Ciao, è la prima volta che scrivo perchè mi sono iscritto da pochissimo. Vi chiedo se siete a conoscenza di problemi sulla mia vettura in oggetto. L'ho acquistata l'anno scorso con cambio automatico e 185cv blu con interni pelle beige e KM 114.000 (sperando siano stati veri) e sono contentissimo del "cuore" che mi da la vettura a parte i problemi che mi ha dato:
- Testa rifatta con controlli valvole
- Rimasto a piedi causa pompa benzina
- Rimasto a piedi causa "porta candele" (scusate ma non so come si chiama esattamente quella striscia rossa sul motore con gli alloggiamenti delle candele
- Il climatizzatore devo farlo ricaricare ogni mese di Marzo, come ho fatto l'anno scorso l'ho rifatto anche quest'anno.
- Il SID (5 tasti) e il display del clima automatico hanno seri problemi di leggibilità
Per il momento basta... che ne dite... totale circa 1.800,00 € di spesa... però l'avevo messo in conto ... e la mia domanda è : cosa mi dite dell'affidabilità della capotte? Non ho letto di molti problemi che possa avere dato però ho sempre timore... poi la vettura ha la catena di distribuzione o la cinghia? Per tutti i lavori mi sono sempre appoggiato alla concessionaria General Cars di Cremona e devo dirVi che sono eccezionali, hanno un responsabile d'officina fantastico, sa cosa fa... però - come è giusto - si fanno anche pagare!!!
Per precauzione ho fatto anche cambiargli l'olio del cambio e lo spurgo dei freni così sono sicuro.
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
9.3 2.0 T185cv SE Automatica Cabrio MY'99 - Problemi?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- cerry83
- Utente
ciao e benvenuto!!
Il SID è normale...se anche lo cambi dopo qualche annetto torneranno a sparire righe. Un utente del nostro forum riesce a migliorare parecchio la leggibilità, senza bisogno di cambiare dei pezzi.
Il "porta candele" viene solitamente chiamato DI (Direct Ignition, accensione diretta) e ogni tanto può capitare che si rompa, specie se le candele non vengono cambiate regolarmente!
Il problema al clima non è assolutamente normale, avrai una microscopica perdita nel circuito!
Per il resto non saprei...
Il SID è normale...se anche lo cambi dopo qualche annetto torneranno a sparire righe. Un utente del nostro forum riesce a migliorare parecchio la leggibilità, senza bisogno di cambiare dei pezzi.
Il "porta candele" viene solitamente chiamato DI (Direct Ignition, accensione diretta) e ogni tanto può capitare che si rompa, specie se le candele non vengono cambiate regolarmente!
Il problema al clima non è assolutamente normale, avrai una microscopica perdita nel circuito!
Per il resto non saprei...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
Per la DI verifica anche di montare le candele corrette... dovresti montare delle NGK BCPR7ES-11.
Per la capote ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto... Di norma la capote della 9.3 a quanto pare è molto più affidabile di quela della precedente 900... e pare che non si rompa quasi mai...
Ovviamente io però siccome sono Mr. Fortunato mi si è rotta sia la capote della 900 (guasto tipico, usura del motorino del 5° Arco) e adesso anche quella della 9.3, trafilaggio di olio da parte di un paio di pistoni idraulici che azionano la capote (a quanto pare unico sintomo di usura che da problemi e che non si presenta quasi mai, a me però si è presentato, e che ci vuoi fare..
)
Comunque benvenuto! Se vuoi presentarti vai nella Sezione Ladies & gentlemen ad aprire un topic e crea un topic riguardo alla tua concessionaria nella sezione apposita! Non mi sembra che sia già stata menzionata prima
Per la capote ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto... Di norma la capote della 9.3 a quanto pare è molto più affidabile di quela della precedente 900... e pare che non si rompa quasi mai...
Ovviamente io però siccome sono Mr. Fortunato mi si è rotta sia la capote della 900 (guasto tipico, usura del motorino del 5° Arco) e adesso anche quella della 9.3, trafilaggio di olio da parte di un paio di pistoni idraulici che azionano la capote (a quanto pare unico sintomo di usura che da problemi e che non si presenta quasi mai, a me però si è presentato, e che ci vuoi fare..

Comunque benvenuto! Se vuoi presentarti vai nella Sezione Ladies & gentlemen ad aprire un topic e crea un topic riguardo alla tua concessionaria nella sezione apposita! Non mi sembra che sia già stata menzionata prima

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h