2.Richiamo della casa per ricodifica chiavi.
3.Richiamo della casa per capota elettrica.
4.Porta sinistra non si chiudeva col telecomando ma restava aperta .
5.Vano portaoggetti si è rotto un pistoncino che lo teneva chiuso,sostituito due volte!
6.Scrostato il pannello dove c'è la radio,cambiato e ora di nuovo scrostato (materiale da Ikea)
7.Si stà scrostando la bocchetta dell'aria sinistra (qualità materiali pari a na Skoda)
8.Lettore cd cambiato perchè non li leggeva più
9.Aletta parasole guida le lucette non restavano più accese,c'era un contatto,cambiata.
10.Comandi al volante volume radio e seleziona brani musicali cambiati perchè cancellate le scritte,uno si è già ricancellato dopo 2 mesi,ricambiato.
11.Ora il tasto del volume al volante non va, e ogni tanto sul display della radio non compaiono le scritte inerenti al numero di canzone di un cd o l’emittente radio.
12.Il volante quando sterzavo faceva un rumore stranissimo,cambiato qualche pezzo interno in garanzia.(Credo si trattasse di un mozzo).
13.Il il galeggiante non segnava giusto e di conseguenza anche il DTE…per arrivare ad una conclusione dopo aver più volte contattato Saab Italia, ma chiamiamola pure General Motors, la causa principale di questa caduta libera del marchio svedese, ha addirittura messo in contatto due officine Saab (PerinAuto e 3G Giacomazzi) per lavorare in collaborazione…mi hanno sostituito per ben due volte l’intero gruppo pompa della benzina!La prima,nuova,era già difettata.
14.Vero che ho sostituito lo scarico,il catalizzatore e ricodificato i parametri della centralina grazie al preparatore svedese Bsr vitaminizzando l’auto (da 205 a 242 cavalli) peraltro guadagnado anche nei consumi, ma a 80.000 km ho dovuto cambiare l’intero gruppo frizione!Segnalo che avevo illustrato il problema al meccanico Saab alla 3G Giacomazzi prima che la frizione andasse del tutto, ho lasciato lì l’auto una giornata intera e quando sono andato a riprendermela mi è stato detto che era tutto apposto e che era solo una sensazione e l’auto in effetti pattinava dato l’alto numero di cavalli che avevo (242,neanche fosse stato un mostro della AMG che supera anche i 500….)
La sera stessa in quarta la lancetta del contagiri sprizzava a 6.000 giri, il giorno dopo da Sartori Racing, che consiglio vivamente, solo mettendola in moto e facendo credo un paio di metri ha riscontrato il guasto, poi confermato provandola.
15.Cambiato sinoblock sinistro.
16.Da alcuni giorni si accende la spia del check engine, mandando l’auto in protezione per alcuni minuti (in 1° e 2° marcia l’auto stenta a muoversi, e poi non va oltre i 4.000 rpm).Col Tech 2 sono stati riscontrati 2 errori, uno inerente alla centralina (diceva addirittura di sostituire il Trionic

E’ un vero peccato perché concordo anch’io che ammirando il passaggio di una nuova 9.3 cabrio Aero bianca ci si innamora ma poi pensando al fatto che è troppe volte in officina anche con noie da utilitaria l’acquisto di una nuova eventuale auto fa pendere l’ago della bilancia verso le tedesche o le Japponesi (Io credo che il prossimo acquisto sarà senza dubbio una Bmw…)