Domanda sulla C900 Turbo S 16 valvole.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Domanda sulla C900 Turbo S 16 valvole.
Nuova curiosità.
Nel cofano motore, accanto alla centralina rossa dell'apc c'e' un 'attrezzo' sul quale si innesta un tubicino di gomma. questo 'attrezzo e' tappato con un tappo rosso avvitato. Svitando il tappo, all'interno c'e' un bulloncino con innesto per chiave esagonale. Sapete dirmi che cos'e' e a cosa serve questo aggeggio?
Grazie
Giuseppe
Nel cofano motore, accanto alla centralina rossa dell'apc c'e' un 'attrezzo' sul quale si innesta un tubicino di gomma. questo 'attrezzo e' tappato con un tappo rosso avvitato. Svitando il tappo, all'interno c'e' un bulloncino con innesto per chiave esagonale. Sapete dirmi che cos'e' e a cosa serve questo aggeggio?
Grazie
Giuseppe
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Ok grazie. E il bulloncino esagonale (a brugola) che c'e' dentro a che serve? c'e' qualcosa di regolabile? o e' solo un qualcosa da non toccare assolutamente?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
allora son fortunato ad averne una (di FT - Full Turbo, giusto?) e per di piu con centralina rossa, che da qualche parte ho letto che e' un plus.
o sto dicendo una cazzata e in realtà e' di serie?
o sto dicendo una cazzata e in realtà e' di serie?
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
so che c'era optional e dovrebbe dare 180cv o più invece di 175.. o sbaglio? Poi forse negli ultimi anni si trovavano anche versioni con 180cv di serie, ma non so esattamente... meglio sentire gli altri..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Il precedente proprietario mi ha detto che in concessionaria ha fatto fare qualche elaborazione qualche tempo dopo averla acquistata nuova (pagata marzo 1991 qualcosa come 63 milioni + o meno) ma non mi ha saputo dire che lavori gli avevano fatto.
Un ingegnere al quale non gli fregava niente del valore dell'auto, giusto il fatto che aveva la cabrio......
Io quello che ho visto e' che ha quetsa centralina rossa, che sicuramente e' stata aperta diverse volte come testimoniato dagli strati di silicone trasparente utilizzato per risigillarla (forse per cercare il famoso difetto dello spegnimento a caldo che ora non sta piu' facendo.... ma siamo in inverno e la ventola si accende poche volte....)
Boh, a chi ne capisce qualcosa l'ardua sentenza..!!!!
Un ingegnere al quale non gli fregava niente del valore dell'auto, giusto il fatto che aveva la cabrio......
Io quello che ho visto e' che ha quetsa centralina rossa, che sicuramente e' stata aperta diverse volte come testimoniato dagli strati di silicone trasparente utilizzato per risigillarla (forse per cercare il famoso difetto dello spegnimento a caldo che ora non sta piu' facendo.... ma siamo in inverno e la ventola si accende poche volte....)
Boh, a chi ne capisce qualcosa l'ardua sentenza..!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
La centralina rossa era di serie su qualche allestimento, ma non chiedetemi quale...Comunque si trovava anche come accessorio, nella "bibbietta" degli accessori che davano insieme alla macchina.
La Special era del 93, catalizzata, centralina nera......, la GT, del 93 e catalizzata ha la centralina rossa ma la pressione della benzina è più potente.....
In breve non ci capisco nulla....
La Special era del 93, catalizzata, centralina nera......, la GT, del 93 e catalizzata ha la centralina rossa ma la pressione della benzina è più potente.....
In breve non ci capisco nulla....
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
la mia sul libretto ha scritto 126 kw, che dovrebbero essere sui 175 cavalli...
Non so a quanto sia eventualmente salita (o scesa) con la centralina rossa, ho solo notato che il turbo arriva un po' piu' su dell'inizio della zona rossa. e comunque a benzina spinge da paura rispetto alla ep...
ma non so quantificare quato sia questo in piu'...
Non so a quanto sia eventualmente salita (o scesa) con la centralina rossa, ho solo notato che il turbo arriva un po' piu' su dell'inizio della zona rossa. e comunque a benzina spinge da paura rispetto alla ep...
ma non so quantificare quato sia questo in piu'...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti