Gomme my2008

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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AeroNik
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Gomme my2008

#1 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 20 novembre 2007, 9:44

Sto scegliendo il cerchio della 9.3 nuova, in pratica in arrivo è con i 18 ma io vorrei ancora il classico 17 (le gomme da 18 costano un bel po' in più).

Non capisco perchè

- il 17 monta 225/45 R17 (o 235/45 r17..sui cerchi da 7.5 pollici)
- il 18 monta 225/45 R18

Non dovrebbe essere 225 40???
Più che altro guardavo ieri 2 auto vicine e quella con i 18 è più alta del 17, perchè la gomma con quel cerchio sembra più alta....(oltre ad essere più grosso il cerchio). Con la misura così strana ci sono poche gomme da 18 e costano veramente tanto...quindi andrò ancora conil mio bel 17...ha detto che non ha problemi a farmi il cambio

Io vorrei questi
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arriva con
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LucasTl
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#2 Messaggio da leggere da LucasTl » martedì 20 novembre 2007, 9:53

Confermo che il 17' è un 225/45 non 40...

Il disegno dei 18' è bellissimo, ma se vogliamo trovare un
compromesso da 17' metterei quelli della "vecchia" Aero...

Immagine


Li ho e mi piacciono troppo come disegno...
:)

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#3 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 20 novembre 2007, 10:56

si pure io lascerei perdere i 18...molto scomodi con le strade che abbiamo!
Per i 17 direi che avete scovato i due modelli più belli!! Però magari quelli di Nik ce li ha in casa, invece gli aero 2002 li deve ordinare..
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 novembre 2007, 12:01

Mi sembra che ci sia anche un modelllo a 10 razze simile a quelli da 18" ma da 17"... comunque i cerchi della vecchia Aero sono sempre una garanzia.. bellissimi. 8)

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Re: Gomme my2008

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 20 novembre 2007, 14:48

AeroNik ha scritto:arriva con
Immagine
Ma questi cerchi sono STUPENDI :l :l :l
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#6 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 20 novembre 2007, 15:51

Lucantropo ha scritto:comunque i cerchi della vecchia Aero sono sempre una garanzia.. bellissimi. 8)
Mmm... carini... :ù
:)) :)) :))
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#7 Messaggio da leggere da LucasTl » martedì 20 novembre 2007, 17:46

Lucantropo ha scritto:Mi sembra che ci sia anche un modelllo a 10 razze simile a quelli da 18" ma da 17"...
Eccoli:

Immagine

Sinceramente preferisco i vecchi Aero...
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#8 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 20 novembre 2007, 17:48

LucasTl ha scritto: Immagine
:@ :@ :@ :@ Ma la cassa da morto sul tetto no!!!! :D :D

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#9 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 20 novembre 2007, 18:12

si pure io preferisco gli aero...sia i tuoi che quelli del 2.8
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Re: Gomme my2008

#10 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 20 novembre 2007, 23:19

AeroNik ha scritto:Io vorrei questi
Immagine
Questi mi piacciono molto!
I cerchi da 18 sono belli, soprattutto i nuovi Aero, ma effettivamente il cambio gomme costa troppo.
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Re: Gomme my2008

#11 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 21 novembre 2007, 20:05

ecodrive ha scritto:Questi mi piacciono molto!
I cerchi da 18 sono belli, soprattutto i nuovi Aero, ma effettivamente il cambio gomme costa troppo.
Confermo infatti arriverà con quelli i 18 costava 700 euro più la maggiorazione sulle gomme...va benissimo così e poi mi piaciono un sacco :l
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#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 21 novembre 2007, 20:57

No io intendevo dire che hanno proprio lo stesso disegno di quelli da 18" a 10 razze solo che sono da 17". Simili a quelli della vecchia 9.5 Aero insomma. Comunque....

Quelli a 10 razze che ha postato lucas da 17" non sono niente male da vedere dal vivo, sono quelli che ha montato solosaab sulla sua cabrio, li ho visti in puglia e non mi sono affatto dispiaciuti.

Però forse anche a me piacciono di più di tutti i vecchi Aero..

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#13 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 novembre 2007, 15:41

Riparlando della questione gomme ho bisogno una mano dai possessori di 9.3 tdi 150cv...che misura di gomme da neve porta il libretto ??

205 / 55 R 16 o 215 ??

Devo ordinare con urgenza le gomme visto il tempo :) ...Grazie...
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#14 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 23 novembre 2007, 16:31

non c'entra il libretto...puoi montare delle invernali che abbiano la stessa misura delle estive ma con codice di velocità anche inferiore...tipo H.
Io ti consiglio le 215/55
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#15 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 novembre 2007, 17:20

cerry83 ha scritto:non c'entra il libretto...puoi montare delle invernali che abbiano la stessa misura delle estive ma con codice di velocità anche inferiore...tipo H.
Io ti consiglio le 215/55
no quello lo so, ma io metto i 16 e devo ordinare le gomme...prenderei le 205/55 16 come le avevo sulla 9.5, ma se per "sfiga" sul libretto mi porta solo le 215 devo ordinale ancora più d'urgenza perchè non le hanno disponibili e devono arrivare...tutto li...
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#16 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 23 novembre 2007, 17:39

credo che le 9.3 montino sia 205 che 215...quindi vai tranquillo..al massimo chiedi al conce!
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#17 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 22 aprile 2008, 0:13

Riprendo questo topic per non aprirne inutilmente di nuovi.
L'altra settimana ho fatto il tagliando dei 90.000 e con l'occasione ho fatto rimontare le gomme estive al posto delle invernali. In questi giorni di pioggia mi sembrava che le gomme scivolassero un po' troppo e ho pensato che forse ero abituato "troppo bene" con le invernali sul bagnato. Comunque alla prima sosta dò un'occhiata e cosa vedo????????
:O
Sono montate al contrario!!!!!!!!!! Il lato interno è montato verso l'esterno..... e tutte 4....
:x
Ho le Michelin Primacy HP e sono asimmetriche, per cui credo non sia proprio possibile usarle al contrario. Forletto al raduno di Parma aveva detto qualcosa circa delle gomme che aveva girato; Roberto, ti ricordi?
Qualcuno ha esperienze di questo tipo?
Comunque mi sa che torno in Concessionaria e le faccio sistemare.
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#18 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 22 aprile 2008, 0:23

quasi tutte le gomme hanno il lato esterno e quello interno...ovvio! Ma chi è quel PIRLA che te le ha montate???? Comunque solitamente se la temperatura non è bassa le invernali sono peggio sul bagnato (almeno secondo la mia esperienza)
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#19 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 22 aprile 2008, 0:34

Visto che si parla di gomme, io ho dovuto mettere quelle estive e ne ho comprate solo due perché quelle dell'anno scorso possono ancora fare tutta la prossima estate.

Ho montato sull'anteriore due nuove Pirelli PZero Nero 225/45 ZR 17 e le ho pagate (ovviamente in franchi), montaggio incluso, 180 euro cadauna. È buono il prezzo :$ :O
ImmagineImmagine

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#20 Messaggio da leggere da silverarrow » martedì 22 aprile 2008, 1:59

cerry83 ha scritto:quasi tutte le gomme hanno il lato esterno e quello interno...ovvio! Ma chi è quel PIRLA che te le ha montate???? Comunque solitamente se la temperatura non è bassa le invernali sono peggio sul bagnato (almeno secondo la mia esperienza)
Dipende dalle invernali e dalle estive in questione. Ci sono grosse differenze in entrambe.
Di sicuro le invernali hanno un comportamento più "sincero", ma col salire delle temperature soffrono.
Nel mio caso, parlando di michelin alpin, credo che per fare acquaplaning mi debba buttare nel lago...:O quindi da quel punto di vista mi sa che non c'è paragone. Mentre la tenuta dipende anche dalla temperatura...le mie invernali più fa freddo, meglio tengono.

Comunque una volta ero al supermercato, e ho visto una classe A con montate 4 michelin alpin, quelle nuove come le mie, con disegno a freccia.
Ebbene, le anteriori erano giuste, ma le posteriori erano al contrario! E si notano anche molto! Che robe!
Cioè..in caso di pioggia, l'acqua viene convogliata verso il centro della gomma! :§

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