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Piccola perdita olio cambio
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:03
da Valerio
E' da un paio di settimane che vedo qualche goccia di olio sul pavimento del garage e stamattina ho portato la ng900 dal meccanico ed ho avuto la conferma che si tratta dell'olio del cambio.
Mi ha detto che non è preoccupante, perchè si tratta di poche gocce. Per capire la vera causa della perdita occorrerebbe smontare il cambio, ma per il momento mi ha detto che posso andare tranquillo.
Qualcuno sa quanto tempo occorre per smontare e rimontare il cambio, almeno per avere un'idea di quanto andrei a spendere nel caso volessi farlo fare entro l'estate ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:14
da cerry83
costa parecchio!!

Re: Piccola perdita olio cambio
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:21
da PILLO
Valerio ha scritto:
Mi ha detto che non è preoccupante, perchè si tratta di poche gocce.
:§ :§ :§
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 11:31
da silverarrow
Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 11:34
da PILLO
silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
il ragionamento fila,ma io non mi fido.

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 11:37
da Valerio
silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
Anch'io sarei di quest'idea, l'auto la tengo in garage, l'unico problema è che non posso controllare di persona il livello olio del cambio (nemmeno il libretto dice come fare).
Quest'estate andrò come sempre in Polonia e vorrei partire tranquillo, penso la cosa più economica da fare per il momento sia tenere una vaschetta sul pavimento del garage per tenere sotto controllo che le gocce non aumentino.
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 11:43
da silverarrow
Valerio ha scritto:silverarrow ha scritto:Il cambio è una scatola. Se perde olio sarà sicuramente una guarnizione.
Se tieni controllato il livello olio del cambio vai tranquillo.
Se non ti infastidisce la perdita in se (per esempio se la porti in garage) non vale la pena smontare il cambio. (secondo me!!)
Anch'io sarei di quest'idea, l'auto la tengo in garage, l'unico problema è che non posso controllare di persona il livello olio del cambio (nemmeno il libretto dice come fare).
Quest'estate andrò come sempre in Polonia e vorrei partire tranquillo, penso la cosa più economica da fare per il momento sia tenere una vaschetta sul pavimento del garage per tenere sotto controllo che le gocce non aumentino.
Ottima idea quella della vaschetta.
Comunque non appena un possessore di 900ng legge qui vedrai che ci dirà ome fare a controllare il livello olio!
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:12
da Mouze69
Si anche per me è meglio poter controllare quanto olio perde, comunque primavera, estate o inverno, devi comunque aprire prima o poi, se prevedi un lungo viaggio....
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:46
da Gho57
Prova con questo:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html
Riduzione dell' attrito, dell' usura e del "pitting". Abbassamento della rumorosità di almeno 3dB. Addolcimento cambio marcia. Minori vibrazioni. Diminuzione della temperatura.
Saturazione perdite olio.
Inviato: martedì 19 febbraio 2008, 11:19
da Valerio
Gho57 ha scritto:Prova con questo:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/gearlube.html
Riduzione dell' attrito, dell' usura e del "pitting". Abbassamento della rumorosità di almeno 3dB. Addolcimento cambio marcia. Minori vibrazioni. Diminuzione della temperatura.
Saturazione perdite olio.
Grazie per il link. Chiederò informazioni sulla validità del prodotto e al prossimo tagliando lo proverò.