Misure gomme invernali Saab 900GM turbo SE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Socio
Misure gomme invernali Saab 900GM turbo SE
Sul libretto di istruzioni c'é scritto che come gomme invernali si possono montare anche le 185x15, ma sul libretto di circolazione ci sono segnate solo le 195x15 (oltre alle 205x16). Posso montare comunque le 185x15 ?
Grazieeee
Grazieeee
-
- Utente
- Luca69
- Socio
- Luca69
- Socio
Le gomme sono quasi nuove e dello scorso anno. Solo che sono montate su una 900GM aspirata che riposrta 185 sul libretto di circolazione, mentre la mia Turbo la riporta come misura consentita per le gomme da neve solo sul libretto di istruzioni, ma sul libretto di circolazione nosilverarrow ha scritto:Volevi mettere le 185 perchè le hai trovate già cosi di seconda mano?
Importante vedere anche la data di fabbricazione delle gomme.
Se hanno tanto battistrada xè inutilizzate, ma già (per dire) 3 o 4 anni non ne vale la pena!

Infatti il meccanico si é meravigliato di questra "mancaza"!!
PS; Le gomme da neve che ho ora son 6 anni che le ho io!! Inoltre 2 perdono un po' e ogni 2~3 settimane mi tocca gonfiarle. Direi che é proprio ora di cambiarle

- cerry83
- Utente
ma cosa vuoi che siano 3 o 4 anni???silverarrow ha scritto:Volevi mettere le 185 perchè le hai trovate già cosi di seconda mano?
Se hanno tanto battistrada xè inutilizzate, ma già (per dire) 3 o 4 anni non ne vale la pena!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Luca69
- Socio
..per non parlare dei 40.000km che hanno sul gropponecerry83 ha scritto:ma cosa vuoi che siano 3 o 4 anni???silverarrow ha scritto:Volevi mettere le 185 perchè le hai trovate già cosi di seconda mano?

Il fatto é che io vado spesso un Austria, appena dopo il confine, dove di neve se ne vede poca, ma le gomme da neve sono obbligatorie da Novembre ad Aprile

Quindi mi tocca montare le termiche. Le mie sul bagnato e al freddo tengono ancora abbastanza, ma sulla neve ..... meglio lasciar perdere. Quindi se mi capita un'occasione bene, altrimenti per quest'inverno le tengo. Poi magari a primavera le trovo a un prezzo stracciato

- cerry83
- Utente
- cerry83
- Utente
- Luca69
- Socio
- cerry83
- Utente
si...ritenta sarai più fortunato!!!
Ovviamente su ebay bisogna stare ben lontani da gomme tipo quelle cinesi o coreane, diciamo pure le marche sconosciute!!
Io ho sempre preso (perché erano vere occasioni) solo delle pirelli....sempre trovato bene!!
è con quelle che ho preso dal gommista che ho avuto problemi!!
Ovviamente su ebay bisogna stare ben lontani da gomme tipo quelle cinesi o coreane, diciamo pure le marche sconosciute!!
Io ho sempre preso (perché erano vere occasioni) solo delle pirelli....sempre trovato bene!!
è con quelle che ho preso dal gommista che ho avuto problemi!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
Come diceva Albert E., è tutto relativo!cerry83 ha scritto:ma cosa vuoi che siano 3 o 4 anni???silverarrow ha scritto:Volevi mettere le 185 perchè le hai trovate già cosi di seconda mano?
Se lasci delle invernali 3 o 4 anni al sole...fanno una brutta fine! Soprattutto se di marca pattona. Sul bagnato diventeranno dei pattini. Piene di crepe. etc...
Se le tieni al coperto e al fresco d'estate durano molto di più...soprattutto se Mich...ehm...se di buona marca!