Pagina 1 di 3

cruise

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 14:25
da Tech2
Ragazzi della scampagnata in Puglia , stamani ho spedito il cruise a Lucantropo se funziona tutto ......offro da bere PAGA LUI !!!!!!
Andrea

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 16:30
da Lucantropo
E cacchio!!! offrirò da bere a te al massimo quando ci conosceremo di persona, ma con tutto quello che mi viene a costare sta gita ci manca che offro anche a tutti i partecipanti :$ :$ :$ Così finisce che rimango giù in Puglia e mi trovo un lavoro, altro che!! :D :D

Comunque speriamo davvero che funzioni.. da quanto era ferma la macchina ormai? ma prima di provarlo su strada che tu sappia c'è una proceduta di test da fare appena montato? mi sembrava di aver visto una sorta di procedura di diagnosi sul WIS.. ma non vorrei che servisse per qualcos'altro, boh..

Ah, poi. qualcuno di voi ce l'ha già montato su 900NG o su 9.3OG ? come si attiva/disattiva, usa? non mi arriva anche il manuale di istruzioni.. :)) vedrò se c'è sul libretto di uso e manutenzione.. ho visto che c'è un pulsante SET, uno ON/OFF, uno TIP e uno RESUME.. di alcuni pulsanti immagino la funzione, di altri la ignoro.. :)) ma la velocità posso regolarla dal devioluci oppure devo accellerare e frenare con i pedali e risettarlo? non ci sono pulsanti tipo +/-..

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 17:57
da cerry83
se è come sulla 9.5 ecco le funzioni:

SET: gli dici di tenere quella velocità. Se è già impostata allora accelera e quando smetti di spingerlo imposta la nuova velocita come quella di crociera

Resume: se hai dovuto frenare o spingere la frizione oppure l'hai disabilitato spingendo (ma senza farlo scattare) il tasto off, allora ti riporta alla vel di crociera. Se invece sei già in modalità cruise, decelera (quello della 9.5 lo fa, quello della 9000 invece no).

Tutto qui...credo che sia da attivare ogni volta che accendi l'auto, dovrebbe accendersi la spia "cruise" nel cruscotto quando è attivo

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:27
da PILLO
con tutta sincerta' io l'ho avuto sulla 900 se e adesso sulla 9.5.sulla 900 usato forse un paio di volte,sulla 9.5 in 5 anni mai.
1) non mi sento a mio agio con l'acceleratore abbassato
2) quando c'hai un pirla davanti o cmq devi frenare,devi riattivarlo.

in conclusione : va bene di notte in autostrada quando non c'e' nessuno e il fatto di andare in automatico a una velocita' di crociera devi accendere la radio per non addormentarti. insomma per me una gran cazz....ta . :8 :D

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 18:55
da Lucantropo
Pillo sei un fenomeno...... l'unico al mondo a pensarla così! :D :D :D

Comunque, minchiate a parte..

Il funzionamento su quello della 9000 è sempre stato così? strano che non si possa rallentare.. comunque il mio è preso da una 900GM del '96 quindi chissà. o è come quello della 9000, oppure è più evoluto ed è come quello della 9-5.. :))

In che senso bisogna attivarlo quando accendi la macchina? cioè, io avvio il motore, e poi? non posso semplicemente attivarlo quando ne ho bisogno, tipo nel momento in cui entro in autostrada ?

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 19:01
da cerry83
Lucantropo ha scritto: In che senso bisogna attivarlo quando accendi la macchina? cioè, io avvio il motore, e poi? non posso semplicemente attivarlo quando ne ho bisogno, tipo nel momento in cui entro in autostrada ?
si intendevo dire quello...ad esempio vai all'autogrill, spegni l'auto...quando la riaccendi devi di nuovo premere ON....almeno...sulla 9.5 è così, sulla 9000 invece era sempre attivo

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 19:07
da Lucantropo
AH ok.. quindi se parcheggio, spengo l'auto, riaccendo l'auto, e riparto.. se schiaccio Resume in teoria non dovrebbe riportarmi alla velocità precedente, ma devo portarmici con il pedale e poi premere SET.. ho capito bene ? insomma, ogni volta che spegni la macchina si resetta, ok, ho capito.. beh, poco male non è di certa una grossa scomodità. Spero piuttosto che premendo resume la velocità scenda e che non debba frenare o premere la frizione e poi ripremere SET una volta sceso di velocità. (dopo aver sperato che funzioni ancora visto che è usato :)) )

Ah, domanda, magari stupida: Se tu lo disattivi premendo un pedale.. e vuoi riprendere una velocità differente, devi per forza premere off, poi riaccenderlo e premere Set oppure puoi premere set anche durante una "sessione già iniziata" ?

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:02
da Gho57
PILLO ha scritto:con tutta sincerta' io l'ho avuto sulla 900 se e adesso sulla 9.5.sulla 900 usato forse un paio di volte,sulla 9.5 in 5 anni mai.
1) non mi sento a mio agio con l'acceleratore abbassato
2) quando c'hai un pirla davanti o cmq devi frenare,devi riattivarlo.

in conclusione : va bene di notte in autostrada quando non c'e' nessuno e il fatto di andare in automatico a una velocita' di crociera devi accendere la radio per non addormentarti. insomma per me una gran cazz....ta . :8 :D
Beh certo, su strade con traffico è totalmente inutile oltre che pericoloso :)

Io lo uso spesso sulla tangenziale che mi porta al lavoro ed è comodissimo. Se devi decelerare basta tener premuto il tastino laterale... la velocità cala in progressione o di 1,5 km/h se premi una sola volta. Poi viceversa per dare un acceleratina.

Per la notte è vero c***o...è pericoloso, ho gia avuto modo di sperimentarlo.

Buona fortuna cmq con il montaggio...

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:40
da Lucantropo
Cerry, ho guardato sul libretto di uso e manutenzione della mia vecchia 9000 che se non sbaglio era dello stesso MY della tua, giusto? 1991 ?

Sul libretto, pagina 50, dice che si può disattivare, infatti ricordo, come si vede anche nella foto, che c'era il tasto OFF. L'ultimo capoverso della pagina, parla del disinserimento.

Comunque, ragazzi, se tutto va bene, domani dovrebbe arrivare. Questa è la foto fatta da tech2, dove si vedono tutti i componenti.. :))

Immagine

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:45
da LucasTl
Lucantropo ha scritto:Ah, domanda, magari stupida: Se tu lo disattivi premendo un pedale.. e vuoi riprendere una velocità differente, devi per forza premere off, poi riaccenderlo e premere Set oppure puoi premere set anche durante una "sessione già iniziata" ?
Si si basta semplicemente che ripremi "set" e da quel momento
andrà a quella velocità impostata...
:)

(Almeno così è sulla Ss... Ma credo sia uguale anche nel tuo caso)
:)

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 20:55
da Lucantropo
OK ragazzi, spero che funzioni tutto, è un optional che mi ha sempre entusiasmato un sacco e finalmente riuscirò a montarlo che giudo, in particolare appena in tempo per ilo raduno in puglia dove mi farò 2300Km di auto e superstrada :)) :)) :)) Ce l'avevamo sulla 9000, ma su di lei ho solo imparato a guidare, quando preso la patente purtroppo non era già più con noi.. :( :(

E poi non so come ma mio padre mi sa che l'ha rotto.. perchè lui non lo usava quasi mai, probabilmente era uno zuccone come Pillo :)) e lo lasciava impostato sempre a caso, mi sa che l'ha sputtanato così.. :D

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 22:57
da cerry83
si sulla 9000 bisognava mettere l'interruttore in off.
Invece sulla 9.5 è sempre in off quando accendi l'auto, devi metterlo in on ogni volta che lo vuoi usare (a meno che non sia già stato usato in quella "sessione" ovvero dopo l'accensione).
Non so se mi sono spiegato...ma guarda che sul manuale della tua 900 e su quello della 9.3 c'è scritto come funzia!!

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 23:02
da Lucantropo
Si si infatti, domani ci guardo e li paragono fra di loro e con quello della 9000 così almeno vediamo se nell'arco degli anni è stato modificato.. comunque cacvoli, i libretti di uso e manutenzione in machcina non mi servono mai a niente, dovrei tenerlo tutti qui in casa a portata di mano! :D

Inviato: lunedì 29 ottobre 2007, 23:17
da cerry83
Lucantropo ha scritto:comunque cacvoli, i libretti di uso e manutenzione in machcina non mi servono mai a niente, dovrei tenerlo tutti qui in casa a portata di mano! :D
infatti...in auto non servono a una cippa!!!
O perlomeno basterebbe fotocopiarne 15 pagine da tenere in auto

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 9:46
da gripen
Accessorio fondamentale il cruise, utilissimo!
Sulla 9000 adesso è rotto e mi manca un casino: lo uso come "anti-velox", lo imposto a 140 bassi ed in autostrada ti puoi concentrare sul resto della guida. All'inizio ti fa un po' strano sentire la macchina che va da sola, poi ti ci abitui e non ne puoi fare a meno.
L'unico difetto è che usa il gas in modalità on-off: cioè per riportarti a velocità di crociera od usandolo come accelleratore a mano si comporta come se stessi affondando a tavoletta...
Anche il rallentamento quando sei in vista del casello non è male :))
In un lungo viaggio ti puoi muovere un po' sul sedile e ritardare i formicolii da circolazione "azzerata", si arriva veramente più riposati!

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 11:40
da PILLO
Lucantropo ha scritto:AH ok.. quindi se parcheggio, spengo l'auto, riaccendo l'auto, e riparto.. se schiaccio Resume in teoria non dovrebbe riportarmi alla velocità precedente, ma devo portarmici con il pedale e poi premere SET.. ho capito bene ? insomma, ogni volta che spegni la macchina si resetta, ok, ho capito.. beh, poco male non è di certa una grossa scomodità. Spero piuttosto che premendo resume la velocità scenda e che non debba frenare o premere la frizione e poi ripremere SET una volta sceso di velocità. (dopo aver sperato che funzioni ancora visto che è usato :)) )

Ah, domanda, magari stupida: Se tu lo disattivi premendo un pedale.. e vuoi riprendere una velocità differente, devi per forza premere off, poi riaccenderlo e premere Set oppure puoi premere set anche durante una "sessione già iniziata" ?
per fortuna che le mie erano minchiate.e io devo fare tutto il bordello che hai scritto (di cui ho capito si e no il 10%) per non usare il piedino??!!! ma per favore. :8 :)) :))

cruise

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 14:06
da Tech2
Credo non ti sia ancora arrivato,
comunque nel montarlo chiamami se hai dubbi e vuoi delucidazioni sul montaggio e sul funzionamento !!!!! Si tratta di un organo che agisce sull' acceleratore !!!!!
( Non ti dico dove ho le mani, ma come Presidente mi sembri abbastanza simpatico per essere sostituito !!!!!)
NIENTE SCHERZI :§ :§ :§

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 14:11
da Lucantropo
:D :D :D cavolo a sto punto le mani li me le metto anch'io!! Comunque non ti preoccupare, se dovessi avere dubbi ti chiamerò, anzi, ti chiamo lo stesso per riassumerti come avrò fatto il montaggio così almeno mi darai il tuo parere sulla bontà dell'operazione :) Se mi sia arrivato o meno non lo so, quando torno a casa dal lavoro questa sera chiedo in portineria -)

Comunque Pillo.. dai, è più difficile a dirsi che a farsi su come utilizzarlo!!!!

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 16:15
da PILLO
Lucantropo ha scritto::D :D :D cavolo a sto punto le mani li me le metto anch'io!! Comunque non ti preoccupare, se dovessi avere dubbi ti chiamerò, anzi, ti chiamo lo stesso per riassumerti come avrò fatto il montaggio così almeno mi darai il tuo parere sulla bontà dell'operazione :) Se mi sia arrivato o meno non lo so, quando torno a casa dal lavoro questa sera chiedo in portineria -)

Comunque Pillo.. dai, è più difficile a dirsi che a farsi su come utilizzarlo!!!!
ma luk,scherzo.ci mancherebbe che ognuno non possa fare quello che vuole.parlando pero' seriamente (non so i tipi dei percorsi che fai ) vedrai che non lo userai molto.questo per la precisione. :8 :8 :8 :) :)

Inviato: martedì 30 ottobre 2007, 16:25
da Lucantropo
Io faccio poca autostrada, però faccio abbastanza tangenziale.. e la tangenziale qui a bergamo, a completa differenza della città, è piuttosto sgombra... credo che mi verrà comodo più spesso di quanto penso io stesso.. :) inoltre quella volte che prenderò l'autostrada, a me sinceramente non capita mai di prenderlo in orari di particolar punta per cui i 130-140 mi sono sempre stati piuttosto garantiti... preso usato poi è un conto.. è ovvio che non avrei mai speso 713€ per comprarlo nuovo. Ma Ho trovato questo affare e per quel prezzo è meglio averlo che non averlo a sto punto :)