Spia ABS

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Spia ABS

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss » sabato 22 marzo 2008, 11:29

Da qualche giorno mi succede questo. Inserisco la chiave nel quadro, metto su on e si accendono le varie spie. Quando poi accendo il motore e questo si avvia, la spia dell'ABS rimane accesa per circa 3 secondi e poi si spegne.

Visto che non l'ha mai fatto prima, devo preoccuparmi :§
ImmagineImmagine

Gho57
Utente

#2 Messaggio da leggere da Gho57 » sabato 22 marzo 2008, 12:59

Il sensore delle ruote ritarda a dare il check...secondo me è la batteria al 70% :))

Ho letto anche su Saabscene che se il sensore riceve meno volt del necessario puo ritardare il check.

Almeno spero sia questo il "problema". Il sid non ti dice niente? hai provato a vedere se funziona l'ABS?

neurosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 22 marzo 2008, 13:21

nessun messagio sul sid oltre alla spia?

come dice gho potrebbe essere proprio la battria...

Aeroswiss
Utente

#4 Messaggio da leggere da Aeroswiss » domenica 23 marzo 2008, 17:01

Batteria :°

Infatti, ieri è successa una cosa strana e assurda. Ieri pomeriggio prendo l'auto, vado in un posto e torno a casa. Spento il quadro, tolgo la chiave ma rimangono accese le luci del SID, dei pulsanti della radio/navigazione e del controllo A/C. In particolare, l'orologio sparisce e rimangono 4 trattini.

Insomma, tempo un paio d'ore e la batteria era secca. Oggi ho collegato i cavi alla MR2, la Saab è partita regolarmente e tutto sembra OK. Ho fatto un giretto per ricaricare un po' la batteria e quando sono tornato a casa e ho spento l'auto, tutte le luci si sono spente e nulla è rimasto acceso.

Fra un po' vado a controllare se è tutto a posto. Ma a questo punto mi chiedo se non sia giunto il momento di sostituire la batteria... help :§
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 marzo 2008, 17:09

ma scusa, non l'avevi cambiata non molto tempo fa quando l'avevi seccata lasciando la chiave in posizione oFF ? O forse non eri tu..? :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#6 Messaggio da leggere da Aeroswiss » domenica 23 marzo 2008, 17:12

Lucantropo ha scritto:ma scusa, non l'avevi cambiata non molto tempo fa quando l'avevi seccata lasciando la chiave in posizione oFF ? O forse non eri tu..? :O
No, ero io, ma non l'ho cambiata... è ancora quella originale :))

Pertanto, la devo cambiare oppure magari basta metterla un giorno intero sotto carica :ù
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 23 marzo 2008, 17:13

Dai ma cambiala se è ancora lei con tutti gli anni di guerra che ha fatto avrà anche voglia di ritornarsene in patria povera crista !!! :D :D :D :D

Sangue giovane !!! :soldier:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi