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rumore 9-3 SH
Inviato: domenica 13 gennaio 2008, 16:42
da saabella
ciao.
ho una 9-3 sh 2006 1.9 d 150 cv.
dopo il tagliando fatto perchè indicato dal sid (un anno di vita) a 21.000 km, in autostrada ho notato che ogni volta che rilascio e ogni volta che riacccelero sento un click venire dalla parte bassa sinsitra del cofano, come un rumore della sospensione, o di un giunto o di un supporto del motore.
non sembra nè il cambio nè la frizione. sapete aiutarmi?
e poi al tagliando mi hanno messo un castrol 0-30
ma l'olio ufficiale dovrebbe essere il mobil 1 5-40 che risponde alle specifiche GM B-25
a presto
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 21:46
da saabella
nessuno mi caga?
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 22:04
da ZioTom
saabella ha scritto:nessuno mi caga?
non hai provato a farla vedere dove hai fatto il tagliando? magari ti han toccato qualcosa e lo scoprono...
si vede che non è capitato a nessuno qui, o che tutti son troppo impegnati a fare gli splendidi in giro con le loro macchine, in queste giornate di sole...

Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 22:39
da Pietro7
Mi dispiace, ma non ho la SH. La mia saab ha 11 anni più della tua...
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 22:43
da saabella
mi hanno dato appuntamento tra un mese.

Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 0:26
da KaRl 9.3
Io ho una ss 1.9 tid ma non ho mai avuto questo "problema",al di là del rumore noti altro? La lancio lì magari può essere semplicemente una vibrazione...
Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:22
da ZioTom
[quote="saabella"]mi hanno dato appuntamento tra un mese.

/quote]
se la prendono comoda eh...
fai che io una volta sulla 535d, dopo un tagliando c'era un rumore impressionante quando facevi le curve.. avevano dimenticato un cacciavite in un alloggio per il filtro aria condizionata mi pare...
Inviato: sabato 26 gennaio 2008, 16:29
da solosaab
[quote="saabella"]mi hanno dato appuntamento tra un mese.

/quote]
un mese???
sono basito...
comunque io che sono passato per ben tre 9.3 (berlina, wagon e cabrio) non ho mai sentito quel rumore... mi spiace ma non so aiutarti...

Inviato: domenica 27 gennaio 2008, 11:52
da Miura
L'olio Mobil per la Saab è 0w30 come il Castrol che ti hanno messo.A listino Castrol c'è un sintetico 0w30 con specifiche GMLLA 025,probabilmente ti hanno messo quello
Inviato: domenica 27 gennaio 2008, 11:55
da Miura
Per l'esattezza il Castrol EDGE 0w30
Inviato: lunedì 28 gennaio 2008, 13:03
da LucasTl
Reggio Emilia?
Alla sede Schiatti di Reggio o di Parma?
Che tipo di rumore? Lo fà anche da ferma?
Ti invito al prossimo raduno il 29-30 a Parma...

Inviato: lunedì 28 gennaio 2008, 14:50
da Lucantropo
Così potremo dirgliene 4:D (anche se al raduno parteciperà la Schiatti di Parma), non si trattano così i membri del SaabWay Club.. un mese per controllare un rumore sinistro?!?!?!

Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 9:31
da saabella
Schiatti di reggio emilia.
Lo fa solo in movimento, per esmpio quando rilascio l'acceleratore oppure quando riaccelero.
Immginate di cambiare marcia: rilascio, tic, frizione, cambio, frizione, accelero e dinuovo tic: mi fa impazzire è una tortura continua. Sembra tipo un supporto del motore, o una sospensione.
La macchina per il resto è perfetta.( a parte i soliti scricchiolii del cruscotto).
Devo dire che si è mangiata almeno un litro d'olio in 20 k Km.
Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 9:40
da PILLO
saabella ha scritto:Schiatti di reggio emilia.
Lo fa solo in movimento, per esmpio quando rilascio l'acceleratore oppure quando riaccelero.
Immginate di cambiare marcia: rilascio, tic, frizione, cambio, frizione, accelero e dinuovo tic: mi fa impazzire è una tortura continua. Sembra tipo un supporto del motore, o una sospensione.
La macchina per il resto è perfetta.( a parte i soliti scricchiolii del cruscotto).
Devo dire che si è mangiata almeno un litro d'olio in 20 k Km.
:§ :§ :§ :§ la cosa non e' bella per niente...Chiamare direttamente SAAB ITALIA?
cmq se ti puo' consolare
Codice: Seleziona tutto
La rivista tedesca auto, motor und sport ha condotto un’interessante inchiesta in 67 officine autorizzate sparse sul territorio tedesco per rispondere al quesito: quali sono i modelli ed i marchi più affidabili? Non sono mancate conferme nè sorprese.
Ben 440.000 veicoli nel corso dell’anno passato infatti hanno varcato le soglie delle officine teutoniche perchè afflitti dai difetti più disparati, ma chiaramente non tutti i modelli lo hanno fatto con la stessa frequenza.
La peggiore in questo senso è stata la Peugeot 307, oggetto di un mega-richiamo che ha interessato ben 80.000 esemplari nella sola Germania, per un problema alla centralina dell’ABS e dell’ESP. “Grazie” a lei e alla monovolume 807, di cui sono stati richiamati 6.900 esemplari, la Peugeot, con 86.900 veicoli, si è aggiudicata la maglia nera nella classifica dei guasti. Il poco ambito podio è completato da Opel (68.680) e Gruppo Fiat (63.107, dato comprensivo però di Lancia e Alfa Romeo), ma è nelle posizioni di rincalzo che si trova qualche curiosità più stuzzicante.
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