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Interruttore fari
Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 23:20
da Fabio93
Ciao! Volevo chiedervi una cosa..
L'interruttore dei fari quando lo ruoto per accenderli, non resta fisso, ma fa mezzo giro verso destra.. Non so se il precedente proprietario l'ha modificato o rotto ma ho provato ad estrarlo e vedo che per com'è costruito sembra fatto apposta.. E' normale?
Grazie!
Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 23:25
da Pietro7
Ha dei dentini molto delicati, sicuramente si sono rotti. Io ho risolto con uno spessore di nastro telato.
A proposito dell'interruttore. Dentro c'è una lampadina, e sulla leva c'è un vetrino verde, insomma dovrebbe essere illuminato! Perchè a me non si accende? :ù
P.S. Complimenti! Che macchina!

Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 23:34
da Fabio93
Si a me si illumina... Almeno mi sembra.. domani controllerò! Proverò a mettergli dei spessori allora...
Altra domanda, la spia delle cinture di sicurezza, cm funziona?
Grazie...
Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 23:44
da Pietro7
fabyetto83 ha scritto:Si a me si illumina... Almeno mi sembra.. domani controllerò! Proverò a mettergli dei spessori allora...
Altra domanda, la spia delle cinture di sicurezza, cm funziona?
Grazie...
A me (ng900) si accende quando accendo il quadro e si spegne insieme alle altre, tipo olio, batteria, ecc, dopo alcuni secondi.
Sulla 9-3 dovrebbe restare accesa finchè non allacci la cintura.
Aspetta di ricevere risposte più sicure.
Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 23:50
da Luca69
Pietro7 ha scritto:Ha dei dentini molto delicati, sicuramente si sono rotti. Io ho risolto con uno spessore di nastro telato.
A proposito dell'interruttore. Dentro c'è una lampadina, e sulla leva c'è un vetrino verde, insomma dovrebbe essere illuminato! Perchè a me non si accende? :ù
P.S. Complimenti! Che macchina!

Risolto nello stesso sitema
X la luce, sulla mia 900GM c'é: forse si é bruciata la lampadina
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 18:17
da Mouze69
Sulla mia, la spia delle cinture di sicurezza si accende appena mi siedo e giro la chiave e poi fà anche 7 simpatici "dong dong" per avvertire di allacciare le cinture.
Se sono in macchina spenta al caldo e voglio abbassare i finestrini, chiave in contatto e "dong dong", magari entra troppa aria, voglio alzarli, chiave in contatto e "dong dong".
A meno di non tenere le cinture allacciate anche quando sei parcheggiato in santa pace all'ombra di un albero a fare le parole crociate.
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 18:24
da cerry83
ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 19:34
da Pietro7
Eluderlo dev'essere sicuramente una sciocchezza. Se non sbaglio qualcuno disse che basta ricorrere al Tech2.
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 19:49
da Luca69
In teoria si, ma da quando le cinture sono diventate obbligatorie, i concessionari sono restii a disabilitare il simpatico dling dlong.
Sulla mia NG900 del 94, prima delle nuove norme, invece é disabilitato: c'é solo la lucetta lampeggiante

Inviato: martedì 18 marzo 2008, 19:58
da Fabio93

allora si sarà bruciata la lampadina... perchè il "dong dong" lo fa anche la mia quando giro la chiave... lo fa anche se la chiave è disinserita e premo il freno... ora dovrò cercare di cambiare la lampadina allora... bene bene...
Ah si, sotto tutti e due i sedili anteriori, ho trovato due connettori gialli liberi, cosa sono? c'è anche un cavetto ricoperto da una canaletta arancione che sparisce all'interno dello schienale...

Semplice curiosità...
questa è la foto..

Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:01
da cerry83
99% sono i connettori dei sedili riscaldati...la tua non li ha vero?
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:10
da Pietro7
Che... fortuna! C'ha i sedili riscaldati. Quelli basta collegarli, no?
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:21
da cerry83
mah non è detto...potrebbero mancare le resistenze!
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:42
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
Sulla 9-5 che abbiamo in famiglia ogni volta che si gira la chiave ed i passeggeri non hanno le cinture parte il dong-dong.
Inviato: martedì 18 marzo 2008, 20:42
da autoeconomo
Mouze69 ha scritto:Sulla mia, la spia delle cinture di sicurezza si accende appena mi siedo e giro la chiave e poi fà anche 7 simpatici "dong dong" per avvertire di allacciare le cinture.
Li hai anche contati?

Inviato: martedì 18 marzo 2008, 21:36
da Fabio93
No, la mia non ha i sedili riscaldati.... E' solo una predisposizione allora... Grazie!! Ho letto nel forum che sotto il sedile ci poteva essere un connettore per i sensori per le cinture di sicurezza e per questo ho guardato! Cmq domani sera proverò a smontare l'indicatore "fasten belts" per controllare la lampadina...
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 1:24
da cerry83
autoeconomo ha scritto:cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
Sulla 9-5 che abbiamo in famiglia ogni volta che si gira la chiave ed i passeggeri non hanno le cinture parte il dong-dong.
evidentemente nelle 9.5 vecchie era diverso!
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 8:53
da velvet
cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
E' una delle tante cose personalizzabili con o senza il Tech2: ad esempio la mia è programmata per accendere solo la spia. Di DLING_DLONG non se ne parla proprio, mi da' ai nervi solo l'idea...
Di altri trucchetti per la 9-5 come si sa ce ne sono molti (radio con volume proporzioanle alla velocità, chiusura centralizzata che scatta oltre una certa velocità, il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate, soglia della spia della riserva ecc)
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 9:01
da cerry83
il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate
queste due mi interessano....come si fa?
Inviato: mercoledì 19 marzo 2008, 10:11
da PILLO