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Impianto frenante 9-3 costi/qualità

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 17:22
da Seba9-3
Vostre spese e marche utilizzate?
Io stavo pensando a questi anteriormente:

http://www.ebcbrakesdirect.com/car/part ... 2004%2D%29#

il modello: GD1119

posteriormente, idem, GD1252

103,99 x 2 = 207,98euro
114,57 x 2 = 229,14euro

totale : 437,12 euro dei soli 4 dischi.
Poi,da aggiungere le pastiglie.
Sempre EBC anteriori speciali racing : €109.51
posteriori invece,originali: €56.02

totale dischi più pastiglie:602,65 euro

Quanto chiedono in concessionaria???

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 17:30
da Lucantropo
Ti interessano solo per 9.3 Sport Sedan, vero?

Cmq io 6 mesi fa ho fatto dischi anteriori (autoventilanti da 286mm) e pastiglie alla mia 9.3 del '99. i dischi li ho presi della Brembo a 200€, le pastiglie sono textar a 90€. Mi trovo da Dio.

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 21:21
da Gho57
Sento parlare sempre più spesso dei dischi carbo/ceramici...

Avevo un prof mi ricordo che si vantava di aver montato i dischi in ceramica e da quello che diceva la differenza era incredibile e che non sarebbe tornato indietro per niente al mondo...

mah...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 22:56
da Lucantropo
io so solo che costano un occhio della testa... poi bisogna vedere se vengono prodotti anche per tutte le auto....

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 23:01
da Pietro7
Il miglior compromesso costi-prestazioni sono sicuramente dischi brembo (anche lisci) e pastiglie ferodo 2500. Sono quelli che monterò io. Solo che sulla macchina che ho provato le pastiglie fischiavano un po'. Ad alcuni piace...

Inviato: lunedì 19 novembre 2007, 23:04
da Lucantropo
si i miei sono lisci.. e francamente come rendimento non mi sembra di essere sceso a chissà quale compromesso.. :8 >:]

Inviato: martedì 20 novembre 2007, 0:00
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:si i miei sono lisci.. e francamente come rendimento non mi sembra di essere sceso a chissà quale compromesso.. :8 >:]
Infatti! T'ho già detto che al prossimo raduno frenerà anche la mia 900! >:]

Hai dei bei dischi!

Inviato: martedì 20 novembre 2007, 0:08
da Seba9-3
adottare i ceramici per l'uso che ne faccio..sembrerebbe un pò troppo esagerato..anche di portafoglio...tra l'altro,sarei dell'idea che per un impianto del genere,ci voglia anche pinze e pastiglie degne di nota,senza badare a limare la spesa...preferisco i "classici",ma visto la particolare usura nella tipologia in sè,magari qualcosa di più performante...
baffati/forati e pastiglie racing(ma che non si consumino quanto prima)..
Valuterò un pò in giro,Brembo,Roesch,EBC,Ferodo.....magari qualche sconto lo trovo!
le pastiglie sono textar a 90€
non le conoscevo,mi informo in merito..sembrerebbero curiose.

qualcuno ha fatto il lavoro da sè in casa...pratica non me ne manca,ma non vorrei ci fosse qualche accorgimento in più...

Inviato: martedì 20 novembre 2007, 0:18
da Pietro7
Le textar non sono migliori delle originali. Si usano come aftermarket per i freni di serie. Valgono il loro prezzo, ma niente di più. Però durano molto. Sono quelle che ho ora, montate dal vecchio proprietario (più di tre anni fa). Le ferodo 2500 sono un altro livello.
Se vuoi maggiori prestazioni, ti consiglio brembo baffati e forati e le solite ferodo 2500. Io non ho provato questi dischi, ma solo quelli lisci che vanno giò benissimo, però sono consigli che mi sono arrivati da amici competenti e fidati.

Inviato: martedì 20 novembre 2007, 1:15
da silverarrow
Anche se è un'altra auto, sulla mia 900 al posteriore monto delle textar.
All'anteriore monto da poco delle Ferodo che suppongo sportive. Tra l'altro le prime 2/3 frenate...non frenano :O
Poi prendono e frenano benissimo. Forse meglio delle originali, ma con le invernali non vado in giro a fare le staccatone! Col traffico delle mie parti poi...mi rinchiudono. Giro solo nelle ore di punta.
Sono solo curioso di scoprire quanto dureranno in confronto alle originali, ma sono contento di averle trovate di buona marca, pensavo non ci fosse speranza per gli antichi ceppi pre-88 della mia c900!!

Per quel che so io dei freni, quelli baffati/forati aiutano il raffreddamento, ma di fatto diminuiscono la superficie. Quindi ok forati ma magari più grandi, per avere almeno superficie uguale. Comunque dei buoni dischi lisci ventilati, con buone pastiglie secondo me vanno alla grande!

I ceramici...esagerati! :ù capirei sull'auto di Viggen :)