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CAPOTE

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 11:48
da claudio paci
QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN BUON MECCANICO A ROMA PER AGGIUSTARE IL MECCANISMO DELLA CAPOTE?

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 12:43
da yello
Off topic.Non sono romano,ma di sicuro ti aiuterà qualcun altro.
Il primo topic di nuovo membro dovrebbe essere presentazione di se stesso e della macchina nel "reparto" Ladies & Gentleman..Tu non credi? :)

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 14:03
da cerry83
non saprei....ma che cabrio hai??

Re: CAPOTE

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 14:31
da PILLO
claudio paci ha scritto:QUALCUNO DI VOI CONOSCE UN BUON MECCANICO A ROMA PER AGGIUSTARE IL MECCANISMO DELLA CAPOTE?
benvenuto nella gabbia di matti. direi che forse Viggen o Pietro 7 ti possano dare una dritta. :8 :8 :)

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 15:49
da Pietro7
Veramente io sono Messapico, e sto a Roma solo provvisoriamente. Non so aiutarti, Claudio, l'unica concessionaria che conosco è quella sulla salaria.
Ma tu che macchina hai? I meccanismi che azionano la capote sono molto diversi a seconda dei modelli, e lo stesso problema può essere grave o può rivelarsi una fesseria.

Ah, BENVENUTO! :)

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 15:52
da claudio paci
IO HO UNA SAAB DEL 97

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 15:56
da Pietro7
Allora le premesse non sono buone. Il presidente del forum ha avuto un problema con la capote della sua 900 e la conosce come le sue tasche, certamente lui saprà darti qualche informazione. Intanto ti va di spiegarci che problema ti da?
Io credo che per questi interventi sia il caso di rivolgersi esclusivamente ad un officina ufficiale.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 15:59
da claudio paci
LA CAPOTE NON SI APRE, CI PROVA NON CI RIESCE PERCIO' SI BLOCCA. NON CI SONO RUMORI STRANI DI INGRANAGGI ECC

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 16:03
da claudio paci
HO FATTO VEDERE LA MACCHINA DA 3 MECCANICI MA HO CAPITO CHE NON SAPEVANO NEANCHE QUANTI MOTORI AVEVA LA CAPOTE . UNA CURIOSITA' MA SI PUO' APRIRE MANUALMENTE?

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:18
da Lucantropo
Ciao benvenuto, allora anche sulla mia Talladega del 97, che puoi vedere in foto, si è rotta la capote, il mio problema, che è poi anche quello più diffuso è che si è consumato l'ingranaggio del motorino del 5° arco(che non viene venduto separatamente da Saab ma assieme al motorino tutto al prezzo di 900€ + iva riprogrammazione dei potenziometri e manodopera esclusa quindi..). Il sintomo sulla mia era che azionando la capote il lunotto si solleva tipo di 10cm, poi si pianta e non si muove più e bisogna richiuderlo manualmente (ma si riesce solo ad abbassare non si può abbassare completamente poichè le serrature non si aprovo per alloggiare i fermi e richiudono per ancorarli visto che il comando elettronico si impalla completamente.

Il sintomo di preavviso è una rumorosita di ingranaggi che sgrattano mentre si solleva il 5° arco ed il carter.. quando la capote funziona ancora... ma tu dici che non ti ha mai fatto questo problema ? Puoi spiegarci esattamente tutto quello che funziona da quanto premi il pulsante ?

Ah, la capote si può azionare manualmente, ma puoi solo muovere i vari archi ed il carter se questi non sono bloccati dalle serrature, che invece sono azionabili solo elettricamente. Comunque perchè vuoi aprirla? meglio avere la capote bloccata chiusa che aperta, fidati!!! :O

Comunque consiglio anch'io di andare SOLO da chi conosce bene questa capote... gli altri ti farebbero solo perdere tempo e soldi.. le capote delle varie auto sono tutte diverse l'una dall'altra.. o conosci qualche meccanico appassionato di Saab oppure meglio che la porti in concessionaria.

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:27
da forletto
Benvenuto e in bocca al lupo per la tua capote!

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:28
da claudio paci
la mia e' identica alla tua. tante cose non le so perche' ho appena comprato la macchina e sapevo di questo problema. e' probabile che si sia rotto il 5 arco perche' all'inizio era esattamente come di tu. il lunotto era aperto e poi smontando il motore che all'interno del cofano si e' richiuso da solo .

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 17:32
da claudio paci
qualcuno di voi ha per caso uno schema? per capire esattamente di che stiamo parlando?

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 19:34
da neurosaab
ragazzi il motorino che sentite sgranare non aziona il 5 arco ma il carter capott..

dovresti spiegar bene come ha detto lucantropo che cosa succede dal momento in qui azioni il tasto capott...

poi magari riusciamo a darti una mano..

Inviato: giovedì 13 dicembre 2007, 19:36
da claudio paci
va bene . domenica rimontero' il motorino che sta nel cofano e vi faccio sapere