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Ripetitore Frizione VIGGEN partito!!!!

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 0:21
da viggen
era troppo tempo che non mettevo le mani sulla mia viggen!!!! :( :( :(
mortacci sua oggi m ha accannato il ripetitore della frizione(per chi non gli è chiaro devo tira giu er cambio barca ecc.)non ce voleva proprio sta settimana sto pure impicciato col lavoro,e proprio vero le disgrazie vengono proprio al momento giusto...ù
meno male che il ricambia gia ce l ho!!!!!
cmq ce da dire che ha retto piu di 7 anni e 150.000km!!!!
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Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 1:30
da Luca69
Illuminaci: cos'é e a cosa serve?

ripetitore

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:13
da Tech2
IO purtroppo so cos'è , e vedo che è stato ordinato in URgente !!!! ( scitta VOR sulla confezione) :$ :$

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:17
da Lucantropo
E allora, non ce lo dite?? vogliamo0 sapere?? che è? dove sta, a che serve?? che problemi da quando si rompe?? >:]

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:36
da Luca69
Forse é un segreto che i grandi esperti Saab si tramandano di generazione in generazione e che puó essere rivelato solo in una notte di luna piena e con un rituale "alcolico" :D :D :D

Su dai, svelateci l'arcano che senó mi tcca goooglerare :))

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:12
da silverarrow
Sarà quello che è stato bocciato...
Ah no, quello è il ripetente! :=

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:27
da AlexVE
silverarrow ha scritto:Sarà quello che è stato bocciato...
Ah no, quello è il ripetente! :=
Me sa che a Zelig ce dobbiamo andà assieme a fare uno Saabshow
altro che ficarra e picone ... :D

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 19:21
da SAABTURBO
Comunque rimane il fatto che "viggen" è PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:07
da viggen
la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .
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Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:52
da Lucantropo
Ah ok, è quello che sposta fisicamente avanti e indietro il disco della frizione insomma.. giusto?

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 22:41
da Luca69
..io tengo la corda! Ecco perch´enon l'ho ancora cambiato pur rifacendo la frizione giá 2 volte :)) :)) :))

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 1:17
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ah ok, è quello che sposta fisicamente avanti e indietro il disco della frizione insomma.. giusto?
si preme sulla molla dello spingidisco e libera il disco!!!

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 10:41
da AlexVE
viggen ha scritto:la foto non è di quello in mio possesso!
cmq il ripetitore cos è ,lo dice la parola stessa,praticamente quando al pedale della frizione è collegata direttamente la pompa della frizione la quale tramite un tubo è collegata al ripetitore della frizione che è sito all interno della campana del cambio ,praticamente quando si preme la frizione la pompa pompa olio nel ripetitore e trasmette il movimento sul pacco frizione .
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nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa... :l
:D

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 10:46
da Aleph
Luca69 ha scritto:..io tengo la corda! Ecco perch´enon l'ho ancora cambiato pur rifacendo la frizione giá 2 volte :)) :)) :))
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.

Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 11:43
da Luca69
Aleph ha scritto:
Luca69 ha scritto:..io tengo la corda! Ecco perch´enon l'ho ancora cambiato pur rifacendo la frizione giá 2 volte :)) :)) :))
Sicuro di non averlo cambiato?
Se ho capito bene corrisponde al cuscinetto reggispinta delle frizioni non idrauliche e va assolutamente cambiato ogni volta che si cambia la frizione.

Sulla mia auto è quello che ha grippato spaccando diversi denti dello spingidisco e bloccandomi la frizione... acci sua!!
Il cuscinetto reggispinta si che l'ho cambiato!! Ma nella frizione a corda é fatto diversamente: non é come quello nella foto :)

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 17:53
da Pietro7
Sulla 9-3 l'olio dei freni e della frizione ha i serbatoi separati?

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 18:04
da viggen
Pietro7 ha scritto:Sulla 9-3 l'olio dei freni e della frizione ha i serbatoi separati?
no,quella è una foto da web,l olio lo prende dalla vaschetta dei freni!!!

Re: ripetitore

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 19:35
da neurosaab
Tech2 ha scritto:IO purtroppo so cos'è , e vedo che è stato ordinato in URgente !!!! ( scitta VOR sulla confezione) :$ :$
e vai col VOR in 24 ore te lo ritrovi in tasca...

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 20:23
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:


nooooo ... che bellooo... uuna frizione idraulicaaa... :l
:D
Non è tutto oro ciò che luccica... 8) per certi aspetti preferisco quella a cavo della Talladega di quella idraulica della 9.3.. per altri aspetti invece vice versa :) ad ognuna i suoi pregi ed i suoi difetti :))

Re: ripetitore

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:47
da Luca69
neurosaab ha scritto:
Tech2 ha scritto:IO purtroppo so cos'è , e vedo che è stato ordinato in URgente !!!! ( scitta VOR sulla confezione) :$ :$
e vai col VOR in 24 ore te lo ritrovi in tasca...
....e mooolti soldi in meno nell'altra tasca :( :$ :( :$