Qualche goccia ( d' olio) di troppo............per terra.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2165
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Qualche goccia ( d' olio) di troppo............per terra.

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:04

Ultimamente, sotto il motore ci sono due solite gocce d'olio.
Non eccessivamente grandi, un diametro di 2 cm ecco.
Dato però che sotto c'è la paratia appunto, credo che la perdita sia un pò più consistente, tanto da trafilare da qualche parte.
Ho 103000km....l'ultimo tagliando a 88000.
Aprendo il cofano, una perdita d'olio vistosa,ma stabile( tanto che è pastosa) sul lato destro del coperchio testata...ma non credo provenga da quest'ultima,perchè sotto,non ci sono tracce di colatura.
prossimamente metto delle foto.
Il meccanico Saab, prossimamente mi darà appuntamento....terranno l'auto qualche giorno per verificare da dove proviene la perdita.Asseriva a qualche bulbo!..
Cmq....prima di tutto....ci guardo io sotto!
Ad altri è accaduto?

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:10

A me é successo anni fa, ma con motore a benzina ;)
Comunuqe si era rotto un paraolio su un semiasse a 75.000km: un pezzo che costa 5 euro, ma per sostituirlo hanno dovuto tirare giú il cambio :(
Cosí dato che cerano hanno cambiato anche la frizione :$

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:10

a me era successo, ma sulla 9000....era la guarnizione del coperchio valvole...una sciocchezza per fortuna!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2165
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#4 Messaggio da leggere da Seba9-3 » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:37

Comunuqe si era rotto un paraolio su un semiasse
in effetti..il mio piccolo dubbio è proprio questo!
Ma se devono tirare giù il cambio..AMERICA...ho la versione con l'automatico.

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#5 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 9 gennaio 2008, 19:22

Seba9-3 ha scritto: Ma se devono tirare giù il cambio..AMERICA...ho la versione con l'automatico.

:? :? :? :?
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti