Pagina 1 di 1
aiuto affogo!!!
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 13:06
da ibanezibz
Ciao a tutti, come promesso chiedo lumi su un problema che mi si e' presentato sulla 900 gm cabrio.
Ultimamente dalle mie parti e' piovuto parecchio e la macchina riposa in cortile all' aperto; di solito vado a lavorare in moto ma un po' per pigrizia ed un po' per giusta anzianita' oggi ho deciso di andare a 4 ruote.
Posto che a Roma per fare 11 km in macchina ci vuole quasi un' ora, mi sono accomodato serenamente sui sedili di pelle, ho acceso lo stereo e mi sono predisposto ad un piacevole spostamento.
Peccato che alla prima curva mi e' arrivata addosso una cascata d' acqua dalla giunzione dei bracci della cappotta, a lato della testa del guidatore, alla prima discesa l' acqua e' ruscellata dalle maniglie dei fermi (sempre della cappotta) e cosi' via per un bel po' di tempo.
Il bello e' che il problema si e' presentato solo dalla mia parte, curve a dx e sin ne ho fatte parecchie ma dalla parte del passeggero tutto a posto.
Prima di portare la macchina in concessionaria e pagare qualche centinaio di euri per controlli interventi ed altre amenita' mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi su cosa tentare per risolvere l' inconveniente (vi prevengo che salire in macchina con l' impermeabile e' una risposta che e' venuta in mente anche a me).
Mi pare che l' illustre presidente lucantropo abbia avuto un problema simile dopo una disavventura con la sua saab, ma non si capisce come sia andata a finire...
Ciao a tutti, aspetto lumi.
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 16:23
da Lucantropo
Dunque i miei problemi erano dovuti alla maldestra riapplicazione delle guarnizioni sui montanti della capote e da una pessima registrazione dei finestrini.. però.
Io ho avuto questo problema solo in seguito a lavaggio dell'auto con acqua ad altra pressione, dove l'acqua sparata filtrava attraverso finestrini e guarnizioni mal allineate e si alloggiava nell'incavo delle guarnizioni, pronta poi ad uscire al movimento dell'auto.
Non mi è mai successo però per aver preso solamente della semplice pioggia.
Nel tuo caso, visto che l'acqua su è accumulata in seguito alla pioggia, se i finestrini sono ben registrati (ben allineati insomma) e le guarnizioni sono correttamente in sede, non vorrei che fosse un problema di impermeabilità della tela...
Re: aiuto affogo!!!
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 17:51
da sondrio1957
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2008, 22:06
da forletto
Brutta faccenda..... :§ :§ :§
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:17
da ibanezibz
ok. grazie per le informazioni & la solidarieta'.
provo a controllare le guarnizioni (c'e' un manuale in inglese su saabpedia, non ci capisco molto perche' e' pieno di termini specifici ma con un po' di calma si capisce) .
La cappotta e' asciutta "sotto", almeno fino a dove arrivo con la mano, stamattina ho verificato che l' accumulo (poca oggi) d' acqua e' proprio all' interno dei montanti, quindi dopo le guarnizioni : mi viene il dubbio che manchi proprio qualche pezzo.
Per la pressione dell' acqua non so da voi ma qui a roma ormai siamo come in bangladesh: monsone.
in caso prima di ricorrere alle cure del concessionario provo con l' ultra proofer della renovo, che male non fa di certo . A proposito se interessa a qualcuno
http://www.renovointernational.com/products/uproof.php
(e' il prodotto consigliato da saab).
Ciao a tutti .
P.s.
x nonno
tranquillo, a dire la verita' veniva da ridere anche a me....
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:22
da Luca69
Ciao,
scusa ma l'ultra proofer della renovo dove lo hai trovato? Su internet costa un botto in spese di spedizione! Ti trovi bene? Io ho la cappottina un po' "sbiadita" e vorrei dargli una "rinfrescata"
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:52
da ibanezibz
x luca
direttamente dalla renovo in inghilterra
3 sterline per la spedizione (segui il link che ho postato)
ciao
Re: aiuto affogo!!!
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:55
da Lucantropo
eh si, questo può accadere nel caso la tenuta non sia come dev'essere.. proprio perchè le guarnizioni sele si guarda, formano una specie di canalina dove l'acqua si può raccogliere.. e al primo movimento dell'auto l'acqua si muove all'interno finchè non trova una via d'uscita..
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:56
da cerry83
ma funziona sto prodotto? O al terzo lavaggio è tutto come prima?
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 11:57
da ibanezibz
(segue, mi e' scappato l' invio)
comunque per la cappottina sbiadita il prodotto e' un' altro, sempre renovo,
Soft Top Reviver sempre sul sito renovointernational.
Ho scritto email per chiedere se c'era un distributore ma 'attualmente non ci sono distributori in italia' , a gardaclassic riportato sul sito ho telefonato ma lo hanno solo provato. comunque l' acquisto online funziona, il prodotto non l' ho provato ma dicono che renovo sia tra i migliori .
ciao
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 12:00
da Lucantropo
Anche quella della 9.3 che ho acquistato è sbiadita e mi piacerebbe farla ritornare bella nera, solo che da quello che leggevo, il renovo, garantito per un mese, non vorrei che non duri.. insomma, non voglio ritrovarmi li ogni 3 mesi a spendere 50€ + spedizione per una tinta che tanto mi rimane, se non è durevole tanto vale che me la tenga così e valuti, un giorno, chissà.. la sostituzione della tela con un'altra (magari anche blu
).
Qualcuno di voi l'ha già provato? perchè invece se dura.. allora è un'altro discorso.
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 12:16
da cerry83
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 13:40
da Luca69
ibanezibz ha scritto:x luca
direttamente dalla renovo in inghilterra
3 sterline per la spedizione (segui il link che ho postato)
ciao
Ci ho provato ma di sterline per la spedizione me ne hanno chieste 15!! il che mi sembra un furto!
EDIT:
Questi fanno i furbi con le spese di spedizione: 15 sterline sono per il "Kit A", mentre per il solo "impermeabilizzante" sono 5,5 sterline per la bottiglia da un litro e 3 per quella da 1/2 litro.
Ora io avrei anche preso il Kit (pulitore, rinnovatore, impermeabilizzante e polish per il vetro in plastica) ma 15 sterline di spedizione sono uno sproposito!!
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:05
da cerry83
ma la tua audi ha il vetro dietro in plastica? Ma buttala via e prenditi una saab!!!
scherzo eh!
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:39
da Luca69
cerry83 ha scritto:ma la tua audi ha il vetro dietro in plastica? Ma buttala via e prenditi una saab!!!
scherzo eh!
Purtroppo si: ha il vetro dietro in plastica e l'ultima volta che l'ho portata a fare una riparazione in Audi me l'hanno lasciata all'aperto per 3 mesi e si é pure ingiallito!
Ho preso un polish per la plastica e un po' é migliorato, ma non é tornato "nuovo"!
PS: Mi spiace ma la mia cara Audi 80 cabrio non la cambio manco dopo morto! É un'auto favolosa, si mantiene con poco, consuma poco e va come un orologio. Inoltre é una delle ultime prodotte con il 2000 8V aspirata che non brilla per prestazioni ma é molto parco nei consumi e ha la coppia di un diesel
L'unica possibile alternativa la considero una c900 cabrio
Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 14:56
da cerry83
ovviamente intendevo una c900 cabrio....