clima che scrive 00

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
francesco93tid
Utente

clima che scrive 00

#1 Messaggio da leggere da francesco93tid » domenica 16 dicembre 2007, 10:01

Sulla mi 93 prima serie il clima automatico ogni tanto si accende da solo e scrive 0 (zero) o 00 in grande escludendo ogni possibilità di riattivarlo . poi dopo un po si sblocca.

che è? che fa? la porto alla saab?
grazie

Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 16 dicembre 2007, 11:42

Quando fa così vuol dire che effettua la ritaratura dei parametri e regolazione delle proprie funzioni per ottimizzare la sua efficacia.. però non dovrebbe mettersi a farlo da solo.. sul manuale c'è impostata una procedura, una sequenza di tasti, da premere per fargli fare questa cosa.. ma è una cosa che si comanda personalmente, non è automatica. Non so perchè te lo faccia...

Non è che te l'ha fatto magari in corrispondena di qualche lavoro che hai aftto alla macchina? ho notato che se scolleghi e ricolleghi il connettore del clima quando accendi l'auto dopo averlo ricollegato lo fa... altrimenti a me non l'ha mai fatto di sua iniziativa, ma solo "sotto comando".

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

francesco93tid
Utente

bo

#3 Messaggio da leggere da francesco93tid » domenica 16 dicembre 2007, 12:56

no no me lo fa tipo una volta a settimana cosi quando vuole lui magari anche dopo che l'auto è accesa per 100km! hoancora 1annodi garanzia magari vado alla saab..
grazie

ale-saab

#4 Messaggio da leggere da ale-saab » domenica 16 dicembre 2007, 13:57

la mia 9.5 lo ha fatto una volta sola e dopo un paio di settimane si e' guastato l'alternatore, non so se i due fatti siano legati, cmq l'avevo appena ritirata dalla carrozzeria che aveva sostituito un vetro rotto..... mah solo coincidenze forse......

solosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 16 dicembre 2007, 16:59

Lucantropo ha scritto:Quando fa così vuol dire che effettua la ritaratura dei parametri e regolazione delle proprie funzioni per ottimizzare la sua efficacia.. però non dovrebbe mettersi a farlo da solo.. sul manuale c'è impostata una procedura, una sequenza di tasti, da premere per fargli fare questa cosa.. ma è una cosa che si comanda personalmente, non è automatica. Non so perchè te lo faccia...

Non è che te l'ha fatto magari in corrispondena di qualche lavoro che hai aftto alla macchina? ho notato che se scolleghi e ricolleghi il connettore del clima quando accendi l'auto dopo averlo ricollegato lo fa... altrimenti a me non l'ha mai fatto di sua iniziativa, ma solo "sotto comando".
può essere il connettore che fa contatto?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

francesco93tid
Utente

#6 Messaggio da leggere da francesco93tid » domenica 16 dicembre 2007, 17:16

potrebbe essere un contatto ...cazz l'altra sera mi hanno tamponato...scooter ubiaco... zzzzzzzzzz
non fatemi esprimere

Seba9-3
Utente

#7 Messaggio da leggere da Seba9-3 » lunedì 17 dicembre 2007, 0:26

...mmm....per un tamponamento con uno scooter,che un connettore dia un falso contatto è strano cmq!....dato che hai ancora la garanzia,approfittante!

silverarrow

#8 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 17 dicembre 2007, 0:41

Seba9-3 ha scritto:...mmm....per un tamponamento con uno scooter,che un connettore dia un falso contatto è strano cmq!....dato che hai ancora la garanzia,approfittante!
Tutto è possibile. Mio cugino era andato addosso ad una panda col suo si piaggio. La panda non si accendeva più :O Se il falso contatto è "al limite" basta davvero poco. (beh speriamo non COSI poco) :D

cerry83
Utente

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 19 dicembre 2007, 16:58

sharky71 ha scritto:La mia 9-5 me lo ha fatto qualche giorno prima che la batteria si scaricasse del tutto. Me lo ha fatto per tre o quattro volte di seguiti in tre giorni, poi ho sostituito la batteria e tutto è scomparso come d'incanto. Misteri Svedesi.......... :x :x :x
evidentemente la batteria aveva avuto qualche calo di tensione e la centralina del clima si resettava..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi