Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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FedeAero
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#1
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da FedeAero » giovedì 17 gennaio 2008, 17:52
Ragazzi, ho un problema: mi si sta lentamente rovinando la corona del volante in pelle della mia 9-3 prima serie... Naturalmente la causa principale è il chilometraggio e, forse, la non eccelsa qualità della pelle che riveste il volante dato che, per fortuna, non ho nemmeno un sudore particolarmente acido!
Mi rivolgo a voi: esiste un qualche rimedio che non sia il copristerzo?
Un volante nuovo costa (senza modulo airbag) uno sproposito! Oltre 300 euro... tra un pò non li vale la macchina intera 300 euro...

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
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Luca69
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#2
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da Luca69 » giovedì 17 gennaio 2008, 18:04
FedeTid ha scritto:Ragazzi, ho un problema: mi si sta lentamente rovinando la corona del volante in pelle della mia 9-3 prima serie... Naturalmente la causa principale è il chilometraggio e, forse, la non eccelsa qualità della pelle che riveste il volante dato che, per fortuna, non ho nemmeno un sudore particolarmente acido!
Mi rivolgo a voi: esiste un qualche rimedio che non sia il copristerzo?
Un volante nuovo costa (senza modulo airbag) uno sproposito! Oltre 300 euro... tra un pò non li vale la macchina intera 300 euro...


Ma la mia a 14 anni e 200.000km e il volante pare nuovo! Ha solo un graffio che gli fece mio padre credo con la fibbia dell'orologio
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mattomatte
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#3
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da mattomatte » giovedì 17 gennaio 2008, 18:27
Mi è successo sulla C900 Coupè.....purtroppo il sole con gli anni tende a seccare la pelle e nel mio caso in giornate umide/pioggia la pelle si ammorbidiva a tal punto da rimanere appiccicata alle mani.....io ho risolto con 30 euro dal demolitore ed ho preso un volante identico da una 9000....
Guarda come si era rovinato (alla fine ho dovuto tagliar via tutta la parte rovinata)
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... OLANTI.JPG
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Pietro7
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#4
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da Pietro7 » giovedì 17 gennaio 2008, 18:37
Sì, il sole è distruttivo! Prova a vedere da un demolitore o su ebay. In alternativa, c'è chi li riveste. Kingcarl, l'utente che poi se n'è andato, si fece rivestire il suo che era in gomma e ne rimase soddisfatto.
Certo che sulla tua ci vedrei bene quello in pelle traforata coi poggiapollici!


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Luca69
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#5
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da Luca69 » giovedì 17 gennaio 2008, 19:12
mattomatte ha scritto:Mi è successo sulla C900 Coupè.....purtroppo il sole con gli anni tende a seccare la pelle e nel mio caso in giornate umide/pioggia la pelle si ammorbidiva a tal punto da rimanere appiccicata alle mani.....io ho risolto con 30 euro dal demolitore ed ho preso un volante identico da una 9000....
Guarda come si era rovinato (alla fine ho dovuto tagliar via tutta la parte rovinata)
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... OLANTI.JPG
...si peró tu nn tenevi u airbeg !!
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silverarrow
#6
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da silverarrow » giovedì 17 gennaio 2008, 19:56
mattomatte ha scritto:Mi è successo sulla C900 Coupè.....purtroppo il sole con gli anni tende a seccare la pelle e nel mio caso in giornate umide/pioggia la pelle si ammorbidiva a tal punto da rimanere appiccicata alle mani.....io ho risolto con 30 euro dal demolitore ed ho preso un volante identico da una 9000....
Guarda come si era rovinato (alla fine ho dovuto tagliar via tutta la parte rovinata)
http://www.daviderenda.com/albums/userp ... OLANTI.JPG
DA PAUURAA! :§
E' identico al mio, che l'ho preso usato e non è cambiato di una virgola da 2 anni a questa parte.
C'è da considerare una cosa: dipende dal lembo di pelle usato.
Se si prende il dorso piuttosto che il ventre della bestia, etc...
Inoltre ogni tanto bisogna trattarlo col grasso apposito... ma meglio niente che un prodotto che lo danneggi!!
PS: si può far "ripellare" come ha fatto draken. Risultato ottimo, ma per un pò non ti deve servire il volante

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ZioTom
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#7
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da ZioTom » giovedì 17 gennaio 2008, 20:12
anvedi ste saab che dopo 300mila km se sgretola il volante...

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Erik79
#8
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da Erik79 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:58
Se vuoi quello della SportSedan ma non so se monti ne dubito
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sergio900
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#9
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da sergio900 » domenica 9 marzo 2008, 17:52
Luca69 ha scritto:FedeTid ha scritto:Ragazzi, ho un problema: mi si sta lentamente rovinando la corona del volante in pelle della mia 9-3 prima serie... Naturalmente la causa principale è il chilometraggio e, forse, la non eccelsa qualità della pelle che riveste il volante dato che, per fortuna, non ho nemmeno un sudore particolarmente acido!
Mi rivolgo a voi: esiste un qualche rimedio che non sia il copristerzo?
Un volante nuovo costa (senza modulo airbag) uno sproposito! Oltre 300 euro... tra un pò non li vale la macchina intera 300 euro...


Ma la mia a 14 anni e 200.000km e il volante pare nuovo! Ha solo un graffio che gli fece mio padre credo con la fibbia dell'orologio
io alla mia 900 cabrio ho rifatto tutto l, interno nuovo in pelle ed il volante ,e solo per il volante a rivestirlo il pelle ho speso 150 euro,ma è bellissimo ,tutto cucito a mano.
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Lucantropo
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#10
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da Lucantropo » domenica 9 marzo 2008, 19:54
Anche secondo me si tratta dekl sole infatti si rovina tendenzialmente nella parte alta della corona e se proprio fossero le mano, sono le parti laterali ad essere sfregate di più.

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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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