La chiave in posizione "LOCK" sulle uktime 9-3

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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SAABTURBO
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La chiave in posizione "LOCK" sulle uktime 9-3

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 13 dicembre 2007, 18:08

Ragazzi, come avete potuto fare caso tutti, la chiave a LOCK non funge più da "antifurto meccanico" e non si blocca in retromarcia...
Ma come mai hanno preso questa decisione, tralasciando una tradizione?
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neurosaab
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#2 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 13 dicembre 2007, 19:45

non ti blocca piu la marcia ma ti blocca lo sterzo quando sfili la chiave....

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Luca69
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#3 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 14 dicembre 2007, 15:56

Secondo te costa di piú fare un bloccasterzo che montano tutte le vetture del pianeta o un bloccacambio che monta solo la Saab?
Si chiamano "economie di mercato" :(

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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 14 dicembre 2007, 16:12

A scapito della sicurezza antifurto.. perchè ok che ci sono gli immopbilizer elettronici e tutte quelle balle li... però cavoli, sarà più facile, per assurdo, sbloccare un volante armeggiando dall'abitacolo o fare la stessa cosa con il cambio?

E poi il bloccasterzo bisogna farlo scattare giusto? o si blocca automaticamente ? spesso magari non viene in mente mentre sulle altre se non blocchi il cambio... non estrai la chiave...... 8)

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cerry83
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#5 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 14 dicembre 2007, 18:46

no credo che il blocca sterzo scatti appena levi la chiave..
Comunque è vero, un'auto bloccata col cambio è più difficile da rubare...anche se possono sempre dare un bel calcio alla leva stando seduti dietro (ma forse spaccherebbero il cambio così...)
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SAABTURBO
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#6 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 14 dicembre 2007, 18:59

cerry83 ha scritto:no credo che il blocca sterzo scatti appena levi la chiave..
Comunque è vero, un'auto bloccata col cambio è più difficile da rubare...anche se possono sempre dare un bel calcio alla leva stando seduti dietro (ma forse spaccherebbero il cambio così...)
Non c'è bisogno del calcio, basterebbe togliere la cuffia del cambio e tagliare il nottolino in plastica che si solleva quando sfili la chiave.
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silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 14 dicembre 2007, 19:04

SAABTURBO ha scritto:
cerry83 ha scritto:no credo che il blocca sterzo scatti appena levi la chiave..
Comunque è vero, un'auto bloccata col cambio è più difficile da rubare...anche se possono sempre dare un bel calcio alla leva stando seduti dietro (ma forse spaccherebbero il cambio così...)
Non c'è bisogno del calcio, basterebbe togliere la cuffia del cambio e tagliare il nottolino in plastica che si solleva quando sfili la chiave.
Se è in nylon non è così facile..e in ogni caso sarebbero ancora a metà lavoro.

W il blocco del cambio!!

neurosaab
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#8 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 14 dicembre 2007, 19:14

Luca69 ha scritto:Secondo te costa di piú fare un bloccasterzo che montano tutte le vetture del pianeta o un bloccacambio che monta solo la Saab?
Si chiamano "economie di mercato" :(
bloccacambio o bloccasterzo?
io sceglierei di gran lunga il secondo... !! pensa solo che se te la vogliono portare via a spinta o spingerla x pochi metri su un carro, basta che ti aprono la porta si limitano a schiaccciare iil pedale frizine e vanno dove vogliono.....
col bloccasterzo che si aziona ogni volta che si estrae la chiave se devonno fare la stessa operazione ci mettono piu tempo...!!!

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#9 Messaggio da leggere da LucasTl » venerdì 14 dicembre 2007, 19:16

cerry83 ha scritto:no credo che il blocca sterzo scatti appena levi la chiave..
Si il blocco dello sterzo si attiva quando estrai la chiave, non prima...
:)
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velvet
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#10 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 14 dicembre 2007, 19:43

neurosaab ha scritto:
Luca69 ha scritto: pensa solo che se te la vogliono portare via a spinta o spingerla x pochi metri su un carro, basta che ti aprono la porta si limitano a schiaccciare iil pedale frizine e vanno dove vogliono.....
!
Col cavolo, io ho il cambio automatico e se non infili la chiave non si smuove dalla posizione "P" :D

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#11 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 14 dicembre 2007, 20:05

velvet guarda che ti sbagli.... cè il tastino di fianco alla leva che ti sblocca la leva dalla posizione p :D

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#12 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 14 dicembre 2007, 22:13

neurosaab ha scritto:velvet guarda che ti sbagli.... cè il tastino di fianco alla leva che ti sblocca la leva dalla posizione p :D
Ecco, il solito guastafeste... :))

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#13 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 15 dicembre 2007, 12:52

:o(

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#14 Messaggio da leggere da velvet » sabato 15 dicembre 2007, 13:01

Stamattina ho fatto caso al pulsante...Non l'avevo mai notato... :)

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