Il concessionario mi ha detto che ogni 3.000 km circa l'auto perde potenza per rigenerare e pulire il filtro DFP.
Non ho mai notato nulla di ciò in 80 mila km che guido la mia 1.9 SS TID. Forse perche tutta la strada che faccio è in autostrada?
Voi avete notato sulle vostre auto questi processi di pulizia?
ale
Filtro DFP su SS 150 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
- Mouze69
- Utente
Per quanto ne so io... la Peugeot, tra le prime case a dotare i diesel di filtro antiparticolato, informava che QUESTO si "rigenera" o si pulisce da solo durante la marcia, dopo un tot di km.
Significa che il filtro quando è pieno, attiva una modalità che eleva la temperatura all'interno dello scarico in modo da distruggere le particelle di particolato contenute.
Se questo avviene in corsa, è praticamente impossibile accorgersene, se invece sei in coda per esempio, potresti notare per circa 2 minuti un minimo leggermente più alto del normale e una lieve fumosità di scarico.
Significa che il filtro quando è pieno, attiva una modalità che eleva la temperatura all'interno dello scarico in modo da distruggere le particelle di particolato contenute.
Se questo avviene in corsa, è praticamente impossibile accorgersene, se invece sei in coda per esempio, potresti notare per circa 2 minuti un minimo leggermente più alto del normale e una lieve fumosità di scarico.