Spoiler posteriore 9.3 cabrio 1998-2003
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
Spoiler posteriore 9.3 cabrio 1998-2003
Com'è attaccato l'alettone delle cabrio di questa serie (quello della viggen e quello di lucantropo per intenderci)??
Se lo si volesse installare su un'auto che ne fosse sprovvista, cosa bisognerebbe fare? Cambiare tutto il cofano portabagagli? O è già predisposto per l'installazione? Ci sono tipo dei bulloni?
Qualcuno ha mai chiesto in concessionaria quanto costi lo spoiler nuovo? Immagino una fucilata... :°
Se lo si volesse installare su un'auto che ne fosse sprovvista, cosa bisognerebbe fare? Cambiare tutto il cofano portabagagli? O è già predisposto per l'installazione? Ci sono tipo dei bulloni?
Qualcuno ha mai chiesto in concessionaria quanto costi lo spoiler nuovo? Immagino una fucilata... :°
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Lucantropo
- Socio
Forse Pietro7 saprà risponderti con certezza, dipende se lui lì'ha attaccato dopo sul suo bagagliaio o se l'ga hià acquistato così 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
azzz...
da quel che avevo capito tempo fa lui ha preso tutto il portellone, lo spoiler era già attaccato...però non sono sicuro
PS: la verniciatura non dovrebbe essere molto costosa...è un pezzo relativamente piccolo e non ci sono mascherature da fare o cose strane...solo da verniciare! Oltretutto è di plastica..
da quel che avevo capito tempo fa lui ha preso tutto il portellone, lo spoiler era già attaccato...però non sono sicuro
PS: la verniciatura non dovrebbe essere molto costosa...è un pezzo relativamente piccolo e non ci sono mascherature da fare o cose strane...solo da verniciare! Oltretutto è di plastica..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Pietro7
- Utente
Lo sportello del bagagliaio che ho comprato ce l'aveva già, cmq ho dovuto smontarlo per verniciarli. Ci sono dei perni che passano dalla lamiera e rondelle e dadi si avvitano dall'inteno. Insomma, per montarlo dopo c'è da bucare la lamiera. Meglio essere precisi. :§
Nuovo costa intorno alle 300 euro, forse meno. Verniciare solo quello è poca roba. Io ho pagato per verniciatura (anche dello sportello) e montaggio... ZERO!
(o meglio: 0,60 €)
Cmq è davvero stupendo!
Nuovo costa intorno alle 300 euro, forse meno. Verniciare solo quello è poca roba. Io ho pagato per verniciatura (anche dello sportello) e montaggio... ZERO!

Cmq è davvero stupendo!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- cerry83
- Utente
secondo te, se uno non ha il carrozziere coincidente con il migliore amico (
) quanto può costare verniciarlo? E anche montarlo, perché come hai detto bisogna essere precisi...e immagino anche che ci voglia qualche arnese particolare..

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Pietro7
- Utente
Per il prezzo devi chiedere a Forletto. Non credo che servano arnesi particolari. Piuttosto, secondo me (ma è solo un ipotesi) insieme allo spoiler dovrebbero vendere un foglio disegnato come guida per fare i buchi. Come quello che danno nel kit degli alloggiamenti del frangivento che si fissano nei pannelli.cerry83 ha scritto:secondo te, se uno non ha il carrozziere coincidente con il migliore amico () quanto può costare verniciarlo? E anche montarlo, perché come hai detto bisogna essere precisi...e immagino anche che ci voglia qualche arnese particolare..
Quanda, a 16 anni, ho avuto la mia prima moto, mi ero già fatto regalare un casco (Max Biaggi replicaAeroGT ha scritto:Cerry! Ma non sarebbe meglio prendere prima la macchina e ...........dopo lo spoiler?![]()

Porta fortuna!

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- cerry83
- Utente
beh di sicuro non compro prima dell'auto lo spoiler...è solo che senza non mi piace tanto, quindi mi informo per sapere quanto costa montarlo!
Comunque grazie 1000 per le risposte!! Spero di potere applicare i vostri suggerimenti
Comunque grazie 1000 per le risposte!! Spero di potere applicare i vostri suggerimenti

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- forletto
- Vicepresidente
Per la verniciatura dipende sempre dallo stato superficiale del pezzo, se ha già applicato il fondo o se occorre stuccarlo a causa di eventuali porosità; poi dipende dalla tinta, ci sono colori più o meno costosi.
Per il montaggio credo diano in allegato allo spoiler anche le dime in carta da utilizzare per forare il cofano, dopodichè va imbullonato. C'è da dire che recentemente ne ho montato uno su una cabrio ancora da immatricolare e le suddette dime non c'erano....mi sono fatto dare dall'officina le istruzioni stampate dal WIS con tutte le misure ed i riferimenti per montarlo! Che abbiano cambiato "politica"?
Per il montaggio credo diano in allegato allo spoiler anche le dime in carta da utilizzare per forare il cofano, dopodichè va imbullonato. C'è da dire che recentemente ne ho montato uno su una cabrio ancora da immatricolare e le suddette dime non c'erano....mi sono fatto dare dall'officina le istruzioni stampate dal WIS con tutte le misure ed i riferimenti per montarlo! Che abbiano cambiato "politica"?
- cerry83
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Ma magari acquistandolo dalla Saab non te lo spediscono già verniciato? MI sembra che alcuni pezzi, come i paraurti si possano ordinare anche già verniciati ordinandolo con il codice colore Saab.. se ad esempio la prendessi nera.. magari essendo un colore semplice e diffuso è anche facile che con un sovrapprezzo la Saab te lo spedisca anche già verniciato, e magari ti costa meno che farlo fare poi successivamente da un carroziere, visto che deriva da un procesos industriale... ma non si sa mai con i prezzi saab, però prova ad informarti.
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Pietro7
- Utente
Mi sembra un pensiero importante!cerry83 ha scritto:si può darsi...resta però da vedere se il colore dell'auto in 6-7 anni sia ancora quello oppure se sia un po' cambiato..Forse però una piccola differenza non si noterebbe...non so

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- Lucantropo
- Socio
Il colore se il codice è quello non vedo in cosa possa cambiare.. al massimo lo spoiler potrebbe sembrare più lucido ed il resto più opaco.. a causa dell'abrasione degli agenti atmosferici.. ma questo vale anche se lo fai verniciare da un carroziere, visto che ti applica anche lui vernice nuova... al limite potresti fare dare una lucidata completa all'auto se dovesse notarsi la differenza e ci guadagnerebbe tutta..cerry83 ha scritto:si può darsi...resta però da vedere se il colore dell'auto in 6-7 anni sia ancora quello oppure se sia un po' cambiato..Forse però una piccola differenza non si noterebbe...non so
+ Lexus CT200h
- forletto
- Vicepresidente
Non mi risulta che SAAB fornisca ricambi già verniciati; ho comperato diversi paraurti, minigonne, spoiler ecc, ma arrivano sempre grezzi; è una caratteristica invece di ricambi Mercedes (per calotte specchio, modanature e maniglie) ed Honda (Tanto per citarne due che mi vengon in mente) ma a mio avviso non è una gran trovata; infatti sono molto diffusi i pezzi per quelle vetture con livrea in tinte diffuse, ma se per disavventura ti capita la macchina di un colore un pò insolito, sono guai, perchè il ricambio viene dato come "non disponibile" e la data di consegna "non precisata", quindi al proprietario dell'auto, per non attendere settimane, tocca di pagare il pezzo già verniciato ed in più la riverniciatura! Meglio il pezzo grezzo da verniciare in loco, anche perchè ad un codice colore corrispondono sempre diverse varianti, con diversi punti tinta e riflessi, quindi se un pezzo arriva di un colore con una variante diversa da quella della macchina, occorre sempre riverniciarlo, per non fare schifezze!