parte della batteria basta solamente sfilare il tubo per il riempimento lavavetri! E' ad incastro...

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forletto
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#11 Messaggio da leggere da forletto » venerdì 26 ottobre 2007, 23:09

Confermo quanto detto da Gho! A dirla tutta, la prima volta che mi è successo di sostituire una lampada su una SS, ho smontato il fanale.....e per farlo ho dovuto prima smontare il paraurti! Poi però ho imparato................. :))

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Miura
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#12 Messaggio da leggere da Miura » sabato 27 ottobre 2007, 17:10

dal lato guida devi togliere il coperchio batteria, poi il tubo che è attaccato al contenitore della batteria e che dovrebbe fare uscire gli eventuali vapori (se hai un model year 2006 non serve,per risparmiare non lo mettono più),Poi togli anche la lampadina dell'abbagliante,se nò non riesci a togliere la lampadina di posizione.come ti hanno già detto serve una pinza a becchi fini con la quale devi prendere i fili il più vicino possibile all'attacco della lampadina(sono protetti da una guaina termorestringente )e fare leva.é comunqueun pò incasinato se hai le mani grandi!

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