Montando i distanziali vado ad intaccare il ReAxs?
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SAABTURBO
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Montando i distanziali vado ad intaccare il ReAxs?
Mi sta venendo in mente di montare i "distanziali" alle ruote, secondo voi vado a creare qualche danno al sistema ReAxs oppure non c'è nessun pericolo? :ù :ù
Montando anche un "assetto sportivo" soltanto con molle ribassate, senza toccare le sospenzioni, posso creare qualcosa al ReAxs?
Con l'assetto vado a perdere la garanzia sull'auto?
Montando anche un "assetto sportivo" soltanto con molle ribassate, senza toccare le sospenzioni, posso creare qualcosa al ReAxs?
Con l'assetto vado a perdere la garanzia sull'auto?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
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- cerry83
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a meno che non metti dei distanziali esagerati vai tranquillo. Comunque consultati con Pietro cs, lui li ha montati sulla sua soltanto dietro e devo dire che è una scelta azzeccata perchè la 9.3 come la vostra davanti ha già le ruote a filo.. è solo dietro che è un po' "vuota"..
Ma tu hai i cerchi da 18" o da 17" ?
Ma tu hai i cerchi da 18" o da 17" ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Se non li mette esagerati..cosa li mette a fare?Lucantropo ha scritto:a meno che non metti dei distanziali esagerati vai tranquillo. Comunque consultati con Pietro cs, lui li ha montati sulla sua soltanto dietro e devo dire che è una scelta azzeccata perchè la 9.3 come la vostra davanti ha già le ruote a filo.. è solo dietro che è un po' "vuota"..
Ma tu hai i cerchi da 18" o da 17" ?

Per vedersi qualcosa servono 2 cm... e con 2 cm non si va tranquillissimi!
Ovvio..dipende da quanto si vuol tenere l'auto!
- Lucantropo
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te lo farò sapere s enon si va tranquillissimi, intanto li ho tenuti per 50.000km sulla Talladega che mi è stata venduta così, quindi probabilmente il proprietario precedente c eli montò poco dopo averla comprata, insoddisfatto del look... per cui soppongo che in tutto 100-120.000km li abbia fatti con distanziali anteriori da 22mme posteriori da 45 (si, avete letto bene! 45!! nemmeno io me ne ero accorto, visto che l'assetto era basso! ma poi sulla 9.3 con l'assetto più alto si notavano e così li ho cambiati con altri due.. adesso sulla 9.3 monto 20mm davanti e 22mm dietro... sinceramente a mio modesto parere il gioco vale la candela, la cosa non misembra affatto così problematica...silverarrow ha scritto: con 2 cm non si va tranquillissimi!
Inoltre, qualcuno potrà anche negarlo, ma la differenza quando si guida si sente eccome ! 2cm per ruota si sentono quando la si Guida con la G maiuscola.. ed in positivo ovviamente.
Comunque Pietro cs li ha montati da 16mm posteriori e il risultati è perfetto

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No beh....la differenza si sente eccome!
Io me ne accorgevo con cerchi più larghi di un pollice ed un ET (fissaggio sul mozzo) più profondo. Almeno 2 cm li guadagnava.. ma resta sempre meglio un cerchio più largo che un distanziale (che oltre ad essere illegale, con cerchi un pò "aperti" si vede e fa ridere!).
Per quanto riguarda la durata dei cuscinetti... in teoria dei cuscinetti durano tanto come l'auto. Non è che se durano 100000 km durano tanto!
Poi dipende dall'utilizzo, dal carico dell'auto, da altre modifiche, dai km che si percorrono, etc...etc...
L'unica cosa certa è che con distanziali il cuscinetto è caricato male.
Un mio amico li ha dovuti cambiare su una 206 RC con distanziali da 2cm...dopo 10000km!
Di sicuro su una SAAB sono più "seri".
Io me ne accorgevo con cerchi più larghi di un pollice ed un ET (fissaggio sul mozzo) più profondo. Almeno 2 cm li guadagnava.. ma resta sempre meglio un cerchio più largo che un distanziale (che oltre ad essere illegale, con cerchi un pò "aperti" si vede e fa ridere!).
Per quanto riguarda la durata dei cuscinetti... in teoria dei cuscinetti durano tanto come l'auto. Non è che se durano 100000 km durano tanto!
Poi dipende dall'utilizzo, dal carico dell'auto, da altre modifiche, dai km che si percorrono, etc...etc...
L'unica cosa certa è che con distanziali il cuscinetto è caricato male.
Un mio amico li ha dovuti cambiare su una 206 RC con distanziali da 2cm...dopo 10000km!
Di sicuro su una SAAB sono più "seri".
- FedeAero
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Ecco spiegato il motivo per cui la Saab di PietroCs non sta in strada!!!
Scherzo ovviamente...
Ma quella di SAABTURBO non è l'Aero? dovrebbe avercelo di serie l'assetto sportivo... E comunque io non monterei mai le molle ribassate senza cambiare gli ammortizzatori... Si rischia di avere il corpo vettura che è poco frenato in estensione!!!!



Scherzo ovviamente...
Ma quella di SAABTURBO non è l'Aero? dovrebbe avercelo di serie l'assetto sportivo... E comunque io non monterei mai le molle ribassate senza cambiare gli ammortizzatori... Si rischia di avere il corpo vettura che è poco frenato in estensione!!!!
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- forletto
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Io non ho mai avuto auto con i distanziali.....Posso affermare che mi è stato sconsigliato di montarli perchè si vengono a creare sollecitazioni ai cuscinetti ed ai fuselli, non previsti in fase di progettazione.
Non ho esperienza "sul campo", quindi mi limito a riportare quanto mi è stato detto in officina.
Non so nemmeno rispondere alla domanda di SAABTURBO in merito alle possibili conseguenze negative al retrotreno autosterzante;
Posso però confermare quanto detto da Fede in merito all'assetto sportivo: Solo molle ribassate con ammortizzatori originali, porta la vettura ad essere troppo poco frenata in estensione!
Non ho esperienza "sul campo", quindi mi limito a riportare quanto mi è stato detto in officina.
Non so nemmeno rispondere alla domanda di SAABTURBO in merito alle possibili conseguenze negative al retrotreno autosterzante;
Posso però confermare quanto detto da Fede in merito all'assetto sportivo: Solo molle ribassate con ammortizzatori originali, porta la vettura ad essere troppo poco frenata in estensione!
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Io ho avuto i distanziali da 20mm sulla 900 SE CABRIO per circa 300.000chilometri e 11-12 anni, e non è mai successo nulla all'auto.
io chiedo soltanto se può dare problemi al ReAxs.
Che oltre a quello che potrebbe essere un priblema (il ReAxs) non crea assolutamente altri guasti. Anzi la 900 sembrava un Go-Kart per la perfetta tenuta di strada, in quanto i distanziali erano abbinati a molle eibach e ammortizzatori Koni.
P.S. potete notarlo nella foto alla mia firma....
Quindi: potrebbero dare problemi al ReAxs?
io chiedo soltanto se può dare problemi al ReAxs.
Che oltre a quello che potrebbe essere un priblema (il ReAxs) non crea assolutamente altri guasti. Anzi la 900 sembrava un Go-Kart per la perfetta tenuta di strada, in quanto i distanziali erano abbinati a molle eibach e ammortizzatori Koni.
P.S. potete notarlo nella foto alla mia firma....
Quindi: potrebbero dare problemi al ReAxs?
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Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
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Ok, grazie "Zio Viggen"viggen ha scritto:no al re axs non gli comporta proprio niente!!se è solo per quello vai tranquillo!!!
o non me la strapazzà troppo sta bambina è!!


No non ti preoccupare, la tratto ancora come un NeoNato



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allora ho montato i distanziali da 16mm (il giorno prima del raduno) solo dietro perkè davanti diciamo ke sono quasi a filo...ed i cerchi ke ho sono 7j
sono della Simoni racing per la Saab 93 sono solo da 16mm
bhe posso dire ke sinceramente la situazione è migliorata... nn ho avuto nessun problema....
per quanto rigurada l'assetto sportivo, pomeriggio vado a ritirare l'auto in Saab assettata con "assetto Aero"
quoto Fede e Forletto, nn conviene montare solo le molle ....ma te essendo Aero deve montare di serie l'assetto....io ho montato 4 molle 4 ammortizzatori e 2 barre antirollio...
in questo weekend proverò assetto e distanziali..ma ti posso dire ke già solo con i distanziali la sentivo meglio....
Reaxs......no problem....
sono della Simoni racing per la Saab 93 sono solo da 16mm
bhe posso dire ke sinceramente la situazione è migliorata... nn ho avuto nessun problema....
per quanto rigurada l'assetto sportivo, pomeriggio vado a ritirare l'auto in Saab assettata con "assetto Aero"
quoto Fede e Forletto, nn conviene montare solo le molle ....ma te essendo Aero deve montare di serie l'assetto....io ho montato 4 molle 4 ammortizzatori e 2 barre antirollio...
in questo weekend proverò assetto e distanziali..ma ti posso dire ke già solo con i distanziali la sentivo meglio....
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la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


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La mia è una Aero (quindi con assetto Aero e barre anti torsione) ha i cerchi da "18 e 7,5pollici!!!
L'unica cosa è questa: che l'assetto Aero, rispetto all'originale è più basso solo di 1cm, io avrei intenzione di abbassarla 3-4centimetri!!!!
L'unica cosa è questa: che l'assetto Aero, rispetto all'originale è più basso solo di 1cm, io avrei intenzione di abbassarla 3-4centimetri!!!!

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Abbassarla di altri 3-4cm oltyre all'assetto già ribassato?? con i cerchi da 18" ?? ma vuoi sfasciarla già appena presa??
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