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benzian/gpl o diesel
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 11:38
da Erik79
Salve ragazzi, so che è un argomento di cui anche se non in modo specifico si è gia discuto.......dopo la dissaventura con la precedente saab sono in procinto di acquistarne un'altra usata. Il mio dilemma è questo puntare verso l'Aero benzina che dovro dotare di impianto gpl(confesso tutta la mia paura causa precedente brutta esperienza) o puntare sul diesel.....parlo di auto del fine 2003/2004 quindi sui 100000 km. Come mi consigliate?Quali sono i pro e i contro....ho un po paura che il motore dell' Aero di derivazione GM se non dica baggianate non sia il massimo per affidabilità e magari non mi devo aspettare che mi faccia 250000km, mentre il Diesel sial opel che fiat sono magari più longevi. Certo che le prestazioni mi attirano molto. e solo che avvolte si trovo delle belle occasioni sulle Aero generalmente meno strapazzate.
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 11:43
da Trunks
nn so quale sia la tua vekkia esperienza....bisogna capire anke ke prestazioni vuoi dalla tua auto.....la Aero è molto differente dalla diesel...
secondo me un Aero con impianto GPL nn è male....se nn sbaglio LucasTi ne parla sempre bene....e lui ha un Aero a GPL......
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:06
da LucasTl
Si credo di essere l'unico pazzo quì dentro ad avere un'Aero a Gpl...
Pareri personali:
Longevità del motore... Dipende come la tratti, credo che se fai i dovuti
controlli, i richiami, i tagliandi previsti dalla casa in Officine autorizzate Saab
non ci siano problemi sulla longevità... (Oggi siamo a quota 100200km)
Impianto Gpl... Due marche principali per questi impianti: Landi e Brc, io
monto un'impianto di ultima generazione Landi, non mi trovo assolutamente
male, l'auto è un'Aero sia quando vado a Benzina, sia quando vado a Gpl...
L'unico consiglio... Fidati di marche con anni di esperienza sulle spalle (Landi)
diffida di impianti differenti e cerca di trovare un'Ottimo installatore, per un'attimo
prova a lasciar da parte i soldi, meglio spendere 100 Euro in più per un'impianto
ben fatto, piuttosto di spenderne 100 meno e ritrovarsi ad avere problemi...
P.S.
Non ne sono completamente sicuro, ma credo che il mio 2.0 T da 210cv sia
Svedese, non sviluppato solamente da GM... (Mi sembra che la turbina sia l'unica
cosa "estera"... Mitsubishi), ma per questo passo la parola...

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:06
da cerry83
vai di aero a gas!!
Ma attento a chi ti fa l'impianto! Assicurati che sappia il fatto suo!
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:07
da cerry83
LucasTl ha scritto:Si credo di essere l'unico pazzo quì dentro ad avere un'Aero a Gpl...
ehm....
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:08
da cerry83
ah dimenticavo...se trovi qualcuno che ti installa un impianto a iniezione liquida Vialle fallo di corsa!! Dicono che siano eccelsi!! Lascia perdere invece la Icom
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:28
da Erik79
Non disdegno di certo le prestazioni...ricordo che il 2.2 con 40€ mi faceva neanche 500km....se alla fine con 37€ di pieno gpl ne faccio 500 non è male, anche perchè io ho il lavora a 20km da casa. inoltre ho fatto i preventivi per l'assicurazione e doveri pagare neppure 500€ pr il benz mentre quasi 600e se prendo il 2.2diesel quindi compenserei in parte il bollo. Non ho capito bene se il motore è saab o GM?
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:36
da cerry83
il motore ha basamento opel ecotec, il resto è saab. Se vuoi un motore saab 100% devi prendere una 9.5 o una vecchia 9.3
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:45
da Luca69
Solo il basabento del motore é "GM" e oggi come oggi é mooolto difficile che dia problemi.
Il 90% dei guati derivano da noie elettriche/elettroniche, nel caso si faccia una corretta manutenzione.
PS: Se vedi nel mercatino c'é una favolosa Aero SH in vendita

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 12:50
da Erik79
Luca69 ha scritto:Solo il basabento del motore é "GM" e oggi come oggi é mooolto difficile che dia problemi.
Il 90% dei guati derivano da noie elettriche/elettroniche, nel caso si faccia una corretta manutenzione.
PS: Se vedi nel mercatino c'é una favolosa Aero SH in vendita

lo so lo so ma non è per le mie tasche...magari
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 13:17
da Seba9-3
secondo me....punterei su un bel aero gpl!
non hai problemi di targhe alterne...corri sempre....e il pagamento del bollo si addegua in base all'euro vigente...ovvero..anche se c'è l'euro 10 è in vigore..tu paghi di meno anche se euro 4 perchè GPL..
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 14:25
da LucasTl
Seba9-3 ha scritto:secondo me....punterei su un bel aero gpl!
non hai problemi di targhe alterne...corri sempre....e il pagamento del bollo si addegua in base all'euro vigente...ovvero..anche se c'è l'euro 10 è in vigore..tu paghi di meno anche se euro 4 perchè GPL..
Pagato ieri...
Se era Benzina: 468 Euro, visto che è Gpl pago 398 Euro di bollo...
Neanche l'Ecopass di Milano paghi...
Con un bel serbatoio da 60-62L i 500km con un pieno di Gpl
li riesci a fare se hai un bel piede...

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 14:50
da Trunks
ma infatti pure Cerry va a gpl ed ha una Aero...o mi sbaglio??
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:03
da LucasTl
cerry83 ha scritto:LucasTl ha scritto:Si credo di essere l'unico pazzo quì dentro ad avere un'Aero a Gpl...
ehm....
Ops... Beh mi correggo... Credo di essere l'unico ad avere una 9.3 Aero a Gpl...

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:23
da Erik79
LucasTl ha scritto:Seba9-3 ha scritto:secondo me....punterei su un bel aero gpl!
non hai problemi di targhe alterne...corri sempre....e il pagamento del bollo si addegua in base all'euro vigente...ovvero..anche se c'è l'euro 10 è in vigore..tu paghi di meno anche se euro 4 perchè GPL..
Pagato ieri...
Se era Benzina: 468 Euro, visto che è Gpl pago 398 Euro di bollo...
Neanche l'Ecopass di Milano paghi...
Con un bel serbatoio da 60-62L i 500km con un pieno di Gpl
li riesci a fare se hai un bel piede...

Questa è una buona notizia...70€ in meno di bollo
tra l'altro c'è l'incentivo per l'installazionde del GPL non so se valga pure su auto usat e
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 15:25
da cerry83
sul 2.8 non credo che sia installabile il gpl, al massimo per i motori turbo si può sui 2.3. Poi non so ora...io mi riferisco a omologazioni di un anno e mezzo fa
Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 16:16
da LucasTl
Erik79 ha scritto:Questa è una buona notizia...70€ in meno di bollo
tra l'altro c'è l'incentivo per l'installazionde del GPL non so se valga pure su auto usat e
Validosul nuovo e sull'usato di 3 anni, se l'auto ne ha 4 ad esempio niente incentivo...
:ù
Comunque... Perché sul 2.8 no?
Brc produce impianti anche per cilindrate ben superiori 3.0, 4.0 addirittura 5.0...

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 17:32
da cerry83
si, fanno anche gli hummer dalle mie parti...e pure un sacco di cayenne! Ma non sono turbo! Le turbo hanno un polmone specifico! E questo non è omologato per cilindrate superiori al 2.3, almeno così era nel 2006. Ricordo che l'installatore mi disse di aver dovuto "mandare via" un cliente con una A6 2.7 biturbo..
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 21:40
da Fritz
Ho deciso di chiedere un paio di preventivi per montare il GPL sulla mia Aero.
Gli esperti riescono a riepilogare che tipo d'impianto dovrei chiedere ?
Grazie
Inviato: venerdì 25 gennaio 2008, 7:49
da mattomatte
Fritz ha scritto:Ho deciso di chiedere un paio di preventivi per montare il GPL sulla mia Aero.
Gli esperti riescono a riepilogare che tipo d'impianto dovrei chiedere ?
Grazie
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