9.3 TID Rumorosa.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
9.3 TID Rumorosa.....
Mi spiegate se si può fare qualcosa per ridurre la rumorosità????
Non riesco a capacitarmi di come alfa 147, fiat bravo e altre del gruppo fiat che montano il 1900 da 150 CV siano più silenziose di Saab.
Inoltre risultano anche MOLTO più fluide nel funzionamento: vibrano MOLTO MENO.
Non riesco a capacitarmi di come alfa 147, fiat bravo e altre del gruppo fiat che montano il 1900 da 150 CV siano più silenziose di Saab.
Inoltre risultano anche MOLTO più fluide nel funzionamento: vibrano MOLTO MENO.
-
- Utente
- PILLO
- Utente
si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.

poi per favore : paragonare la saab 9.3 alla 147 mi sembra,scusate, un po' troppo.
prossima macchina che compro: la BRERA,una figata pazzesca

poi per favore : paragonare la saab 9.3 alla 147 mi sembra,scusate, un po' troppo.
prossima macchina che compro: la BRERA,una figata pazzesca

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Luca69
- Socio
Gaurda che no si paragona l'intera vettura, ma il rumore che proviene dal motore. Se giá 2 persone confermano che la Saab 9.3 diesel é rumorosa ... forse forse qualcosa di vero c'é.PILLO ha scritto:si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.![]()
prossima macchina che compro: la BRERA,una figata pazzesca![]()
![]()
Poi il benzina si sa che é un'altro pianeta

- solosaab
- Utente
ma non so... la mia 9.3 no è così rumorosa... ed è cabrio!!!!!Luca69 ha scritto:Gaurda che no si paragona l'intera vettura, ma il rumore che proviene dal motore. Se giá 2 persone confermano che la Saab 9.3 diesel é rumorosa ... forse forse qualcosa di vero c'é.PILLO ha scritto:si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.![]()
![]()

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- PILLO
- Utente
avete voluto la bicicletta ? pedalate.benzina forever! (si scherza)Luca69 ha scritto:Gaurda che no si paragona l'intera vettura, ma il rumore che proviene dal motore. Se giá 2 persone confermano che la Saab 9.3 diesel é rumorosa ... forse forse qualcosa di vero c'é.PILLO ha scritto:si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.![]()
![]()

le diesel cmq un po' rumorose lo sono sempre state per non parlare di SUV e limitrofi.dagli scarichi e rumore sembrano i bisonti americani .

- PILLO
- Utente
Qui non si è paragonata la 93 alla 147 o alla Bravo....PILLO ha scritto:si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.![]()
![]()
Dico semplicemente che provando per caso le due vetture del fruppo Fiati sopra menzionate, mi sono accorto con GRANDE DISPIACERE, che sono MOLTO, E RIPETO MOLTO, più silenziose e regolari nel funzionamento della mia SH.
Per lavoro in questi giorni sto provando diverse auto (anche di categorie inferiori) e posso garantirti che la 93 Tid è tra le più rumorose.
Mi dispiace dirlo anche perchè SONO UN GRANDE AMANTE DI SAAB da diverso tempo, ma purtroppo devo essere onesto e ribadire il funzionamento del 1900 non all'altezza del marchio.
- PILLO
- Utente
allora picchia duro ,only the brave against GM !!!TRIONIC8 ha scritto:Qui non si è paragonata la 93 alla 147 o alla Bravo....PILLO ha scritto:si , ragazzi va bene tutto ma : esco da mondosaab dove uno si lamenta.adesso anche di qui pure.ma c'e' stata per caso la moria delle vacche??.bah ,il proverbio dice: ogni tanto a pensar male ,qualche volta ci azzecchi.![]()
![]()
Dico semplicemente che provando per caso le due vetture del fruppo Fiati sopra menzionate, mi sono accorto con GRANDE DISPIACERE, che sono MOLTO, E RIPETO MOLTO, più silenziose e regolari nel funzionamento della mia SH.
Per lavoro in questi giorni sto provando diverse auto (anche di categorie inferiori) e posso garantirti che la 93 Tid è tra le più rumorose.
Mi dispiace dirlo anche perchè SONO UN GRANDE AMANTE DI SAAB da diverso tempo, ma purtroppo devo essere onesto e ribadire il funzionamento del 1900 non all'altezza del marchio.

-
- Utente
- Lucantropo
- Socio
il 2.2 però è più rumoroso del 1.9, specialmente quando sono entrambi caldi e il 1.9 diventa parecchio più silenzioso del vecchio 2.2..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Io l'altro giorno sono salito sulla 159 m-jtd(Alfa, per chi non sapesse) 150cv di un mio conoscente, e a parte un pò di ruvidità in prima e piena accelerazione, dalla seconda in poi praticamente zero rumoreLucantropo ha scritto:il 2.2 però è più rumoroso del 1.9, specialmente quando sono entrambi caldi e il 1.9 diventa parecchio più silenzioso del vecchio 2.2..

Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- forletto
- Vicepresidente
Ho avuto modo di confrontare la mia con le stesse gruppo FIAT di cui parla TRIONIC 8 ed anche con OPEL, ma non ho notato questo gran baccano in più di motore e vibrazioni....... Entrambe dipendono, tra le altre cose, dalla corretta messa a punto dell'impianto di iniezione multipla (parliamo del 1.9 TiD) e dal corretto funzionamento della valvola EGR. Ricordo che quando iniziò a fare i capricci appunto alla valvola di ricircolo, il primissimo avviso fu un aumento della rumorosità e delle vibrazioni........ Consiglio consulto tecnico in Officina Casa Madre!