Problema con la 9-5
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- autoeconomo
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Problema con la 9-5
Mia mamma è appena tornata dall'Ungheria, con la 9-5, ed ha avuto un problema. Non so esattamente cosa sia, perchè non è stata ancora in officina, ma un meccanico Saab che ha visto l'auto sta mattina ha detto che bisogna cambiare un pezzo (qualcosa che regola l'erogazione della benzina), l'auto non tiene il minimo e deve andare massimo ad 80 all'ora. Il check engine è continuamente accesso, ed il meccanico per far funzionare l'auto ha bya passato il computer del motore (centralina???).
Secondo voi cosa potrebbe essere? è grave?
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Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- Lucantropo
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da come ha descritto il problema sembrerebbe proprio di si.. specialmente poichè non riesce a superare una certa velocità..
Maledetto debimetro... se è lui, sarò ancora più contento del fatto che il mio B204R non ce l'ha..
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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A me quella valvola è esplosa circa un mese fa, ma sintomi e problemi sono molto diversi, e cmq. il Tech2 te la segnala subito, e basta alzare il cofano per vederla (e per vedere la valanga d'olio che spruzza sul motore).cerry83 ha scritto:potrebbe anche essere la valvola di ricircolo dei vapori dell'olio, a me si era rotta e non teneva bene il minimo, però poi non aveva problemi di prestazioni
E come hai già detto, in quel caso le prestazioni restano invariate.
- autoeconomo
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Allora, oggi sono andato con mio padre a scuola con la 9-5. L'auto appena messa in moto nn tiene il minimo, ma dopo una mezzoretta di viaggio, inizia un pò a tenerlo. Il Cruise control non funziona e per quel che riguarda la velocità, non so se va oltre gli 80, ma il meccanico della Saab c'è lo ha sconsigliato.
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Beh, se la farfalla sta troppo chiusa, può non tenere il minimo il motore.. la farfalla della 9.5 (essendo un B205) è elettronica.. quindi il problema penso che sia da cercare o alla fonte.. da qualche sensore che da un dato sbagliato alla centralina che comanda alla farfalla di stare più chiusa (potrebbe essere appunto il debimetro) oppure nella centralina stessa....
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Abbiamo portato oggi la 9-5 alla Saab. Il pezzo (ma non sono ancora riuscite a scoprire quale) è già stato ordinato e arriverà venerdì in mattinata, ed in serata l'auto sarà pronta, fino ad allora mio padre girerà con una 500 di fine anni '60, e costa 325 Euro (non mi ricordo se con o senza IVA) e già che l'auto si trovà lì fanno anche il cambio olio/filtro (dopo 20,000 km).
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Mio padre sa già il perchè della perdita d'olio, sta sera glielo chiedo, ma andiamo avanti così da almeno un anno.velvet ha scritto:Che botta ! A quel prezzo deve essere un pezzo abbastanza importante... Ma visto che ci siete, avete chiesto per la perdita d'olio ??cerry83 ha scritto:beh il cambio olio era già da fare...
per costare 325 euro non dev'essere proprio un pezzo qualsiasi...tu non sai qual'è??
Comunque da quanto mi ha detto mio padre il pezzo da cambiare è la centralina che regola l'iniezione della benzina. Probabilmente venerdì andrò a ritirare l'auto con mio padre e chiederò esattamente tutto in officina.
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L'officina ci ha chiamato oggi, ed il totale dovrebbe essere 570 Euro.
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