c 900 cabrio : griglie cofano motore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
throll
Socio

c 900 cabrio : griglie cofano motore

#1 Messaggio da leggere da throll » venerdì 11 gennaio 2008, 1:04

l'altro giorno parlavo con un conoscente possessore di una c900 cabrio ep (non so di che anno, dopo il 91 sicuro). Mi ha fatto notare che il cofano motore ha 2 griglie di areazione, dicendomi che le le c 900 ne hanno solo una. Alla mia obiezione lui mi ha garantito che non è stata fatta alcuna modifica. Sapete darmi una delucidazione? esistono m.y. con 2 griglie? o è effettivamente un caso strano?
grazie a tutti...come sempre Vi invidio..

silverarrow

Re: c 900 cabrio : griglie cofano motore

#2 Messaggio da leggere da silverarrow » venerdì 11 gennaio 2008, 1:16

throll ha scritto:l'altro giorno parlavo con un conoscente possessore di una c900 cabrio ep (non so di che anno, dopo il 91 sicuro). Mi ha fatto notare che il cofano motore ha 2 griglie di areazione, dicendomi che le le c 900 ne hanno solo una. Alla mia obiezione lui mi ha garantito che non è stata fatta alcuna modifica. Sapete darmi una delucidazione? esistono m.y. con 2 griglie? o è effettivamente un caso strano?
grazie a tutti...come sempre Vi invidio..
Se non sbaglio le due griglie erano solo sulle primissime c900...i primi anni. Dal 79 all'81.
Dall'82 in poi c'è una sola griglia, che poi è la presa d'aria per l'abitacolo e l'unica veramente funzionale! Dall'altra parte, infatti, in corrispondenza c'è solo la vaschetta del liquido di raffreddamento.

:)

900 gl del 1979
Immagine

900turbo dell'85
Immagine

Rispondi