Montando i distanziali vado ad intaccare il ReAxs?

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SAABTURBO
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Montando i distanziali vado ad intaccare il ReAxs?

#1 Messaggio da leggere da SAABTURBO » giovedì 3 aprile 2008, 19:39

Mi sta venendo in mente di montare i "distanziali" alle ruote, secondo voi vado a creare qualche danno al sistema ReAxs oppure non c'è nessun pericolo? :ù :ù

Montando anche un "assetto sportivo" soltanto con molle ribassate, senza toccare le sospenzioni, posso creare qualcosa al ReAxs?
Con l'assetto vado a perdere la garanzia sull'auto?
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silverarrow

#2 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 3 aprile 2008, 19:42

I distanziali più che altro non sono il massimo per i cuscinetti. Meglio cerchi con "J" maggiorato

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cerry83
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#3 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 3 aprile 2008, 19:44

silverarrow ha scritto:I distanziali più che altro non sono il massimo per i cuscinetti. Meglio cerchi con "J" maggiorato
quoto
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 19:45

a meno che non metti dei distanziali esagerati vai tranquillo. Comunque consultati con Pietro cs, lui li ha montati sulla sua soltanto dietro e devo dire che è una scelta azzeccata perchè la 9.3 come la vostra davanti ha già le ruote a filo.. è solo dietro che è un po' "vuota"..

Ma tu hai i cerchi da 18" o da 17" ?

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#5 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 3 aprile 2008, 19:46

Cavolo, hai la macchina da neanche un mese e la stai già taroccando??? :O
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#6 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 3 aprile 2008, 19:52

Lucantropo ha scritto:a meno che non metti dei distanziali esagerati vai tranquillo. Comunque consultati con Pietro cs, lui li ha montati sulla sua soltanto dietro e devo dire che è una scelta azzeccata perchè la 9.3 come la vostra davanti ha già le ruote a filo.. è solo dietro che è un po' "vuota"..

Ma tu hai i cerchi da 18" o da 17" ?
Se non li mette esagerati..cosa li mette a fare? :D

Per vedersi qualcosa servono 2 cm... e con 2 cm non si va tranquillissimi!
Ovvio..dipende da quanto si vuol tenere l'auto!

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#7 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 3 aprile 2008, 19:56

ecodrive ha scritto:Cavolo, hai la macchina da neanche un mese e la stai già taroccando??? :O
:° :§
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#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 3 aprile 2008, 20:05

silverarrow ha scritto: con 2 cm non si va tranquillissimi!
te lo farò sapere s enon si va tranquillissimi, intanto li ho tenuti per 50.000km sulla Talladega che mi è stata venduta così, quindi probabilmente il proprietario precedente c eli montò poco dopo averla comprata, insoddisfatto del look... per cui soppongo che in tutto 100-120.000km li abbia fatti con distanziali anteriori da 22mme posteriori da 45 (si, avete letto bene! 45!! nemmeno io me ne ero accorto, visto che l'assetto era basso! ma poi sulla 9.3 con l'assetto più alto si notavano e così li ho cambiati con altri due.. adesso sulla 9.3 monto 20mm davanti e 22mm dietro... sinceramente a mio modesto parere il gioco vale la candela, la cosa non misembra affatto così problematica...

Inoltre, qualcuno potrà anche negarlo, ma la differenza quando si guida si sente eccome ! 2cm per ruota si sentono quando la si Guida con la G maiuscola.. ed in positivo ovviamente.

Comunque Pietro cs li ha montati da 16mm posteriori e il risultati è perfetto :)

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#9 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 3 aprile 2008, 20:17

No beh....la differenza si sente eccome!
Io me ne accorgevo con cerchi più larghi di un pollice ed un ET (fissaggio sul mozzo) più profondo. Almeno 2 cm li guadagnava.. ma resta sempre meglio un cerchio più largo che un distanziale (che oltre ad essere illegale, con cerchi un pò "aperti" si vede e fa ridere!).
Per quanto riguarda la durata dei cuscinetti... in teoria dei cuscinetti durano tanto come l'auto. Non è che se durano 100000 km durano tanto!
Poi dipende dall'utilizzo, dal carico dell'auto, da altre modifiche, dai km che si percorrono, etc...etc...
L'unica cosa certa è che con distanziali il cuscinetto è caricato male.
Un mio amico li ha dovuti cambiare su una 206 RC con distanziali da 2cm...dopo 10000km!
Di sicuro su una SAAB sono più "seri".

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#10 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 3 aprile 2008, 20:19

Ecco spiegato il motivo per cui la Saab di PietroCs non sta in strada!!! :D :D :D
Scherzo ovviamente...
Ma quella di SAABTURBO non è l'Aero? dovrebbe avercelo di serie l'assetto sportivo... E comunque io non monterei mai le molle ribassate senza cambiare gli ammortizzatori... Si rischia di avere il corpo vettura che è poco frenato in estensione!!!!
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#11 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 3 aprile 2008, 20:42

FedeTid ha scritto: Ma quella di SAABTURBO non è l'Aero? dovrebbe avercelo di serie l'assetto sportivo...
si infatti... :O
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#12 Messaggio da leggere da forletto » giovedì 3 aprile 2008, 22:06

Io non ho mai avuto auto con i distanziali.....Posso affermare che mi è stato sconsigliato di montarli perchè si vengono a creare sollecitazioni ai cuscinetti ed ai fuselli, non previsti in fase di progettazione.
Non ho esperienza "sul campo", quindi mi limito a riportare quanto mi è stato detto in officina.

Non so nemmeno rispondere alla domanda di SAABTURBO in merito alle possibili conseguenze negative al retrotreno autosterzante;

Posso però confermare quanto detto da Fede in merito all'assetto sportivo: Solo molle ribassate con ammortizzatori originali, porta la vettura ad essere troppo poco frenata in estensione!

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#13 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 4 aprile 2008, 9:58

Io ho avuto i distanziali da 20mm sulla 900 SE CABRIO per circa 300.000chilometri e 11-12 anni, e non è mai successo nulla all'auto.
io chiedo soltanto se può dare problemi al ReAxs.

Che oltre a quello che potrebbe essere un priblema (il ReAxs) non crea assolutamente altri guasti. Anzi la 900 sembrava un Go-Kart per la perfetta tenuta di strada, in quanto i distanziali erano abbinati a molle eibach e ammortizzatori Koni.
P.S. potete notarlo nella foto alla mia firma....

Quindi: potrebbero dare problemi al ReAxs?
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#14 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 4 aprile 2008, 10:07

no al re axs non gli comporta proprio niente!!se è solo per quello vai tranquillo!!!
o non me la strapazzà troppo sta bambina è!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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#15 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 4 aprile 2008, 10:17

viggen ha scritto:no al re axs non gli comporta proprio niente!!se è solo per quello vai tranquillo!!!
o non me la strapazzà troppo sta bambina è!!
Ok, grazie "Zio Viggen" :) :)
No non ti preoccupare, la tratto ancora come un NeoNato :D :D :)
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#16 Messaggio da leggere da Trunks » venerdì 4 aprile 2008, 13:06

allora ho montato i distanziali da 16mm (il giorno prima del raduno) solo dietro perkè davanti diciamo ke sono quasi a filo...ed i cerchi ke ho sono 7j

sono della Simoni racing per la Saab 93 sono solo da 16mm

bhe posso dire ke sinceramente la situazione è migliorata... nn ho avuto nessun problema....

per quanto rigurada l'assetto sportivo, pomeriggio vado a ritirare l'auto in Saab assettata con "assetto Aero"

quoto Fede e Forletto, nn conviene montare solo le molle ....ma te essendo Aero deve montare di serie l'assetto....io ho montato 4 molle 4 ammortizzatori e 2 barre antirollio...

in questo weekend proverò assetto e distanziali..ma ti posso dire ke già solo con i distanziali la sentivo meglio....

Reaxs......no problem....
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#17 Messaggio da leggere da SAABTURBO » venerdì 4 aprile 2008, 13:48

La mia è una Aero (quindi con assetto Aero e barre anti torsione) ha i cerchi da "18 e 7,5pollici!!!
L'unica cosa è questa: che l'assetto Aero, rispetto all'originale è più basso solo di 1cm, io avrei intenzione di abbassarla 3-4centimetri!!!! :)
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#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 4 aprile 2008, 14:34

Abbassarla di altri 3-4cm oltyre all'assetto già ribassato?? con i cerchi da 18" ?? ma vuoi sfasciarla già appena presa??

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#19 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 4 aprile 2008, 14:39

Lucantropo ha scritto:Abbassarla di altri 3-4cm oltyre all'assetto già ribassato?? con i cerchi da 18" ?? ma vuoi sfasciarla già appena presa??
quoto!! :°
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#20 Messaggio da leggere da Pietro7 » venerdì 4 aprile 2008, 14:42

Quoto pure io! :)
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