Pagina 1 di 2
Domanda sulla C900 Turbo S 16 valvole.
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 16:24
da Giuseppe Licheri
Nuova curiosità.
Nel cofano motore, accanto alla centralina rossa dell'apc c'e' un 'attrezzo' sul quale si innesta un tubicino di gomma. questo 'attrezzo e' tappato con un tappo rosso avvitato. Svitando il tappo, all'interno c'e' un bulloncino con innesto per chiave esagonale. Sapete dirmi che cos'e' e a cosa serve questo aggeggio?
Grazie
Giuseppe
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 16:30
da cerry83
hai la centralina rossa? Fai una foto di quella zona del vano motore così capiamo meglio!
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:07
da AeroGT
E' il "polmocino" del cruise control
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:39
da Giuseppe Licheri
Ok grazie. E il bulloncino esagonale (a brugola) che c'e' dentro a che serve? c'e' qualcosa di regolabile? o e' solo un qualcosa da non toccare assolutamente?
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:42
da AeroGT
Non so dirti.....il cruise è uno di quei "misteri inesplicabili" delle 900C
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:47
da cerry83
tra l'altro il cruise è rarissimo sulle c900!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:49
da AeroGT
No! Tutte le FullPower (non ricordo a partire da quale anno) lo hanno di serie
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:51
da cerry83
ma dai??? bello...non lo sapevo mica! Peccato che siano le FT ad essere rare!

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 18:55
da Giuseppe Licheri
allora son fortunato ad averne una (di FT - Full Turbo, giusto?) e per di piu con centralina rossa, che da qualche parte ho letto che e' un plus.
o sto dicendo una cazzata e in realtà e' di serie?
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:04
da Lucantropo
so che c'era optional e dovrebbe dare 180cv o più invece di 175.. o sbaglio? Poi forse negli ultimi anni si trovavano anche versioni con 180cv di serie, ma non so esattamente... meglio sentire gli altri..
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:15
da cerry83
aspettiamo aeroGT che è più informato...
so che l'amico di draken (era alla cena a VR) ha una cabrio con centralina rossa
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:29
da Giuseppe Licheri
Il precedente proprietario mi ha detto che in concessionaria ha fatto fare qualche elaborazione qualche tempo dopo averla acquistata nuova (pagata marzo 1991 qualcosa come 63 milioni + o meno) ma non mi ha saputo dire che lavori gli avevano fatto.
Un ingegnere al quale non gli fregava niente del valore dell'auto, giusto il fatto che aveva la cabrio......
Io quello che ho visto e' che ha quetsa centralina rossa, che sicuramente e' stata aperta diverse volte come testimoniato dagli strati di silicone trasparente utilizzato per risigillarla (forse per cercare il famoso difetto dello spegnimento a caldo che ora non sta piu' facendo.... ma siamo in inverno e la ventola si accende poche volte....)
Boh, a chi ne capisce qualcosa l'ardua sentenza..!!!!
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 22:01
da AeroGT
La centralina rossa era di serie su qualche allestimento, ma non chiedetemi quale...Comunque si trovava anche come accessorio, nella "bibbietta" degli accessori che davano insieme alla macchina.
La Special era del 93, catalizzata, centralina nera......, la GT, del 93 e catalizzata ha la centralina rossa ma la pressione della benzina è più potente.....
In breve non ci capisco nulla....
Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:39
da palla
AeroGT ha scritto:No! Tutte le FullPower (non ricordo a partire da quale anno) lo hanno di serie
La mia FT del 1990 ce l'ha

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 10:44
da cerry83
e quanti cv ha?
Inviato: martedì 4 marzo 2008, 17:38
da palla
cerry83 ha scritto:e quanti cv ha?
Credo 170 cv. Almeno sul libretto c'è scritto così

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 18:54
da cerry83
170?? ma ne ha 5 in meno di quella con la centralina standard??

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 19:23
da palla
cerry83 ha scritto:170?? ma ne ha 5 in meno di quella con la centralina standard??

Guarda, sulla potenza segnata sui libretti ha scritto anche saabspecialist ed è un gran casino

Inviato: mercoledì 5 marzo 2008, 13:18
da Giuseppe Licheri
la mia sul libretto ha scritto 126 kw, che dovrebbero essere sui 175 cavalli...
Non so a quanto sia eventualmente salita (o scesa) con la centralina rossa, ho solo notato che il turbo arriva un po' piu' su dell'inizio della zona rossa. e comunque a benzina spinge da paura rispetto alla ep...
ma non so quantificare quato sia questo in piu'...
Inviato: mercoledì 5 marzo 2008, 19:43
da palla
Anche il mio libretto riporta 126 KW
